Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Perchè? Ti sei offesa...?
Allora...io ho una natura violenta..incatenata dalle regole sociali perchè sò a cosa vado incontro dando libero sfogo ai miei più bassi istinti....
Credo che tutti gli uomini abbiano naura violenta......
Ma un padre che infila in lavatrice il proprio figlio....
O una moglie che cucina il marito....
Bè..credo si trascenda dalla natura della persona e si vada a toccare
tasti di pazia vera e propria...
E' da capire se i segnali per evitare la tragedia erano stati dati ed eventualmente ignorati..e se la cosa può accadere nuovamente qualora l'individuo venga rimesso in libertà.
Di certo un supporto psichiatrico serve..ma non come prevenzione.
( opinione mia)
Figurati se mi offendo!!!
In un post precedente, che è stata la mia prima reazione, ho espresso chiaramente il mio punto di vista, che non è stato particolarmente morbido.
Però poi ho letto altri post e ho espresso semplicemente un opinione in merito al fatto che la società in cui viviamo è pervasa da tanta violenza per colpa dei genitori.
Non è sempre così, ma l'educazione ha il suo peso. E se hai un figlio che mostra certi tratti aggressivi fuori dal normale è meglio iniziare a preoccuparsi e a porre rimedio. Ma è il mio punto di vista, come persona e come futuro terapeuta. Poi, se non è condiviso, non me ne importa. Tanto è solo una discussione, dove si esprimono pareri e basta.
Niente di male.
Non ammetto minimamente il comportamento di questo padre, come non ammetto la violenza in generale. Proprio è una cosa che non tollero, perchè sono una persona particolarmente tranquilla (forse nascondo tratti aggressivi e non lo so???) :biggrin3: -
Odio la violenza sugli animali e sui bambini. E' inconcepibile. Povere creature che ne possono??
Citazione:
Acme
A leggere certe notizie vengono letteralmente i brividi.
Dovevano fermarlo prima, adesso verrebbe da spellarlo vivo ma purtroppo per il piccoletto è troppo tardi.
Non sono credente ma spero che l'inferno esista.
Io avrei una punizione migliore in mente, che applicherei volentieri a tutti quelli che commettono violenza su piccoli e animali, ma non la esterno per pubblica decenza.
Certo, avevano ragione quelli che nel passato applicavano la legge del Taglione.
Per certe situazioni non esiste altra soluzione.
-
Citazione:
monjka
Certo, avevano ragione quelli che nel passato applicavano la legge del Taglione.
Per certe situazioni non esiste altra soluzione.
E che risolvi?
Con i matti (e quello è matto di sicuro) puoi solo rinchiuderli e se ci si riesce curarli.
La legge del taglione non è un deterrente per i casi efferati.
Il deterrente (ma non per i folli) è semmai la inevitabilità della pena, la certezza di essere scoperti e perseguiti fino a che non si finisce in galera.....
ma i pazzi furiosi non sono assolutamente sensibii ai ragionamenti razionali e con loro non c'è deterrente.
Esiste solo la punizione e (forse) la cura.
E la punizione non può essere vendetta.
non da parte di uno Stato civile.