Visualizzazione Stampabile
-
quelli che noi chiamiamo mostaccioli dentro sono tipo il parrozzo, altro dolce tipico, però pasquale....sembra un po' mollica di pane a vedersi, però arancione:ph34r::ph34r::ph34r: poi sì la copertura è dura ma non durissima. certo se masticate colle gengive e non coi denti può essere complicato...in genere vengono serviti imbevuti nel rum.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
quelli che noi chiamiamo mostaccioli dentro sono tipo il parrozzo, altro dolce tipico, però pasquale....sembra un po' mollica di pane a vedersi, però arancione:ph34r::ph34r::ph34r: poi sì la copertura è dura ma non durissima. certo se masticate colle gengive e non coi denti può essere complicato...in genere vengono serviti imbevuti nel rum.
:w00t: A me due litri solo di "imbevuzione" :wub:
-
-
Citazione:
Strega Klà
:w00t: A me due litri solo di "imbevuzione" :wub:
così poi quando verrai dalle mie parti ti perderai ancora meglio
-
Citazione:
Space-Ace
quoto Luigi!!!!!
la pastiera napoletana è un dolce tipicamente pasquale!!!! (eccellente...)
a Verona il dolce tradizionale non sarebbe il pandoro,ma il nadàlin...che più o meno usa gli stessi ingredienti del pandoro,ma non lievita ed è un pò più duretto quando lo mangi.
il mio primo lavoro era in una fabbrica di pandori...:rolleyes:
Citazione:
alessandro2804
la preferita è la pastiera napoletana
secondo il panforte
attenzione perchè esistono due correnti di pensiero su come va fatta la pastiera , ad es. se compatta e con lo Strega o granulosa con il Millefoglie etc. etc. e non mi dilungo
Mia nonna , classe 1870, era una vera autorità in materia e la faceva alla seconda maniera, ma basta parlare di pastiera perchè, ripeto, siamo OT
Citazione:
miss_valentine
vero, però mia madre ne sforna a raffica pure a natale poi mi manda in giro a regalarle facendomi fare un figurone senza fare nulla :P
Silvia, io voglio il dolce della zia :wub:
ti ci vedo ad andare in giro come Cappuccetto Rosso con il panierino ricolmo di pastiere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Obsolete
ho capito solo che chiamiamo con lo stesso nome due cose completamente diverse
-
Citazione:
XantiaX
alcoollista! :D
in che regione????
-
in piemonte ci difendiamo (non io che al terzo bicchiere biascico già) e poi so che i veneti ci danno dentro.. sembra comunque che anche in toscana non scherzino... li però ha degli strani effetti :D
dhoe
dheohdoheodhoeh
-
Citazione:
XantiaX
in piemonte ci difendiamo (non io che al terzo bicchiere biascico già) e poi so che i veneti ci danno dentro.. sembra comunque che anche in toscana non scherzino... li però ha degli strani effetti :D
dhoe
dheohdoheodhoeh
in emilia si mangia e basta e le ventrazze esplodono presto
-
Citazione:
SUN80
quoto il leccese anche a bari idem:coool:
quoto e anche i biscottini con lo zucchero...
-
Citazione:
Luigi
ti ci vedo ad andare in giro come Cappuccetto Rosso con il panierino ricolmo di pastiere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
miss_cappuccettorosso? :cipenso:
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :biggrin3:
al massimo posso fare il lupo che se le magna prima della consegna :P