Originariamente Scritto da
sagyttar
Io credo, caro Segy, che tu ti senta ...... non so...... potrei dire perseguitato? perchè per assumere un simile atteggiamento, come qualcuno ha definito, da guerra fra poveri, bisogna avere dei problemi addosso.
Segy, quanti dipendenti statali esistono secondo te? e quanti tipi di dipendenti stataliu e con quali stipendi?
Proviamo ad elencarne qualche tipo?
Partiamo dai ministeriali che stanno a Roma o nelle prefetture sparse nelle provincie d'Italia?
Poi ci mettiamo i dipendenti degli enti locali: ma sai quanto prende un dipendente comunale?
Vabbeh, dai, però ci sono anche i soldati del nostro esercito, marina, aviazione...... tu credi che uno di loro (lasciamo perdere alti ufficiali e generali in genere) prenda chissà quale stipendio........... magari secondo te lo ruba..... e questi rischiano pure la vita la vita in nome della nostra Patria.
I poliziotti della questura che vedi tutti i giorni sulle nostre strade guadagnano come nababbi vero?
Pure i Carabinieri......... navigano nell'oro vero Segy? e soprattutto "evadono", così come i Finanzieri o i Vigili del fuoco o le guardie carcerarie.
Mettiamo pure gli stipendi dei professori e dei maestri delle scuole primarie e secondarie statali, robe da costruirsi ville Hollywoodiane, vero?
Ops... Segy..... sto parlando di dipendenti dello stato, dell'amministrazione dello stato......... forse però non conosci gli stipendi (quelli sì davvero folli) dei vari Boiardi di stato, i direttori generali e i dirigenti dei vari ministeri..... e qui magari mi ci trovi in accordo, ma per ben altri motivi.
Credo, caro Segy, che tu abbia una visione tanticchia distorta e limitata dei dipendenti dello Stato, naturalmente anche fra di loro ci saranno le mele marce, così come ci sono fra i dipendenti del settore privato o fra i commercianti, gli artigiani e i liberi professionisti.
Caro Segy, io mi trovo in disaccordo con le tue affermazioni, proprio perchè secondo me partono da un presupposto parecchio distorto della realtà.