Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tiger one
mi rendo conto che o oramai sono vecchio e non capisco le nuove leve o sono uno straniero in incognito perchè molti di voi mi fanno rabbrividire.ma come cazzo si fa a scrivere se dai 2500 euro al mese c'è la fila e ci mancherebbe,io ne prendo mooolti meno lavoro da vent'anni e sono il responsabile nel senso che sopra di me ci sono solo i titolari.ma possibile che qui non c'è neanche un operaio della grande industria che ci dice realmente cosa guadagna?vi assicuro che molti ci farebbero la firma a prendere 11-1200 euro al mese per un posto di 8 ore di giorno esclusi notte,sabato e domenica.fate presto a dire che i titolari sfruttano gli operai,apparte le grandi aziende una piccola realta' di 15-20 persone avete la minima idea dei cazzi che ha per stare a galla?penso proprio di no perchè altrimenti non parlereste cosi.io ho la fortuna che coi miei titolari c'è un rapporto di amicizia e serieta' e vi dico che in molti periodi ci mettono del loro per pagare gli stipendi regolarmente e sopravvivere ma molti di voi sanno solo lamentarsi e chi si lamenta alla fine è proprio quello che non ha voglia di fare un cazzo.a troppi italiani manca il senso civico e la serieta' sul lavoro,ho visto gente che per un po' di raffreddore sta' a casa 15 giorni o perchè ha qualche dolorino scompare a tempo indeterminato.il mio discorso non era incentrato sullo stipendio perchè nel caso non lo sappiate a un datore di lavoro costa di piu' un operaio di una ditta interinale piuttosto che assumere con contratti di formazione a stipendi veramente da fame,anche 800 euro e poi lasciarli a casa quando si hanno sfruttati ben bene.vi dico l'ultima cosa e poi la chiudo qui:sei mesi fa abbiamo preso un meccanico,un ragazzo sui 25 anni,dopo tre mesi è scappato perchè dove lavorava prima era abituato a lavorare un ora per poi imboscarsi due poi mezz'ora e poi imboscarsi tre e questo me l'ha detto lui candidamente come se fosse la cosa piu' normale del mondo.ora abbiamo preso un meccanico di 50 anni e vi assicuro che non sta' fermo un momento,qualsiasi lavoro c'è da fare lo fa anche se non è di sua competenza.al giorno d'oggi non c'è piu' serieta' si vogliono solo soldi e si cerca di non fare un cazzo questo è il punto
prima che ti partano le coronarie volevo solo precisare che il mio esempio delle 2500 euro era riferito a quei lavori che nessun italiano vuole fare, e avevo fatto l' esempio dello "spalare merda" (era un esempio, seppur paradossale, per rendere più l' idea). avevo anche specificato la mia posizione sui lavori molto faticosi e a volte periolosi. il sudore va pagato, non solo l' intelletto. tutto qui. poi se le cose vanno come vanno....bisogna accettare la situazione. certo... qualunquismo e demagogia regnano sovrane, ma ogni tanto si può anche leggere "fra le righe" di un concetto. come già detto in precedenza non siamo all' università.
-
Nell'ultimo anno in ditta dove lavoro io penso di averne visti una decina di Italiani fare queste cose.
Alcuni padri di famiglia...pazzesco.
-
Allegati: 2
Citazione:
Stinit
sono curioso di capire di che lavoro si tratta...perchè ancora non l'ho capito...
mi prendo cura delle anime ma non sono un prete :laugh2: lavoro in un animisteria e detto in modo mooolto grossolano facciamo stampi in sabbia e resina per le fonderie e vengono realizzati o a mano o con delle macchine chiamate sparaanime nei processi a freddo o in shell nelle macchine che usano il calore per solidificare il pezzo Allegato 60723Allegato 60724 in questo caso una è l'interno di una caldaia e l'altra mi sembra abbastanza evidente :biggrin3: facciamo anche pezzi per una mega sportiva italiana da oltre 500cv :w00t:ma anche motori 12 cilindri per barconi da ricconi ma anche pezzi per l'edilizia o meccanica in generale
-
Citazione:
tiger one
mi prendo cura delle anime ma non sono un prete :laugh2: lavoro in un animisteria e detto in modo mooolto grossolano facciamo stampi in sabbia e resina per le fonderie e vengono realizzati o a mano o con delle macchine chiamate sparaanime nei processi a freddo o in shell nelle macchine che usano il calore per solidificare il pezzo
Allegato 60723Allegato 60724 in questo caso una è l'interno di una caldaia e l'altra mi sembra abbastanza evidente :biggrin3: facciamo anche pezzi per una mega sportiva italiana da oltre 500cv :w00t:ma anche motori 12 cilindri per barconi da ricconi ma anche pezzi per l'edilizia o meccanica in generale
:w00t: ...lavoro molto interessante
-
Citazione:
tiger one
da me al lavoro servivano due persone per un leggero aumento di lavoro e ci si è rivolti come nostra consuetudine a una societa' interinale comunque non per un breve periodo.in una settimana si sono presentati tre italiani tutti disoccupati e con moglie e figli,ebbene due sono scappati dopo un giorno e in terzo dopo due:gli italiani non hanno voglia di fare in cazzo! e poi piangono miseria.oggi è arrivato il quarto,un ragazzo indiano sveglio e volenteroso e a fine giornata gli ho chiesto che intenzioni avesse visto che sono io in quanto il responsabile di reparto a dover insegnare il lavoro ai nuovi arrivati,questo mi ha guardato e mi ha risposto:io sono qui per guadagnarmi da vivere se non mi cacci non me ne vado di certo :laugh2:gli ho offerto un caffe' e gli ho detto ci vediamo lunedi.sono piu' seri gli extracomunitari di noi italiani,meditate gente,meditate.....
successo una cosa simile pure a me con una commessa separata senza\alimenti con un figlio....mi disse:IO PER LA MISERIA DELLA PAGA SINDACALE NON VENGO A LAVORARE:ph34r:o mi dai quello che voglio o vado via...:sick:
-
.........vai via.....:cool:
l'altro giorno entra nell'attività della mia donna la madre di una ragazza presa da qualche giorno in prova. Parla con la mia lei e gli dice in maniera un pò brusca: a mia figlia quanto gli date? Quanto deve lavorare? La registrate subito vero??? Sabato e domenica non può venire. :biggrin3: Lei: per come la vedo io....si può prendere subito sua figlia e andar via. L'arroganza e sopratutto la prepotenza in un periodo in cui il lavoro lo trovi con il lanternino....è una cosa fuori da ogni logica.
E aggiunge: ma lei lavora? Premessa che è separata dal marito. La madre: no..non lavoro. Lei: brava .....continui così..con questa testa penso starà a lungo a spasso a far la barbona e mantenuta.
-
Citazione:
Medoro
guarda che abbiamo le triumph da mantenere,qui per meno di 3500€ non si muove nessuno,non dirmi che tu non li guadagni perchè non ci crede nessuno:lingua:
io mi muovo e di corsa per 3500€ netti!! :moneyyy:
-
Ciao a tutti,
Il problema di fondo a mio parere è che, gran parte della gente (italiani e non) vogliano la botte sempre piena e la moglie ubriaca.
E NO!!!
I valori dei nostri predecessori nonni, zii, genitori etc. etc. sono in gran parte delle persone svaniti o mai esistiti.
La mentalità di massa attuale fa si che chi si sporca le mani non è all'altezza della società o non è da Persona di spicco!!!
Purtroppo cari amici io sono vecchia scuola...vale a dire che la gavetta la si deve fare tutti!!!! in questo modo si capisce cos'è il sacrificio e di certo chi non ha voglia di lavorare questa cosa non la capirà mai.
Poi la serietà della persona (datore di lavoro e dipendente) è alla base e non deve mancare, indipendentemente dal tipo di contratto....
Purtroppo però quest'ultima negli anni è andata scemando ed è per questo (secondo me) che sono stati inventati sti maledetti contratti a tempo determinato etc. etc. per la non serietà di alcune persone.
Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo ad esprimere la mia opinione.
-
Citazione:
pippopoppi
.........vai via.....:cool:
l'altro giorno entra nell'attività della mia donna la madre di una ragazza presa da qualche giorno in prova. Parla con la mia lei e gli dice in maniera un pò brusca: a mia figlia quanto gli date? Quanto deve lavorare? La registrate subito vero??? Sabato e domenica non può venire. :biggrin3: Lei: per come la vedo io....si può prendere subito sua figlia e andar via. L'arroganza e sopratutto la prepotenza in un periodo in cui il lavoro lo trovi con il lanternino....è una cosa fuori da ogni logica.
E aggiunge: ma lei lavora? Premessa che è separata dal marito. La madre: no..non lavoro. Lei: brava .....continui così..con questa testa penso starà a lungo a spasso a far la barbona e mantenuta.
gia' anche io non trovo comesse ragazze che vogliono lavorare il sabato e la domenica ..risultato..eccomi qua' addio moto:cry:
-
Citazione:
tiger one
da me al lavoro servivano due persone per un leggero aumento di lavoro e ci si è rivolti come nostra consuetudine a una societa' interinale comunque non per un breve periodo.in una settimana si sono presentati tre italiani tutti disoccupati e con moglie e figli,ebbene due sono scappati dopo un giorno e in terzo dopo due:gli italiani non hanno voglia di fare in cazzo! e poi piangono miseria.oggi è arrivato il quarto,un ragazzo indiano sveglio e volenteroso e a fine giornata gli ho chiesto che intenzioni avesse visto che sono io in quanto il responsabile di reparto a dover insegnare il lavoro ai nuovi arrivati,questo mi ha guardato e mi ha risposto:io sono qui per guadagnarmi da vivere se non mi cacci non me ne vado di certo :laugh2:gli ho offerto un caffe' e gli ho detto ci vediamo lunedi.sono piu' seri gli extracomunitari di noi italiani,meditate gente,meditate.....
Solo lavori d'ufficio vogliono fare