Visualizzazione Stampabile
-
a malasanità come sono messi in germania?
negli usa se hai idee non dico che ci sono tante forme di finanziamento che non mi interessano perchè poi magari ti legano a doppio cordone col finanziatore, ma almeno non ti chiedono migliaia di dollari per iniziare un'attività quando non hai ancora guadagnato un centesimo e non è detto che succederà.
10 euro di ticket all'ospedale mi piacciono
paghi pranzo e cena con quei soldi e magari quello che accompagna in bagno se non ce la fai da solo mica le cure
e sono un deterrente contro l'abuso
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
a malasanità come sono messi in germania?
negli usa se hai idee non dico che ci sono tante forme di finanziamento che non mi interessano perchè poi magari ti legano a doppio cordone col finanziatore, ma almeno non ti chiedono migliaia di dollari per iniziare un'attività quando non hai ancora guadagnato un centesimo e non è detto che succederà.
10 euro di ticket all'ospedale mi piacciono
paghi pranzo e cena con quei soldi e magari quello che accompagna in bagno se non ce la fai da solo mica le cure
e sono un deterrente contro l'abuso
mia nonna è stata un mese ricoverata in terapia intensiva in germania, la qualità del servizio è assolutamente paragonabile a quella di un ospedale italiano ( del nord italia, al sud sono il primo a dire che la situazione è diversa ).
se non sbaglio fai l'università.. saprai benissimo che per la qualità dell'istruzione che ti viene offerta in italia non paghi praticamente nulla ( ho amici che sono in fasce di reddito basse e non pagano assolutamente nulla, ad uno addirrittura gli vengono pagati anche i pasti ... )..
negli usa per un'università partono anche 30k $ annui.
questo fa si che solo i figli di famiglie abbienti possano studiare... qui invece possono studiare tutti ( con ciò che comporta, quindi fannulloni etc ).
ti sembra poco? a me no... i miei ad esempio non credo che avrebbero potuto pagarmi 90k $ di laurea triennale.. qui con 1/15 invece ce l'ho fatta, e la qualità del "servizio" non credere che sia tanto inferiore.
ripeto la merda c'è anche qui, ma ci sono anche tanti lati positivi, che facciamo fatica a vedere finchè non ci vengono tolti ;)
PS
per farvi capire come ragiona l'italiano..
un mio compagno di università proviene da una famiglia abbiente.. diciamo MOLTO abbiente... diciamo che i 1500/2000€ annui di tasse non peserebbero per niente alla sua famiglia.
eppure cosa hanno fatto i genitori divorziati? hanno messo il figlio a carico della madre ( senza lavoro ) e quindi oltre a non pagare le tasse, ha pure 8€/giorno per mangiare... poi quando torna a casa va in giro con la SLK...
ecco questa è l'italia.. siamo incorreggibili....
PPS
se guadagni 800 €/mese e per qualsiasi motivo devi farti 20-30 giorni di ospedale , 10€/giorno di ticket ti pesano eccome ;)