Originariamente Scritto da
paper
Senti, ieri sera Mentana ha fatto sentire un discreto pezzetto del suo comizio, in sostituzione del mancato intervento a Bersaglio Mobile (che non mi pare proprio paragonabile al Portaporta di Vespa) e ho sentito la ripetizione di tutte le sue frasi ad effetto, anche condivisibili, che agli italiani scontenti piace sentirsi dire. Ma discussioni serie su argomenti concreti, dati alla mano, sulla politica economica nazionale ed internazionale, contrastando magari punto per punto le affermazioni di Monti sull'operato del suo governo, senza battute ad effetto, insulti roboanti; confrontandosi che so, con gli economisti liberisti della squadra di Giannino o con Brunetta, Tremonti; mettere in difficoltà Bersani sulle sue dichiarazioni programmatiche, dove le si possono sentire o leggere? Articoli di loro economisti che mi spieghino come vogliano realmente affrontare la crisi dati alla mano. Un sito che sia un vero e proprio organo di stampa che ospiti opinionisti nazionali e internazionali, dove siano invitati ad intervenire, che so, Ricolfi, Tito Boeri, Ichino, Camusso... Questo si che sarebbe un laboratorio da cui potrebbe uscire una nuova Italia. Se non si fa questo è solo fuffa, che me ne frega dell'acqua libera, dei no tav, del wi fi gratis mentre l'Italia sta affondando e ci sono pochi mesi di tempo per far qualcosa?
Guarda che è un discorso serio, non una provocazione :biggrin3: