E' un problema tipicamente italiano : lamentarsi senza mai fare un tubo per alzare la testa... Troppo oneroso, ci mancherebbe
Visualizzazione Stampabile
Un dubbio mi viene sull'emulazione dell'Assicurazione Francese. Il problema sono l'onesta' e la correttezza di molti di noi. Se le assicurazioni decidono che in alcune regioni o meglio macroregioni il costo della polizza deve essere di 1000 o 1500 euro, prima di gridare allo scandalo, chiediamoci perché. Se l'assicurazione truffata tutti i giorni fosse nostra, con falsi rimborsi per falsi incidenti, con falsi certificati medici e false prognosi...allora arriveremmo a capire che una Assicurazione gestita dai Motociclisti farebbe la stessa fine, affossata dai rimborsi, in regioni dove secondo recenti stime 3.000.000 di veicoli non sono assicurati.
La petizione c'è. Firmate. Ma come fara' a durare una volta nata è il vero dilemma.
A proposito di petizioni, dopo anni che parliamo di tariffe autostradali, uguali tra moto e auto, ho iniziato una raccolta firme - petizione su change.org per iniziare da una tra le piu' trafficate autostrade d'Italia. La Brescia Verona Vicenza Padova. Dimostriamo di poter intervenire prima di spegnere il pc!
http://www.change.org/it/petizioni/a...bikes-and-cars
Sicuramente a tutti coloro che hanno sottoscritto la firma per la petizione promossa dal CIM, è arrivata questa mail che taggo qui di seguito
Leggevo su Motociclismo di ottobre che, anche FMI ed ANCMA guardano a questo capitolo oneroso come ostacolo da abbattere, io mi auguro che si consideri il raggiungimento del fine comune, dell'obbiettivo attraverso percorsi condivisi.Citazione:
Siamo arrivati a superare le 10.000 firme, e magicamente anche altre associazioni si sono accorti che in altre nazioni ci sono tariffe preferenziali per le polizze per i motoveicoli.
Non è la prima volta che una iniziativa del Coordinamento Italiano Motociclisti viene riproposta da altri, senza però ricordarne l'origine.
Per noi conta ottenere un risultato, e constatiamo che una volta di più il CIM ha avuto una buona idea, ci piacerebbe però che ce ne venga riconosciuto anche il merito, ma la cosa è difficile.
Ci sono spesso situazioni in cui le istituzioni che dovrebbero essere deputate a svolgere determinate azioni preferiscono fare finta di niente, invece di reagire per fare cambiare le cose. Se il CIM riesce a svolgere la funzione di "pungolo" perché anche altri si muovano, già questo fa capire quanto sia utile la nostra azione.
Se volete continuare a supportare questa azione, abbiamo reso disponibile sul nostro sito un volantino che potrete stampare e utilizzare per coinvolgere anche i vostri amici, colleghi, conoscenti, perché questa raccolta firme aumenti di popolarità.
#assicuriamocim: il volantino!
Soltanto uniti potremo fare cambiare le cose, ricordiamocelo sempre.
Marco Polli
Presidente del Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo messaggio è stato inviato da Coordinamento Italiano Motociclisti usando il sistema di Change.org. Hai ricevuto questa email perché hai firmato una petizione lanciata da Coordinamento Italiano Motociclisti su Change.org: "A tutti i motociclisti italiani: Creazione di una compagnia assicurativa per motociclisti #assicuriamocim". Change.org non gestisce il contenuto di questo messaggio.
Stiamo a vedere, io resto fiducioso.
a me non e' arrivato un tubo ... bella merda
Firmata molto tempo fa, e girata fino allo stremo su tutte le piattaforme che frequento.
Io continuo a sperarci.
Sent from my WinzozzFon using Tapatalk
Firmato, speriamo per una volta di dimostrarci capaci anche in Italia di fare qualcosa del genere!
Il problema, al solito, non è la proposta ma la mancanza di fiducia verso i promotori.
Proprio perché, senza falsa ipocrisia, ci conosciamo (inteso come noi popolo) e sappiamo che le utopie in Italia purtroppo non hanno ragion d'essere.
La radice dei mali va quindi cercata nella nostra orribile mentalità del "rubo prima io, altrimenti qualcun altro ruba al posto mio ed io pago", se iniziamo noi a lavorare su noi stessi per diventare un "esempio", anche se so benissimo che è impossibile estirpare questa schifosa caratteristica italica, qualcosa migliorerà, ed è sbagliato tagliare le gambe sul nascere a tutto perché tanto è sempre la solita solfa...
Sent from my WinzozzFon using Tapatalk
Colgo l'occasione per segnalare anche questo thread in merito alla "caccia alle streghe " effettuata in alcune zone d'Italia contro i motociclisti.
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-sentire.html