Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
E' un problema tipicamente italiano : lamentarsi senza mai fare un tubo per alzare la testa... Troppo oneroso, ci mancherebbe
Un dubbio mi viene sull'emulazione dell'Assicurazione Francese. Il problema sono l'onesta' e la correttezza di molti di noi. Se le assicurazioni decidono che in alcune regioni o meglio macroregioni il costo della polizza deve essere di 1000 o 1500 euro, prima di gridare allo scandalo, chiediamoci perché. Se l'assicurazione truffata tutti i giorni fosse nostra, con falsi rimborsi per falsi incidenti, con falsi certificati medici e false prognosi...allora arriveremmo a capire che una Assicurazione gestita dai Motociclisti farebbe la stessa fine, affossata dai rimborsi, in regioni dove secondo recenti stime 3.000.000 di veicoli non sono assicurati.
La petizione c'è. Firmate. Ma come fara' a durare una volta nata è il vero dilemma.
A proposito di petizioni, dopo anni che parliamo di tariffe autostradali, uguali tra moto e auto, ho iniziato una raccolta firme - petizione su change.org per iniziare da una tra le piu' trafficate autostrade d'Italia. La Brescia Verona Vicenza Padova. Dimostriamo di poter intervenire prima di spegnere il pc!
http://www.change.org/it/petizioni/a...bikes-and-cars