17 al litro. Guida in città su strade a scorrimento veloce 70- 100 km/h
Visualizzazione Stampabile
17 al litro. Guida in città su strade a scorrimento veloce 70- 100 km/h
io se faccio traffico in città sto sui 13Km/litro, se guido su strade a scorrimento veloce arrivo ai 17Km/litro.
In autostrada credo superi i 18Km/litro.
Iniezione, scarichi TOR e mappa TOR.
Vi do feedback così per chiudere il cerchio e ringraziare chi mi ha spinto a rimappare.
Portata in officina e messo mappe originali per i miei scarichi originali (ce ne sono 2 diverse divise per numero di serie marmitte) e provata tutto il week-end.
Sono arrivato con un pieno a 205 Km prima che si accendesse la spia della riserva:w00t::w00t: non potevo crederci.....a 140/150 stavo sempre ad aspettare ed invece.....molto molto meglio.
Per gli amanti delle statistiche ho fatto il pieno fino all'orlo dopo 215 km rifatto lo stesso per un consumo di 9,85 litri, dovrebbe essere circa 21/22 Km/litro, percorso misto, un po in città un po di extraurbano, niente autostrada, andature varie.
Sono stra-contento, non capisco come una mappatura possa incidere così tanto sui consumi, va bene lo scarico 2 in 1 però se faccio la metà della strada con gli stessi euri....:cry:, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, se ama la performance magari ci sta, ma con la Bonneville cercate la performance??
Se invece è per puro divertimento allora :oook:
Bene , grande!
Credo tu abbia ragione, ache se il fatto di rimappare non è solo il cercare la prestazione (?) , mettendo scarichi aperti ( e filtri) e lasciando la mappa originale, da quanto ho letto, si ha una carburazione troppo magra, che non giova al motore....
Grazie per il feedback !
io con mappa twin power filtro aperto scarico aperto senza sonde senza sais senza paratia air box e filtro sportivo, guida in città, un po ho fatto anche il pirla tra spalancate ecc una sparata di qualche chilometro a 180km/h . risultato? 18km al litro. se vado turistico passo tranquillamente i 20
È bellissimo leggere questa discussione. Solo ieri credevo che i consumi della mia Bonnie fossero esagerati.
Bonnie SE con scarico TEC 2 in 1, filtro k&n e mappatura per arrow E10.
In due (120 kg totali) più borse, nel misto 17/18 a litro.
In autostrada a 100/120 km/h ho percorso 122 km con 5,5 litri.
Direi che non posso lamentarmi.
P.S.: stessi consumi per una sportster 1200 e una Nevada 750 che erano in gruppo.
Riporto con un copia e incolla quanto letto su autorevole rivista:_Quanto ai consumi, la moto in prova aveva solo 1 km di vita e ho rilevato una media di 15-16 km/l; con l'uso le percorrenze dovrebbero salire e attestarsi intorno ai 20-22 km/l, con un'autonomia media di circa 360 chilometri prima di vedere la spia della riserva.
Ed ha perfettamente ragione,poichè la mia rientra nei parametri che hanno riscontrato con la loro prova. Consumi al di sotto sono da imputare a percorsi utilizzati,a modifiche scarichi....ma sopratutto al ns POLSO.