Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
non capisco proprio dove vuoi andare a parare....
Non voglio andare a parare da nessuna parte, è italiano. Ho fatto una domanda, se c'e' un video in giro e se l'avete visto, semplice.
Basta rispondere, no, non l'ho visto, ho letto gli articoli, ho sentito le testimonianze. A quel punto capivo che nemmeno voi l'avete visto e che probabilmente non c'e'.
Oltretutto a mio avviso (ma questo è il mio punto di vista), potresti rispondere in maniera diversa, più gioviale e socievole. Non ottieni nulla di più snocciolando sempre e solo sentenze.
Anzi, ora che ci penso bene non è solo il mio punto di vista :oook:
-
Citazione:
Python
. credo sia superflua ogni mia risposta visto che non hai per nulla capito il senso dei miei messaggi, o forse ti piace solo estremizzare per innescare polemiche ....
Non c'è nulla da estremizzare, ci troviamo sul topic polemica e la polemica è questa;)
Te la rendo più facile cosí capisci.
È come preparare una manifestazione per commemorare i morti sul lavolo e predisporre la struttura che ospita la manifestazione in questo modo:
http://www.cuoredilupo.it/public/img...20SPECIALE.jpg
Epoi dire che se c'è scappato il morto è perchè quando si lavora la sicurezza non c'è al 100%. E che la gente non deve recriminare se uno di quei muletti si sono ribaltati sugli operai chiaramente la manifestazione è organizzata dagli ispettori del lavoro
-
Citazione:
peppone
Non c'è nulla da estremizzare, ci troviamo sul topic polemica e la polemica è questa;)
Te la rendo più facile cosí capisci.
È come preparare una manifestazione per commemorare i morti sul lavolo e predisporre la struttura che ospita la manifestazione in questo modo:
http://www.cuoredilupo.it/public/img...20SPECIALE.jpg
Epoi dire che se c'è scappato il morto è perchè quando si lavora la sicurezza non c'è al 100%. E che la gente non deve recriminare se uno di quei muletti si sono ribaltati sugli operai chiaramente la manifestazione è organizzata dagli ispettori del lavoro
non ci trovo nessuna similitudine .... perdonami ma abbiamo punti di vista diversi
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Beh oddio, e' un tuo punto di vista: il TT e' tutto fuorche' un we montano in Dolomiti o simili ...
mi spiego meglio...il TT è una gara un po' naive dove molti vanno proprio per la sfida con la morte...almeno da come mi sono documentato mi è parso di capire così...ed infatti è una gara molto avversata proprio per questa caratteristica...non dissimilmente accade nei molti nostri passi con parete rocciosa su di un lato...se li si percorre piano si vedranno molti mazzi di fiori commemorativi
questo è un altro approccio al motociclismo...quello istituzionalizzato subirebbe un grosso contraccolpo mediatico se in una stagione perissero 3/4 piloti...per fortuna questo non accade grazie anche a tante piccole migliorie dei circuiti (per esempio l'abolizione dei cordoli dopo che uno spezzò la schiena di Rainey), dei mezzi (la protezione coprifreno dopo alcuni gravi incidenti tipo Gibernau/Capirossi e Sic/Barbera),degli equipaggiamenti (airbag per la schiena etc.)
-
-
Citazione:
Filomao
Non voglio andare a parare da nessuna parte, è italiano. Ho fatto una domanda, se c'e' un video in giro e se l'avete visto, semplice.
Basta rispondere, no, non l'ho visto, ho letto gli articoli, ho sentito le testimonianze. A quel punto capivo che nemmeno voi l'avete visto e che probabilmente non c'e'.
Oltretutto a mio avviso (ma questo è il mio punto di vista), potresti rispondere in maniera diversa, più gioviale e socievole. Non ottieni nulla di più snocciolando sempre e solo sentenze.
Anzi, ora che ci penso bene non è solo il mio punto di vista :oook:
la prima volta ti è stato risposto, poi la tua insistenza dava ad immaginare che volessi parare su altro ed evidentemente non è stata solo una mia impressione.
-
Citazione:
D74
Ne consiglio la lettura
-
Citazione:
D74
Grazie del link
Citazione:
Nel 2008 succede qualcosa di analogo all’incidente di Doriano: Nestor Cabrera, durante la seconda manche del GP d’Austria di Supermoto, perde il controllo della sua Yamaha e, dopo un fuoripista, finisce in un punto del tracciato dove sopraggiunge una moto in senso contrario. L’impatto è micidiale, come le sue conseguenze: il pilota spagnolo è ancora oggi in stato vegetativo. Ebbene, anche grazie allo sfortunato incidente di Cabrera, è cosa nota a sia alla Federazione sia agli organizzatori sia agli addetti ai lavori che molti kartodromi, a differenza degli autodromi “da Mondiale”, hanno il gravissimo difetto di avere alcuni tratti di pista dove si gira in senso opposto troppo vicini tra di loro. Esistono apposite barriere per ridurre al minimo la possibilità di “salto di carreggiata”: come mai a Latina non c’erano queste barriere?
GLI ORGANIZZATORI E LA SICUREZZA
Di fronte alla morte e al pericolo, non esistono piloti di serie A e di serie B. Esistono, però, delle opportunità. Una di queste è il richiamo mediatico di un evento ufficiale della Fondazione Simoncelli che porta decine di campioni del mondo sotto i riflettori di TV, giornali, radio e siti internet. Possibile che nemmeno quando una gara genera un indotto a quattro zeri (forse cinque) siamo in grado di investire come si deve sulla sicurezza? Possibile che per la festa dedicata a un ragazzo che non c’è più non si metta sul campo di gara tutto ciò che è disponibile affinché le tragedie non si ripetano? Perché al Sic Supermoto Day molti piloti hanno lamentato una evidente carenza di protezioni? E perché, al momento dell’incidente, non c’era né l’ambulanza né un rianimatore dotato, per esempio, di defibrillatore?
sta gente deve andare in galera..
Citazione:
E perché, al momento dell’incidente, non c’era né l’ambulanza né un rianimatore dotato, per esempio, di defibrillatore?
E poi si butta la chiave.
-
Citazione:
D74
Ne consiglio la lettura
Parole gravi quelle scritte, fosse cosi la magistratura dovrebbe aprire un indagine e perseguire i responsabili. Mi sembra molto strano che piloti di una certa caratura hanno accettato tutto questo in totale silenzio. Poi addirittura l'ambulanza non presenta in circuito...
-
questa è un accusa gravissima, in una gara non può non esserci l'ambulanza....