Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Solo io vedo una certa differenza tra un episodio di (eccesso di) difesa accaduto a caldo e una caccia all'uomo durata ore senza chiamare i carabinieri? Oltre tutto senza che lo sparatore fosse stato testimone del fatto. A quel punto poteva uccidere il primo che gli capitava con una faccia "da delinquente".
Sempre che le cose siano davvero andate così, sul web non si trova ancora nulla su questi sviluppi.
D'accordo l'esasperazione, ma se al posto del colpevole fucilato sul posto ci fosse stato un innocente, ai suoi parenti cosa si raccontava? Che è colpa dei troppi furti? O si inizia una faida?
Sono daccordo con te. Però ritengo sia conseguenza di causa maggiore. Furti a ripetizione, un'intero paese assediato da giorni dai ladri. E io ne so qualcosa....forze dell'ordine impotenti, etc. etc.
-
Io ho subito 4 furti, 2 volte con tanto di collutazione e "cacciavitata" in un fianco. Alla fine non gli hanno fatto niente, se non ti capitano certe cose è facile sparare sentenze.
-
Citazione:
TrealTruc
Io ho subito 4 furti, 2 volte con tanto di collutazione e "cacciavitata" in un fianco. Alla fine non gli hanno fatto niente, se non ti capitano certe cose è facile sparare sentenze.
Ecco appunto, avendo subito il furto dell'auto ed uno in appartamento nell'arco di 6 mesi, posso garantire che da allora (2 aani fa) ogni volta che arriva il periodo natalizio non riesco a dormire bene la notte per paura dei ladri. La settimana scorsa in caserma c'era la fila per le denunce, vivo nella speranza che non tornino perchè non hanno trovato nulla di valore, ma da allora ho la mazza da baseball sotto il letto.
Allora perchè doveri scandalizzarmi se un mio quasi coetaneo spara ad un ladro? Se tornassero non saprei quale potrebbe essere la mia reazione..potrei congelarmi per il terrore o trasformarmi in un mostro ed aprilgli il cranio con ula mazza.... e poi???
E poi la mia vita sarebbe rovinata ed alcuni di voi a scrivere che quel coglione di un Rambo ha esagerato....
che doveva chiamare i carbinieri....i cara chi!?!?!?! L'unica cosa che sanno dirti:"strano!! Non è zona di furti questa! E il giorno dopo scopri che sono entrati in 5 case nel raggio di 500m...
-
era chiaramente in preda alla rabbia. Fosse stato lucido non avrebbe usato il fucile, ma una buona mazza da baseball per polverizzargli le rotule ed i gomiti
-
Citazione:
Misha84
vivo a brescia da 4 anni.
Infatti... non puoi giudicare come vivevano in quelle zone 10-15 anni fa, non hai confronto da poter fare.
Non penso che tutte le persone che stanno dando testimonianza di furti ripetuti sul forum siano matti i problema esiste ed è grave.
-
Citazione:
paper
Solo io vedo una certa differenza tra un episodio di (eccesso di) difesa accaduto a caldo e una caccia all'uomo durata ore senza chiamare i carabinieri? Oltre tutto senza che lo sparatore fosse stato testimone del fatto. A quel punto poteva uccidere il primo che gli capitava con una faccia "da delinquente".
Sempre che le cose siano davvero andate così, sul web non si trova ancora nulla su questi sviluppi.
D'accordo l'esasperazione, ma se al posto del colpevole fucilato sul posto ci fosse stato un innocente, ai suoi parenti cosa si raccontava? Che è colpa dei troppi furti? O si inizia una faida?
Direi omicidio volontario con premeditazione e l'aggravante dei futili motivi.
30 anni.
-
Citazione:
urasch
quoto....la gente inizia a fare giustizia per cavoli suoi
e questo è un bruttissimo sintomo
-
giustificare un simile gesto significa mettersi al loro pari .... io penso che farsi giustizia da se non fa altro che aggravare la situazione generale che stiamo vivendo, comprendo rabbia ed esasperazione ma il tempo di Clint Eastwood è passato ....
-
Se continua così il tempo di Clint Eastwood tornerà...
-