Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
se penso che questo qui sarà il nuovo premier, mi si gela il sangue
ottimo: sangue freddo ci vuole :oook:
-
Citazione:
paper
Aggiungo.
Se mi metto in politica non posso pretendere che gli altri siano quelli che piacciono a me, se no non gioco.
E non posso nemmeno pretendere che le loro opinioni/intenzioni siano di mio gradimento.
Si tratta sempre di raggiungere dei compromessi e il proprio peso nella trattativa è dato dai numeri in parlamento. Se sei disponibile, quasi sempre poco o tanto ti vengono incontro, a meno che rispondi sempre nero al bianco e bianco al nero.
Se Grillo questo non l'ha ancora capito è stupido. Se l'ha capito ma il suo scopo è continuare un'opposizione in maniera che mantenga lo status quo è in malafede.
Il fatto che le richieste del M5S siano SEMPRE qualcosa d'altro rispetto a ciò che si sta facendo e SEMPRE difficilmente accettabili la dicono lunga sulle loro intenzioni di cambiare in tempi brevi la deriva dell'Italia. Nessuna intenzione. Anche perché terminato lo scontento il loro partito fisiologicamente si sgonfierebbe e Grillo lo vuol tenere ben gonfio il più a lungo possibile.
Quando invece qualcuno di loro lavora fattivamente e nella direzione giusta (vedi caso del reato di immigrazione) vengono stoppati dal guru perché non è ciò che desidera la base (secondo lui) salvo venire smentito dalla base stessa alla prima occasione.
Prendetene ben nota: Grillo è l'assicurazione sulla vita di Berlusconi. Comincio persino a sospettare che ci sia sotto qualche precisa motivazione, se no sarebbe troppo stupido urlargli contro e poi rimetterlo continuamente in gioco. In una democrazia parlamentare per far fuori uno devi prendere il suo posto, non startene fuori sperando che i suoi comincino a votare per te.
Quindi Grillo avrebbe rimesso in gioco berlusconi....ok,prendo nota.
Citazione:
rori
Questa,se non erro,è la carica dell'11°Ussari a Balaklava....finì parecchio male...
-
Citazione:
rjng
Quindi Grillo avrebbe rimesso in gioco berlusconi....ok,prendo nota.
Questa,se non erro,è la carica dell'11°Ussari a Balaklava....finì parecchio male...
Se serve uno per giocare e tu ti tieni fuori gioca lui. Segnatelo.
Qualcuno cerchi un'immagine della "Sottile Linea Rossa" degli Highlanders, dalla medesima battaglia...
Io non posso, sono dall'Ipad :incaz:
-
Citazione:
paper
Se serve uno per giocare e tu ti tieni fuori gioca lui. Segnatelo.
Qualcuno cerchi un'immagine della "Sottile Linea Rossa" degli Highlanders, dalla medesima battaglia...
Io non posso, sono dall'Ipad :incaz:
http://storiestoria.files.wordpress....nea-rossa0.png
-
Citazione:
paper
Aggiungo.
Se mi metto in politica non posso pretendere che gli altri siano quelli che piacciono a me, se no non gioco.
E non posso nemmeno pretendere che le loro opinioni/intenzioni siano di mio gradimento.
Si tratta sempre di raggiungere dei compromessi e il proprio peso nella trattativa è dato dai numeri in parlamento. Se sei disponibile, quasi sempre poco o tanto ti vengono incontro, a meno che rispondi sempre nero al bianco e bianco al nero.
Se Grillo questo non l'ha ancora capito è stupido. Se l'ha capito ma il suo scopo è continuare un'opposizione in maniera che mantenga lo status quo è in malafede.
Il fatto che le richieste del M5S siano SEMPRE qualcosa d'altro rispetto a ciò che si sta facendo e SEMPRE difficilmente accettabili la dicono lunga sulle loro intenzioni di cambiare in tempi brevi la deriva dell'Italia. Nessuna intenzione. Anche perché terminato lo scontento il loro partito fisiologicamente si sgonfierebbe e Grillo lo vuol tenere ben gonfio il più a lungo possibile.
Quando invece qualcuno di loro lavora fattivamente e nella direzione giusta (vedi caso del reato di immigrazione) vengono stoppati dal guru perché non è ciò che desidera la base (secondo lui) salvo venire smentito dalla base stessa alla prima occasione.
Prendetene ben nota: Grillo è l'assicurazione sulla vita di Berlusconi. Comincio persino a sospettare che ci sia sotto qualche precisa motivazione, se no sarebbe troppo stupido urlargli contro e poi rimetterlo continuamente in gioco. In una democrazia parlamentare per far fuori uno devi prendere il suo posto, non startene fuori sperando che i suoi comincino a votare per te.
dici che è per questa ragione strategica che il PD ha svenduto l'ideologia di sinistra :wacko:
e in questi anni quanti il PD quanti milioni di voti avrebbe guadagnato?. perché immagino che loro sappiano che bisogna muoversi così in una democrazia parlamentare. Giusto?
-
Citazione:
tbb800
dici che è per questa ragione strategica che il PD ha svenduto l'ideologia di sinistra :wacko:
e in questi anni quanti il PD quanti milioni di voti
Purtroppo è noto che governare non è un affare di sinistra :sad:
Solo che il PC con il suo peso faceva ciò che non fa Grillo: da contrappeso agli eccessi della maggioranza.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
L'unica cosa che posso dirti e che da parte del M5S e' stata lanciata una provocazione al caro Renzi, che ovviamente e' stata rifiutata: poteva rendere l'ultima tranche di finanziamento elettorale illegale, e dimostrare di voler essere diverso dai predecessori ( e questo voleva dire aprire uno spiraglio con i grillini ) ... Risultato: nessuna dimostrazione, nessuna apertura.
E tu credi davvero che comportandosi cosi' la base sara' soddisfatta? Ripeto: se Renzi avesse detto fin da subito la sua VERA intenzione, in quanti l'avrebbero votato? Probabilmente molti ( perche' si sa che gli "elettori" del PD ormai sono lobotomizzati ) , ma non cosi' com'e' risultato alle primarie ( e mi viene da piangere, visto che hanno pure pagato per un rottamatore da 4 soldi ) .
Il nuovo che arriva ......................................................................................... E per l'ennesima volta tornera' in auge il nano, nonostante la condanna , nonostante tutto e tutti, ANCORA NON BASTA PER LEVARCELO DEFINITIVAMENTE DAI MARONI.
BRAVI
HAi usato la parola giusta: provocazione.
A mio medesto parere andare in piazza ad urlare più forte dell'altro non serve a niente. E parlo in generale, non di grillo in particolare. Ci tengo a precisarlo.
Ti siedi davanti ad un tavolo, faccia a faccia, anche con le telecamere se vuoi. E li ti confronti!
Io continuo a credere che un'idea se è buona lo è a prescindere da chi la formula. :oook:
-
Citazione:
theciri
HAi usato la parola giusta: provocazione.
A mio medesto parere andare in piazza ad urlare più forte dell'altro non serve a niente. E parlo in generale, non di grillo in particolare. Ci tengo a precisarlo.
Ti siedi davanti ad un tavolo, faccia a faccia, anche con le telecamere se vuoi. E li ti confronti!
Io continuo a credere che un'idea se è buona lo è a prescindere da chi la formula. :oook:
ma ormai la politica è diventata personalità e slogan da stadio a prescindere dalle idee
-
Citazione:
spitjake
ma ormai la politica è diventata personalità e slogan da stadio a prescindere dalle idee
Purtoppo non solo la politica:cry:
-
Citazione:
rjng
Sbagliato è la carica degli Royal Scots Greys e dei Black Watch a Waterloo che decisero la battaglia a favore di Wellington :w00t:
http://www.dailymotion.com/video/x9r...eys_shortfilms