.. il niente, il vuoto che hai percepito era proprio quello che Sorrentino voleva che sentissi! ;-)
Visualizzazione Stampabile
.. il niente, il vuoto che hai percepito era proprio quello che Sorrentino voleva che sentissi! ;-)
:cool:non è un film da prima serata
Scusate, ma in molti interventi si legge chiaramente il voler far sembrare gli altri stupidi..
Io ho visto il film, l'ho capito e non mi è piaciuto.
Mi parlate di colonna sonora e proprio all'inizio del film c'è "a far l'amore" di Raffaella Carrà e Bob Sinclar, mi parlate di grande recitazione e nel cast c'è Sabrina Ferilli, mi parlate di grandissime riprese e mi domando come potrebbe essere altrimenti visto che il film è costato novemilionidieuro, probabilmente più di cento volte un film italiano "normale" e comunque bello e ben realizzato.
Non voglio addentrarmi in polemiche, non guardo i cinepanettoni e le trasmissioni del caz, uno dei miei fil preferiti è "Il grande Lebowski".
Non credo di non essere in grado di capire un film, però credo di essere in grado di dire se per me è bello oppure no.
non facciamone un film di difficile comprensione...rappresenta un mondo che non mi appartiene e che mai mi apparterrà...non solo non mi sono mai drogato ma non ho mai nemmeno fumato...per me chi ha talento o bellezza e li spreca autodistruggendosi (un esempio in letteratura Andrea Pinkett, un esempio nel calcio Adriano, tra le belle donne invece ce ne sono a bizzeffe) non smuove la mia compassione...tutto qui
tutte quelle scene (tecnicamente bellissime) sono eccipienti per la fase centrale del film quando Jep dice a quella coppia di amici che andava a dormire alle 22:30 che sono delle belle persone (e lo dice con sincerità ed ammirazione) e che lui si sarebbe coricato quando loro stavano per svegliarsi...che la vita non sia quella che si fa di notte ma di giorno penso che l'abbiamo sentito dai nostri genitori quando si faceva tardi e sia il fondamento delle nostre vite...per notte intendo fare una vita dissoluta
per quanto riguarda il contrasto tra religiosità di facciata e religiosità concreta ancora una volta non mi sembra un messaggio inedito...
Guardato 2 volte, piaciuto moltissimo.
Non è assolutamente un film da prima serata, con pubblicità e meteo in mezzo, ma va guardato con calma e tranquillità.
La prima mezz'ora ci si chiede cosa vuole trasmettere, ma più lo si guarda più si entra nella parte.