Originariamente Scritto da
massimio
Vi racconto la mia esperienza, capitata sul lungomare di fano un mese fa, mentre con mia moglie stavamo facendo una breve giro in Italia.Seduti al tavolo di un ristorante, mentre mangiavamo, arriva il classico "nero", vestito con abiti tipici dai molti colori. Comincia sempre con le solite frasi "Ciao Amico, come ti chiami...da dove vieni....che bella moglie che hai...ect...." Poi mi fa " Tu sei buono, mi hai risposto alle domande, quelo all'altro tavolo invece mi ha detto di andar via perche' sono negro...E visto che sei buono ti regalo questo..." E mette sopra il tavolo il solito elefantino rosso e una giraffa. io gli dico " Guarda amico, non ti compro niente...." Il tipo ha iniziato ha parlare con mia moglie ( che tra parentesi e' tedesca e non parla italiano ), stressandola con menate sulla famiglia, sulla poverta in Africa, ect...Al che gli dico "Riprenditi le statuine" e gli do 2€.Non l'avessi mai fatto...."No amico, dammi 5€, ho fame, devo comprare il biglietto per tornare a casa in Africa". "No, gli dico, te ne do 2, e sono gia tanti perche' siete in troppi e li dovessi dare a tutti". E il tipo alzando la voce" Noi siamo troppi?NO SIETE VOI ITALIANI TROPPI POVERI, TROPPI STRONZI"Allora mi alzo, e come me si alza anche il tipo che stava seduto con famiglia nel tavolo accanto e cominciamo a discutere animatamente.....Poi finalmente arriva il cameriere e lo fa allontanare dal locale.
C'e' da dire altro?