Hai risolto il fattore minimo impazzito?
Ho il medesimo problema con la differenza che a me lo fa almeno 4-5 volte nel tragitto casa-lavoro, spiego meglio:
invio anche il link alla discussione che ho aperto sul problema
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-partire.html
- Moto del 2005 immatricolata 2006
- Monto ancora filtro originale
- Monto Slip-On MIVV-Carbon e mappa originale
- Fino ai 22.000 km mai un problema, ad Agosto ho preso un'uragano in faccia mentre ero in moto e l'acqua che arrivava alle pedane, dopo una settimana inizia a sballare il minimo e tirare forti scoppi in rilascio, e avere leggeri vuoti di spinta tra i 2000 e i 4000 giri
- Da quando lo fa ho effettuato degli Interventi, pulizia CF, sostituzione filtro benzina e candele, una era un pochino sporca quindi un cilindro non lavora al 100%, modifica agli sfiati benzina che uno era chiuso dall'ossido, svuotamento serbatoio per vedere se c'era acqua ma non c'era acqua, pulizia degli iniettori con Clean Injector, ma non è cambiato nulla e ora ha 23.500km
Descrizione Sintomi:
- Da Agosto a ora si è accesa e spenta 2 volte la spia di anomalia, e una di queste volte ero in Corsica in moto!:dry:
- Appena accendo il quadro, il rumore del check a volte è normale altre volte fa un rumore più cupo o semi inesistente
- Quando metto in moto la mattina, a parte metterci un pò ad accendersi con lo starter pigiato, appena partita c'è un rumore tipo ticchettio arrivare dalla parte destra del motore e il minimo è tra i 700 e i 900, e li do una mano tenendo il gas leggermente aperto per arrivare fino 1100 per farla scaldare per poi partire.
- In movimento sembra sempre tutto ok, quando si scalda il ticchettio sparisce
- Il problema arriva ai semafori o alle decelerazioni nel traffico. Ogni semaforo/decelerazione è una condizione diversa, a volte il minimo è a 800 giri quasi come a spengnersi e tengo il gas aperto io fino ai 1100 (40% delle volte), oppure il minimo schizza a 3-3500 giri (30% delle volte), oppure è normale a 1100 giri (30% delle volte).
- Se provo a tirare una marcia a 10000 giri il rumore sembra frastagliato/sporco
Fin'ora ho sempre fatto tutto io con l'aiuto di un amico meccanico che conosce le Speed, ma il 5 Ottobre ho appuntamento un Triumph nella speranza che almeno loro mi sappiano rimettere la moto apposto, ma intanto più idee mi vengono meglio è...
Per ora gli imputati possono essere:
Allineamento dei CF, che più di un meccanico mi han detto che non si fanno da TuneEcu o simili....
Il filtro aria da sostituire
Stavo pensando al Motorino Passo Passo
Probabile Mappa sbagliata, ma fin'ora non aveva dato nessun problema..
Altre idee?