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Discussione: Un'altra volta il minimo impazzito

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Firenze Visualizza Messaggio
    Hai risolto il fattore minimo impazzito?

    Ho il medesimo problema con la differenza che a me lo fa almeno 4-5 volte nel tragitto casa-lavoro, spiego meglio:

    invio anche il link alla discussione che ho aperto sul problema

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-partire.html

    - Moto del 2005 immatricolata 2006
    - Monto ancora filtro originale
    - Monto Slip-On MIVV-Carbon e mappa originale
    - Fino ai 22.000 km mai un problema, ad Agosto ho preso un'uragano in faccia mentre ero in moto e l'acqua che arrivava alle pedane, dopo una settimana inizia a sballare il minimo e tirare forti scoppi in rilascio, e avere leggeri vuoti di spinta tra i 2000 e i 4000 giri
    - Da quando lo fa ho effettuato degli Interventi, pulizia CF, sostituzione filtro benzina e candele, una era un pochino sporca quindi un cilindro non lavora al 100%, modifica agli sfiati benzina che uno era chiuso dall'ossido, svuotamento serbatoio per vedere se c'era acqua ma non c'era acqua, pulizia degli iniettori con Clean Injector, ma non è cambiato nulla e ora ha 23.500km

    Descrizione Sintomi:
    - Da Agosto a ora si è accesa e spenta 2 volte la spia di anomalia, e una di queste volte ero in Corsica in moto!
    - Appena accendo il quadro, il rumore del check a volte è normale altre volte fa un rumore più cupo o semi inesistente
    - Quando metto in moto la mattina, a parte metterci un pò ad accendersi con lo starter pigiato, appena partita c'è un rumore tipo ticchettio arrivare dalla parte destra del motore e il minimo è tra i 700 e i 900, e li do una mano tenendo il gas leggermente aperto per arrivare fino 1100 per farla scaldare per poi partire.
    - In movimento sembra sempre tutto ok, quando si scalda il ticchettio sparisce
    - Il problema arriva ai semafori o alle decelerazioni nel traffico. Ogni semaforo/decelerazione è una condizione diversa, a volte il minimo è a 800 giri quasi come a spengnersi e tengo il gas aperto io fino ai 1100 (40% delle volte), oppure il minimo schizza a 3-3500 giri (30% delle volte), oppure è normale a 1100 giri (30% delle volte).
    - Se provo a tirare una marcia a 10000 giri il rumore sembra frastagliato/sporco

    Fin'ora ho sempre fatto tutto io con l'aiuto di un amico meccanico che conosce le Speed, ma il 5 Ottobre ho appuntamento un Triumph nella speranza che almeno loro mi sappiano rimettere la moto apposto, ma intanto più idee mi vengono meglio è...

    Per ora gli imputati possono essere:
    Allineamento dei CF, che più di un meccanico mi han detto che non si fanno da TuneEcu o simili....
    Il filtro aria da sostituire
    Stavo pensando al Motorino Passo Passo
    Probabile Mappa sbagliata, ma fin'ora non aveva dato nessun problema..

    Altre idee?
    Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema, (minimo a volte troppo basso, a volte troppo alto) la mia è una speed 06 : sei riuscito a risolvere ? se si, dimmi come!!! sono molto curioso di sapere qual'é eventualmente la causa!
    Wheelingromi

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  3. #82
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Unhappy

    Mi riallaccio a questa discussione poiché mi sembra che nessuno abbia trovato una soluzione definitiva al problema del minimo irregolare (a volte sotto gli 800, quasi a spegnersi , a volte oltre i 2000) c'è addirittura chi ha sostituito l'intero gruppo del corpo farfallato, il motorino passo-passo
    senza comunque risolvere : è possibile che non si riesca a venirne a capo? , eppure vedo che molte delle nostre speed ne soffrono!, le precedenti discussioni sono sempre andate a morire senza che qualcuno abbia concluso trovando la causa e la conseguente soluzione!
    Ultima modifica di All Black 955; 18/02/2017 alle 15:45
    Wheelingromi

  4. #83
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio a questa discussione poiché mi sembra che nessuno abbia trovato una soluzione definitiva al problema del minimo irregolare (a volte sotto gli 800, quasi a spegnersi , a volte quasi ai 2000) c'è addirittura chi ha sostituito l'intero gruppo del corpo farfallato, il motorino passo-passo
    senza comunque risolvere : è possibile che non si riesca a venirne a capo? , eppure vedo che molte delle nostre speed ne soffrono!, le precedenti discussioni sono sempre andate a morire senza che qualcuno abbia concluso trovando la causa e la conseguente soluzione!
    Ho letto che molti hanno risolto pulendo i corpi farfallati.
    Speriam bene.....

    Sabba

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho letto che molti hanno risolto pulendo i corpi farfallati.
    Speriam bene.....

    Ebbene, li avrò puliti non sai quante volte, ma senza mai risolvere!
    Wheelingromi

  6. #85
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Hai mai provato a montare un modulo BoosterPlug sul sensore temperatura aria aspirata (IAT)?
    Su alcune BMW RT/GS che presentavano lo stesso problema hanno risolto cosi.

    Sabba

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Hai mai provato a montare un modulo BoosterPlug sul sensore temperatura aria aspirata (IAT)?
    Su alcune BMW RT/GS che presentavano lo stesso problema hanno risolto cosi.

    ...Boosterche??? , Da quello che so serve solamente per ottimizzare l'erogazione in accelerazione eliminando i seghettamenti e l'effetto on-off all'apertura e chiusura del gas !
    Wheelingromi

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Ebbene, li avrò puliti non sai quante volte, ma senza mai risolvere!
    Hai già fatto la verifica con Tunecu dei valori hpa dei tre cilindri dopo aver pulito i corpi , non so comunque se il difetto possa dipendere da valori anomali eventualmente rilevati.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di feromone
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    Non vorrei tirarmi la sfiga addosso ma io ho risolto...il mio meccanico ha focalizzato il difetto nel motorino passo passo da sostituire però insieme al TPS.
    Ho comprato l'intero corpo farfallato da Tony speed triple del forum e la moto ha iniziato ad andare bene.
    Quando la avvio sta per pochi secondi accelerata e poi si stabilizza subito a 1100 giri.

    1100 GS forever

    X Sabba...quando sei giu a Cervia fammi un fischio che dopo un caffettino al TAO chiacchieriamo un po delle nostre moto e mi dai due dritte!

    1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 18/02/2017 alle 12:46 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #89
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Certo.
    Adesso anche mio cognato, che in estate viene a Tagliata con me, ha messo insieme una Tiger 1050 nera.
    Quest'estate il sound inglese si spanderà per la pineta....



    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    ...Boosterche??? , Da quello che so serve solamente per ottimizzare l'erogazione in accelerazione eliminando i seghettamenti e l'effetto on-off all'apertura e chiusura del gas !
    Serve anche per quello, ma aiuta a non far spegnere la moto in rilascio e regolarizza il minimo.
    Puoi sempre provare a realizzare con pochi Euro il mio circuito (che ho già postato nel TCP) che simula il funzionamento del Boosterplug, e fare qualche prova.

    Ultima modifica di _sabba_; 18/02/2017 alle 13:43 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Hai già fatto la verifica con Tunecu dei valori hpa dei tre cilindri dopo aver pulito i corpi , non so comunque se il difetto possa dipendere da valori anomali eventualmente rilevati.
    Già verificati con tuneecu dopo pulizia corpi : tutti e tre intorno ai 630 !

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo.
    Adesso anche mio cognato, che in estate viene a Tagliata con me, ha messo insieme una Tiger 1050 nera.
    Quest'estate il sound inglese si spanderà per la pineta....




    Serve anche per quello, ma aiuta a non far spegnere la moto in rilascio e regolarizza il minimo.
    Puoi sempre provare a realizzare con pochi Euro il mio circuito (che ho già postato nel TCP) che simula il funzionamento del Boosterplug, e fare qualche prova.

    Beh , tentar non nuoce! potresti darmi il link , per favore, e intanto, grazie per i consigli , anche se non credo alla possibilità che il marchingegno possa risolvere il mio problema, anche perchè, non credo che tutte le speed senza la modifica abbiano il minmo che "random" si pianta a 2300 giri oppure crolli sotto gli 800 quasi a spegnersi! ...comunque ci proverò e ti farò sapere!
    Ultima modifica di All Black 955; 18/02/2017 alle 15:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Wheelingromi

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