Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Rilassati, io non la so piu' lunga di nessuno, anzi, ma Associazioni e cliniche varie dovrebbero ( a mio avviso ) responsabilizzare prima di tagliare le palle agli animali come se fosse una vaccinazione.
Se poi per te va bene considerarla una prassi, non ci posso fare nulla.
ovvio che non si riferiva a te
Se un gatte si comportasse come un cane ,non ci sarebbe bisogno di sterilizzare nulla,ma i gatti sono animali diversi,più indipendenti e se non vogliamo che siano i ristoranti cinesi a regoalre la popolazione felina,meglio sterilizzarli,se non si possono tenere sotto controllo stretto in casa....
-
Citazione:
Lo scrofo
La natura fa sempre il suo corso, anche se dovesse essere doloroso per loro, e' pur sempre NATURA.
Si chiama "selezione naturale": tra un po' trattiamo meglio gli animali degli esseri umani.... Ad ognuno il suo, io preferisco il gatto o il cane al massimo della sua forma: se una persona non riesce a gestirlo, faccia a meno di prenderlo.
;)
Giusto, selezione naturale!
Quindi non mi biasimeresti:
https://youtu.be/KVnopI_bmos?t=56s
dal 56' secondo diciamo (devi sentire bene l'audio), ma anche prima volendo.
Selezione naturale
p.s. l'anca nuova al gatto 15 enne: 1700 € sapevatelo
-
Citazione:
leo
Se un gatte si comportasse come un cane ,non ci sarebbe bisogno di sterilizzare nulla,ma i gatti sono animali diversi,più indipendenti e se non vogliamo che siano i ristoranti cinesi a regoalre la popolazione felina,meglio sterilizzarli,se non si possono tenere sotto controllo stretto in casa....
Leo, il mio punto di vista e' chiaro, un animale si tratta come tale e ci si prende le proprie responsabilita' ... Il discorso della regolazione dei felini e' solo una parte del discorso, e anche una bella scusa per fare quello che si vuole.
Citazione:
Cracco
Giusto, selezione naturale!
Quindi non mi biasimeresti:
https://youtu.be/KVnopI_bmos?t=56s
dal 56' secondo diciamo (devi sentire bene l'audio), ma anche prima volendo.
Selezione naturale
p.s. l'anca nuova al gatto 15 enne: 1700 € sapevatelo
Non ho colto il discorso del video, anche perche' non ho il sonoro qui.
ps. se una persona e' disposta a spendere 1700 euro per l'anca di un gatto non so cosa dirgli: c'e' chi spende altrettanto sulle sale slot, quindi ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, ma non c'entra nulla con il discorso sterilizzazione .
-
Da che mi risulta, c'è una circolare del ministero della Salute che obbliga la sterilizzazione dei cani lasciati liberi, per evitare il randagismo.
Per quanto riguarda i gatti, forse non c'è un vero e proprio obbligo di legge, ma è vivamente consigliata per gli animali lasciati liberi di girare.
Forse le norme a riguardo sono a livello regionale o forse sono regolamenti comunali (qualche Comune obbliga alla sterilizzazione)
Qualche anno fa, i gatti che circolano liberi vicino alla casa in campagna dei miei, sono stati tutti sterilizzati, maschi e femmine, a
carico del Comune.
-
allora prima guardalo, poi ci faremo delle grosse grasse risate in compagnia... come quando qua c'è stata l'alluvione e sono riuscito a salvare la speed, non solo non ho acceso alcun cero per nessuno ma -fatalismo on- quando la mia cara vicina di casa è scesa allarmata io le ho sussurrato con una vocina flebile flebile "Io la speed l'ho salvata, voi potete anche morire tutti..." simpatico eh.. :biggrin3:
-
Citazione:
Alexxia
Da che mi risulta, c'è una circolare del ministero della Salute che obbliga la sterilizzazione dei cani lasciati liberi, per evitare il randagismo.
Per quanto riguarda i gatti, forse non c'è un vero e proprio obbligo di legge, ma è vivamente consigliata per gli animali lasciati liberi di girare.
Forse le norme a riguardo sono a livello regionale o forse sono regolamenti comunali (qualche Comune obbliga alla sterilizzazione)
Qualche anno fa, i gatti che circolano liberi vicino alla casa in campagna dei miei, sono stati tutti sterilizzati, maschi e femmine, a
carico del Comune.
E' consigliata, ma nessuno ti OBBLIGA a farlo.
In merito al "combattere" il randagismo, puo' starci quel discorso, ma e' comunque una conseguenza ad una mancata gestione del problema in essere...
Un po' come quando si brucia tutto nell'inceneritore, quando magari si poteva differenziare e recuperare un po' di rifiuti per rigenerarli e non inquinare.
Soluzioni all'italiana.
-
novità sul post operatorio di @n0x ? :laugh2:
-
Citazione:
cicorunner
novità sul post operatorio di @
n0x ? :laugh2:
ora sta una meraviglia sul cuscino,a vedere l'NFL.....:laugh2:
-
Citazione:
leo
E come si comporta un cane ?
Scappa dal giardino e va a sbranare pollai, si fa tirare sotto da automobili.... e entra nei giardini altrui per sbranare il gatto di casa o tacconarsi la cagnetta magari mettendosi pure a ringhiare quando esce il padrone di casa (umano)... situazioni viste e straviste. L'anca del mio gatto è per questo che è saltata.
Io ero già pronto ad aprire il cane del vicino dalla gola all'ombelico, vivo e a crudo naturalmente. Ma passati i 5 minuti tutto si è ridimensionato e solo grazie alla civiltà del vicino di casa.. che avrebbe potuto rispondermi "che sono animali" e allora si che sarebbe finita a sprangate...
-
Citazione:
enroa
i' unica è tagliare le palle a nox e poi vedere che effetto fa
A te è meglio che non lo facciano, altrimenti perdi il 98% del tuo quoziente intellettivo
Citazione:
Lo scrofo
Rilassati, io non la so piu' lunga di nessuno, anzi, ma Associazioni e cliniche varie dovrebbero ( a mio avviso ) responsabilizzare prima di tagliare le palle agli animali come se fosse una vaccinazione.
Se poi per te va bene considerarla una prassi, non ci posso fare nulla.
E' incredibile come nel tentativo di avere ragione a tutti i costi ti ostini a scrivere sciocchezze assortite :blink:
mah