Visualizzazione Stampabile
-
Il 4L del Bmw è qualcosa di eccezionale, dolce e progressivo sotto fino a 8000 e scatena inferno dopo.
La S1000r come moto ricorda molto al Speed 1050.
Unica ragione per scegliere la Speed è amare il 3L, fare al 99% strada e scegliere la versione R che oggettivamente è la Supernaked più affascinante del momento.
Tentare di competere in pista con Aprilia, Bmw o Ktm con il motore attuale è impensabile.
-
Provata una R, che dire dal vivo è molto bella e ben rifinita(più del bmw) fatto un giro di una ventina di km e devo dire che mi piace ma non è ancora amore....... partiamo dal rumore, , con gli scarichi di serie è troppo sottomesso, obbligatorio intervenire d'urgenza x ridargli carattere che si merita, la maneggevolezza mi è sembrata non fra i suoi pregi ma in conpenso è ferma come un binario e infonde molta sicurezza pur non avendo l'amm di sterzo (sembra che ce l'abbia) , la frenata non posso giudicarla perché aveva una 30 di km, quindi non giudicabile, a pelle comunque non è troppo aggressiva, le sospensioni mi sembrano la parte migliore della speed e rasentano la lode, la cosa che proprio non mi è piaciuta è il cambio!!! duro in scalata e facile a prendere il folle , spero solo che la colpa sia del troppo "nuovo" perché è veramente sottotono, per ultimo tengo il motore, qui l'on-off che avevo trovato sulla 675r non c'è traccia x fortuna, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più!!!! a memoria mi aveva impressionato di più un anno fa quando la provai l'mt09....., questo è sicuramente meno aggressivo e ha le marce un pelo lunghine, anche qui almeno un dentino di corona lo metterei e sicuramente era troppo nuova......... vedremo, la moto mi piace ma c'è da lavorci un bel po' e mettersi in testa che alla fine è una naked bella ma non una supernaked delle ultime, convincetemi :wacko:
-
Hai detto tutto, è una naked, non una supernaked. Se vuoi una naked credo che di meglio non ci sia. Io sarò di parte ma la penso così. Ma NON è una supernaked
Sent from Tapatalk
-
sapete dirmi che passo ha la catena e numero dei denti corona (parlo della speed 2016)
-
Eh già ti sei risposto da solo... La mt-09 sale come una trottola giocando proprio con i rapporti corti. Con questa devi fare 100% strada e 0% pista. È proprio lì il suo forte, è una moto tarata per mangiare chilometri su strada. Il cambio resta così, i freni migliorano tantissimo. Se vuoi una supermoto.. Sdr o monster
-
La mia S ha il cambio perfetto se guidata in maniera fluida e rilassata. Se invece si comincia a guidare più sportivamente diventa più rumoroso e contrastato.
Ieri ho allungato la terza fino a 9000 giri accanto ad un mio amico con la Tracer, superandolo prepotentemente.
Non c'è confronto.
Per quanto riguarda la guida, io non cambierei nulla. Ogni volta che la uso me ne innamoro di più. [emoji4] Non ho guidato la S1000 ma la SDR si. Moto favolosa e molto più facile di quanto ci si possa aspettare, più protettiva della mia. Ci ho percorso una ventina di km di extraurbano a ritmo allegro ma senza forzare, anche perché senza forzare ci si ritrova a 150 senza rendersene conto. Difetti? Non è fluida ai bassissimi regimi (ovviamente) e si dice che l'elettronica non è perfetta ma questo problema sarà risolto con l'arrivo della versione 2017.[emoji106]
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Tutto dipende da cosa si vuole realmente, Io ho tutte e due e trovarci delle analogie la trovo dura, per estrazione e guida sono troppo diverse. La Speed in strada è un'ottima moto e non necessita di migliorie aggiuntive, si possono cambiare scarico e portatarga per gusti estetici, per il resto va bene così come è.
-
l'ohlins dietro è regolabile in altezza? alzarla un pelino sarebbe l'ottimo!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bituono
l'ohlins dietro è regolabile in altezza? alzarla un pelino sarebbe l'ottimo!
sfila gli steli!