Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104

Discussione: speed 2016 R/ s1000 r info?

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Il 4L del Bmw è qualcosa di eccezionale, dolce e progressivo sotto fino a 8000 e scatena inferno dopo.

    La S1000r come moto ricorda molto al Speed 1050.

    Unica ragione per scegliere la Speed è amare il 3L, fare al 99% strada e scegliere la versione R che oggettivamente è la Supernaked più affascinante del momento.

    Tentare di competere in pista con Aprilia, Bmw o Ktm con il motore attuale è impensabile.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    Provata una R, che dire dal vivo è molto bella e ben rifinita(più del bmw) fatto un giro di una ventina di km e devo dire che mi piace ma non è ancora amore....... partiamo dal rumore, , con gli scarichi di serie è troppo sottomesso, obbligatorio intervenire d'urgenza x ridargli carattere che si merita, la maneggevolezza mi è sembrata non fra i suoi pregi ma in conpenso è ferma come un binario e infonde molta sicurezza pur non avendo l'amm di sterzo (sembra che ce l'abbia) , la frenata non posso giudicarla perché aveva una 30 di km, quindi non giudicabile, a pelle comunque non è troppo aggressiva, le sospensioni mi sembrano la parte migliore della speed e rasentano la lode, la cosa che proprio non mi è piaciuta è il cambio!!! duro in scalata e facile a prendere il folle , spero solo che la colpa sia del troppo "nuovo" perché è veramente sottotono, per ultimo tengo il motore, qui l'on-off che avevo trovato sulla 675r non c'è traccia x fortuna, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più!!!! a memoria mi aveva impressionato di più un anno fa quando la provai l'mt09....., questo è sicuramente meno aggressivo e ha le marce un pelo lunghine, anche qui almeno un dentino di corona lo metterei e sicuramente era troppo nuova......... vedremo, la moto mi piace ma c'è da lavorci un bel po' e mettersi in testa che alla fine è una naked bella ma non una supernaked delle ultime, convincetemi
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di fabri81
    Data Registrazione
    03/05/12
    Località
    Perugia
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Messaggi
    613
    Hai detto tutto, è una naked, non una supernaked. Se vuoi una naked credo che di meglio non ci sia. Io sarò di parte ma la penso così. Ma NON è una supernaked


    Sent from Tapatalk

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    sapete dirmi che passo ha la catena e numero dei denti corona (parlo della speed 2016)
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  6. #85
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/16
    Località
    B B ONE
    Moto
    Speed Triple R
    Messaggi
    83
    Eh già ti sei risposto da solo... La mt-09 sale come una trottola giocando proprio con i rapporti corti. Con questa devi fare 100% strada e 0% pista. È proprio lì il suo forte, è una moto tarata per mangiare chilometri su strada. Il cambio resta così, i freni migliorano tantissimo. Se vuoi una supermoto.. Sdr o monster

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La mia S ha il cambio perfetto se guidata in maniera fluida e rilassata. Se invece si comincia a guidare più sportivamente diventa più rumoroso e contrastato.
    Ieri ho allungato la terza fino a 9000 giri accanto ad un mio amico con la Tracer, superandolo prepotentemente.
    Non c'è confronto.
    Per quanto riguarda la guida, io non cambierei nulla. Ogni volta che la uso me ne innamoro di più. Non ho guidato la S1000 ma la SDR si. Moto favolosa e molto più facile di quanto ci si possa aspettare, più protettiva della mia. Ci ho percorso una ventina di km di extraurbano a ritmo allegro ma senza forzare, anche perché senza forzare ci si ritrova a 150 senza rendersene conto. Difetti? Non è fluida ai bassissimi regimi (ovviamente) e si dice che l'elettronica non è perfetta ma questo problema sarà risolto con l'arrivo della versione 2017.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,737
    Tutto dipende da cosa si vuole realmente, Io ho tutte e due e trovarci delle analogie la trovo dura, per estrazione e guida sono troppo diverse. La Speed in strada è un'ottima moto e non necessita di migliorie aggiuntive, si possono cambiare scarico e portatarga per gusti estetici, per il resto va bene così come è.

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    l'ohlins dietro è regolabile in altezza? alzarla un pelino sarebbe l'ottimo!
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  10. #89
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,317
    no

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    l'ohlins dietro è regolabile in altezza? alzarla un pelino sarebbe l'ottimo!
    sfila gli steli!

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. motogp mugello 2016 info su pernotto e zona circuito
    Di joesedici nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10/02/2017, 17:16
  2. TT 2016: info utili
    Di Sim0ne nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/06/2016, 16:05
  3. [Scrambler] INFO NUOVA Triumph Scrambler MY 2016
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 06/11/2015, 09:00
  4. [Tiger Sport] BMW S1000 XR - una rivale da 160 cv
    Di zivago nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/11/2014, 14:26
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/04/2013, 07:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •