Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
e qual'è il nesso con il principio delle manette in vista?sai che senso civico vedere al tg uno che esce dalla questura con un giubbino sui polsi pensando che abbia freddo alle mani anche se siamo ad agosto,o per i più maligni domandarsi chissà cosa nasconde li sotto,piuttosto domandiamoci se l'uso delle manette è sempre necessario
con queste battute a volte siete peggio di chi avrebbe voluto squartarlo, per me bastava arrestarlo una volta e basta,e c'è da fare mea culpa se sta gentaglia fa i cazzi propri fuori dalle carceri
Non il Ministro Salvini che mette a rischio, a fini di prestigio elettorale e personale, l'operazione contro la mafia nigeriana a Torino o, appunto, il Ministro Bonafede e il suo improvvido filmatino?
https://www.lastampa.it/2018/12/05/i...IN/pagina.html
Voilà, meglio adesso?:senzaundente:
-
Citazione:
duncan
Domando allo staff se si può scrivere quanto sopra.
Non tanto per rispetto del personaggio politico in questione (del quale mi interessa davvero poco) quanto per il cattivo gusto della scelta della "offesa" che va a colpire una schiera di persone affette da una sindrome.
Che poi sempre per civiltà non si appellano più come mo..o..i.i ma diversamente abili , una dimostrazione di ciò , in questo caso.
-
Citazione:
marmass
con queste battute a volte siete peggio di chi avrebbe voluto squartarlo, per me bastava arrestarlo una volta e basta,e c'è da fare mea culpa se sta gentaglia fa i cazzi propri fuori dalle carceri
Non il Ministro Salvini che mette a rischio, a fini di prestigio elettorale e personale, l'operazione contro la mafia nigeriana a Torino o, appunto, il Ministro Bonafede e il suo improvvido filmatino?
https://www.lastampa.it/2018/12/05/i...IN/pagina.html
Voilà, meglio adesso?:senzaundente:
e chi ti capisce:blink:
-
Citazione:
Rebel County
infatti qua nessuno si scandalizza per le manette a battisti, ma per quello che lo scemo del villaggio ministrato ha fatto coi video
Non mi sembra , nessuno.
-
Citazione:
mic56
Proprio perchè cattivi maestri hanno responsabilità doppia , perchè hanno usato il loro carisma per istigare alla violenza senza nemmeno avere il coraggio di macchiarsi di delitti in prima persona, ma pontificando da dietro scrivanie o colonne di pagine di giornali.
Ed inoltre trovo tutt'altro che famigerato il concorso morale, perchè chi ha ascendente, in questo caso culturale, deve porsi il problema etico di come utilizza questo ascendente.
Per esempio io non so se Sofri abbia realmente ordinato l'omicidio del commissario Calabresi, ma comunque lo ritengo responsabile morale di quell'omicidio, lui e tutta la redazione di Lotta Continua.
Io la penso diversamente. Esistono reati di istigazione, ma condannare un ideologo vero o presunto come se avesse commesso un delitto di altri, mi ricorda tempi ancora più bui.
[QUOTE=paper;7518933]
Citazione:
macheamico6
gli ebrei consumarono la loro vendetta con Eichman senza tante pugnette
Se lo andarono a prendere senza tanti complimenti, ma gli fecero un regolare processo.
Ma Battisti non è Eichmann.
[QUOTE=paper;7518933]Io la penso diversamente. Esistono reati di istigazione, ma condannare un ideologo vero o presunto come se avesse commesso un delitto di altri, mi ricorda tempi ancora più bui.
Citazione:
paper
Se lo andarono a prendere senza tanti complimenti, ma gli fecero un regolare processo.
Ma Battisti non è Eichmann.
Citazione:
Shining
Art. 114 c.p.p.
6-bis. E' vietata la pubblicazione dell'immagine di persona privata della libertà personale ripresa mentre la stessa si trova sottoposta all'uso di manette ai polsi ovvero ad altro mezzo di coercizione fisica, salvo che la persona vi consenta.
Art. 42 bis Ordinamento penitenziario
4. Nelle traduzioni sono adottate le opportune cautele per proteggere i soggetti tradotti dalla curiosità del pubblico e da ogni specie di pubblicità, nonché per evitare ad essi inutili disagi. L'inosservanza della presente disposizione costituisce comportamento valutabile ai fini disciplinari.
Io non la chiamo ipocrisia, la chiamo civiltà.
Ogni tanto anche noi avvocati riusciamo a ottenere qualcosa di buono, come le modifiche legislative di cui sopra, che non vanno a tutelare solo ergastolani come Battisti, ma anche gente magari innocente, come potrebbe capitare (speriamo di no) anche a me o a te
Il caso di Tortora (innocente) esibito in manette davanti a tutto il mondo fu emblematico.
-
dopo tanto clamore e le polemiche sul video pubblicato,
stranamente è calato un gran silenzio :cipenso:
-
e che ci voi fà...la galera tira meno dell'isola dei famosi, evidente :oook:
-
Citazione:
IACH
e che ci voi fà...la galera tira meno dell'isola dei famosi, evidente :oook:
Battisti a parte, m'è venuta una grande idea:
su un'isoletta ci farei una bella galera e ci caccerei dentro tutti i famosi :linguaccia:
-
-
Citazione:
Girmet
certamente sì,
meschina e vigliacca,
alla facciaccia di quelli che l'hanno in un qualche modo difeso in tutti questi anni