Visualizzazione Stampabile
-
Difatti io sono anziano e prediligo le moto sportiveggianti ma con carena (cioè protettive), con una sella decentemente comoda (artrosi all’anca dietro l’angolo), sospensioni sostenute ma non estreme (il male alla schiena non è dietro l’angolo, ma è davanti), possibilità di applicare baule e valigie per fare qualche giorno di vacanza.
Poi, ovvio, quando guido una naked vera godo come un riccio, ma capisco bene che il divertimento (causa il mio fisico “atletico” da tortellini) non può durare a lungo.
Mio figlio va tranquillamente sulle Dolomiti con la Brutale 800, beato lui, se lo facessi io all’arrivo bacerei i gradini dell’hotel in segno di grande reverenza e devozione.
:laugh2:
P.S la mia moto ideale è la Sport Tourer, quindi le due BMW XR, la R1250RS (quella che mi piace meno, perché io e il Boxer non andiamo d’accordo), la mia attuale Tiger Sport, La Kawasaki Z1000SX, La KTM SuperDuke GT, la Yamaha MT-10 GT e la Tracer 900 GT. Insomma, tutte le moto sportiveggianti con entrambe le ruote da 17”.
-
Hai dimenticato la migliore...Multistrada!! Assieme alla superduke gt
-
La 1260 però, perché la 950 ha su il 19 davanti.
:oook:
Esistono anche altri modelli di “micchia”, come la splendida MVAgusta Turismo Veloce (che è troppo estrema), e la Kawasaki Versys 1000, che tra il peso e l’estetica non mi sconquinfera per nulla.
-
Si sì assolutamente...multi e gt sono veramente il top della categoria con i 17, tutto il resto è noia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Begnamas
Ma io non ho detto che sono moto ferme,non parlo di prestazioni
Dico che il piacere di guida è ben diverso rispetto a una ss o una naked prestazionale...emozioni imparagonabili
sono moto molto facili da portare,per tutti...
non prendi aria,prendi poca acqua,puoi mettere il casco nella valigia...hai una postura che non produce affaticamenti di sorta
il collo le ginocchia e la schiena vengono salvaguardati...
insomma...moto per anziani che vorrebbero la ss ma per limiti fisici o non più voglia di “soffrire” un pò in sella
si buttano su ste modaioli suv a due ruote,costosissime alte come e più dei suv a 4 ruote,Insensatamente grosse e pesanti
Però uè,al semaforo con 160 cv ti sverniciano la naked eh...
Ho 60 anni, da circa 10 anni uso suv a 2 ruote. Ora dimmi se in un giorno ti fai anche 1200 km o se torni da capo nord in 4 giorni (4000 km), li faresti con una ss o con un suv a 2 ruote? A te che sei giovane ti piace tribolare, sicuramente con una ss, io che sono anziano con la mia tigerona. Tutto ciò per dirti che al mondo ci sono infiniti modi di pensare e usare la moto, ognuno fortunatamente è libero di acquistare ciò che più gli va a genio, rispettando il pensiero altrui
-
e portare la fidanzata su una supersportiva con il culo in bellavista non é il massimo [emoji16]
e se deve essere supersportiva che abbia almeno 500 cavalli [emoji1787]
-
Citazione:
Begnamas
Ma io non ho detto che sono moto ferme,non parlo di prestazioni
Dico che il piacere di guida è ben diverso rispetto a una ss o una naked prestazionale...emozioni imparagonabili
sono moto molto facili da portare,per tutti...
non prendi aria,prendi poca acqua,puoi mettere il casco nella valigia...hai una postura che non produce affaticamenti di sorta
il collo le ginocchia e la schiena vengono salvaguardati...
insomma...moto per anziani che vorrebbero la ss ma per limiti fisici o non più voglia di “soffrire” un pò in sella
si buttano su ste modaioli suv a due ruote,costosissime alte come e più dei suv a 4 ruote,Insensatamente grosse e pesanti
Però uè,al semaforo con 160 cv ti sverniciano la naked eh...
Scusa ma...che modo di ragionare é?[emoji23]
A parte che "moto molto facili per tutti", aspetta un attimo...fino ad un certo punto.
Poi quando provi ad andarci forte davvero qualche problemino emerge...ma poi non ho capito...parli come se soffrire fosse un merito [emoji848]
Io la ss non la volevo manco quando non avevo limitazioni fisiche, magari fossero esistite le Maxi crossover 15 anni fa[emoji57]...
Quello che tu chiami "piacere di guida" é l impegno psicofisico necessario per tirare fuori certe prestazioni...
Puo piacere o meno...a me non piaceva manco prima, ma se volevi il top ,su strada , la maxi SS era obbligatoria.
Oggi non é più così, grazie a Dio.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Citazione:
frenkyspeed
Si sì assolutamente...multi e gt sono veramente il top della categoria con i 17, tutto il resto è noia
Vero?
Noissima!
Siprattutto la xr 1000, moto piatta ed impersonale.
Ma PD...[emoji23]
-
Citazione:
redigt
Scusa ma...che modo di ragionare é?[emoji23]
A parte che "moto molto facili per tutti", aspetta un attimo...fino ad un certo punto.
Poi quando provi ad andarci forte davvero qualche problemino emerge...ma poi non ho capito...parli come se soffrire fosse un merito [emoji848]
Io la ss non la volevo manco quando non avevo limitazioni fisiche, magari fossero esistite le Maxi crossover 15 anni fa[emoji57]...
Quello che tu chiami "piacere di guida" é l impegno psicofisico necessario per tirare fuori certe prestazioni...
Puo piacere o meno...a me non piaceva manco prima, ma se volevi il top ,su strada , la maxi SS era obbligatoria.
Oggi non é più così, grazie a Dio.
Vero?
Noissima!
Siprattutto la xr 1000, moto piatta ed impersonale.
Ma PD...[emoji23]
non sarà noiosa ma sicuramente monta componenti anni luce lontani da Ducati Triumph e ktm ...te lo dice uno che le ha avute tutte compresa la bmw con le pinze freno heyes che pisciano olio...
-
Citazione:
frenkyspeed
non sarà noiosa ma sicuramente monta componenti anni luce lontani da Ducati Triumph e ktm ...te lo dice uno che le ha avute tutte compresa la bmw con le pinze freno heyes che pisciano olio...
E chissenefrega de sti componenti, perdonami [emoji849]
Le aziende non sono tutte uguali?
Pazienza.
-
Citazione:
redigt
E chissenefrega de sti componenti, perdonami [emoji849]
Le aziende non sono tutte uguali?
Pazienza.
beh insomma ...a parità di prezzo contano eccome...