Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 159

Discussione: Test ride di 200 km bmw F900 XR

  1. #81
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,214
    Difatti io sono anziano e prediligo le moto sportiveggianti ma con carena (cioè protettive), con una sella decentemente comoda (artrosi all’anca dietro l’angolo), sospensioni sostenute ma non estreme (il male alla schiena non è dietro l’angolo, ma è davanti), possibilità di applicare baule e valigie per fare qualche giorno di vacanza.
    Poi, ovvio, quando guido una naked vera godo come un riccio, ma capisco bene che il divertimento (causa il mio fisico “atletico” da tortellini) non può durare a lungo.
    Mio figlio va tranquillamente sulle Dolomiti con la Brutale 800, beato lui, se lo facessi io all’arrivo bacerei i gradini dell’hotel in segno di grande reverenza e devozione.



    P.S la mia moto ideale è la Sport Tourer, quindi le due BMW XR, la R1250RS (quella che mi piace meno, perché io e il Boxer non andiamo d’accordo), la mia attuale Tiger Sport, La Kawasaki Z1000SX, La KTM SuperDuke GT, la Yamaha MT-10 GT e la Tracer 900 GT. Insomma, tutte le moto sportiveggianti con entrambe le ruote da 17”.
    Ultima modifica di _sabba_; 07/06/2020 alle 09:35
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Hai dimenticato la migliore...Multistrada!! Assieme alla superduke gt

  4. #83
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,214
    La 1260 però, perché la 950 ha su il 19 davanti.



    Esistono anche altri modelli di “micchia”, come la splendida MVAgusta Turismo Veloce (che è troppo estrema), e la Kawasaki Versys 1000, che tra il peso e l’estetica non mi sconquinfera per nulla.
    Ultima modifica di _sabba_; 07/06/2020 alle 09:48
    Sabba

  5. #84
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Si sì assolutamente...multi e gt sono veramente il top della categoria con i 17, tutto il resto è noia

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    273
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Ma io non ho detto che sono moto ferme,non parlo di prestazioni
    Dico che il piacere di guida è ben diverso rispetto a una ss o una naked prestazionale...emozioni imparagonabili
    sono moto molto facili da portare,per tutti...
    non prendi aria,prendi poca acqua,puoi mettere il casco nella valigia...hai una postura che non produce affaticamenti di sorta
    il collo le ginocchia e la schiena vengono salvaguardati...
    insomma...moto per anziani che vorrebbero la ss ma per limiti fisici o non più voglia di “soffrire” un pò in sella
    si buttano su ste modaioli suv a due ruote,costosissime alte come e più dei suv a 4 ruote,Insensatamente grosse e pesanti
    Però uè,al semaforo con 160 cv ti sverniciano la naked eh...
    Ho 60 anni, da circa 10 anni uso suv a 2 ruote. Ora dimmi se in un giorno ti fai anche 1200 km o se torni da capo nord in 4 giorni (4000 km), li faresti con una ss o con un suv a 2 ruote? A te che sei giovane ti piace tribolare, sicuramente con una ss, io che sono anziano con la mia tigerona. Tutto ciò per dirti che al mondo ci sono infiniti modi di pensare e usare la moto, ognuno fortunatamente è libero di acquistare ciò che più gli va a genio, rispettando il pensiero altrui

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    e portare la fidanzata su una supersportiva con il culo in bellavista non é il massimo

    e se deve essere supersportiva che abbia almeno 500 cavalli

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Ma io non ho detto che sono moto ferme,non parlo di prestazioni
    Dico che il piacere di guida è ben diverso rispetto a una ss o una naked prestazionale...emozioni imparagonabili
    sono moto molto facili da portare,per tutti...
    non prendi aria,prendi poca acqua,puoi mettere il casco nella valigia...hai una postura che non produce affaticamenti di sorta
    il collo le ginocchia e la schiena vengono salvaguardati...
    insomma...moto per anziani che vorrebbero la ss ma per limiti fisici o non più voglia di “soffrire” un pò in sella
    si buttano su ste modaioli suv a due ruote,costosissime alte come e più dei suv a 4 ruote,Insensatamente grosse e pesanti
    Però uè,al semaforo con 160 cv ti sverniciano la naked eh...
    Scusa ma...che modo di ragionare é?
    A parte che "moto molto facili per tutti", aspetta un attimo...fino ad un certo punto.
    Poi quando provi ad andarci forte davvero qualche problemino emerge...ma poi non ho capito...parli come se soffrire fosse un merito
    Io la ss non la volevo manco quando non avevo limitazioni fisiche, magari fossero esistite le Maxi crossover 15 anni fa...
    Quello che tu chiami "piacere di guida" é l impegno psicofisico necessario per tirare fuori certe prestazioni...
    Puo piacere o meno...a me non piaceva manco prima, ma se volevi il top ,su strada , la maxi SS era obbligatoria.
    Oggi non é più così, grazie a Dio.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    Si sì assolutamente...multi e gt sono veramente il top della categoria con i 17, tutto il resto è noia
    Vero?
    Noissima!
    Siprattutto la xr 1000, moto piatta ed impersonale.
    Ma PD...


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di redigt; 07/06/2020 alle 17:57 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #88
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Scusa ma...che modo di ragionare é?
    A parte che "moto molto facili per tutti", aspetta un attimo...fino ad un certo punto.
    Poi quando provi ad andarci forte davvero qualche problemino emerge...ma poi non ho capito...parli come se soffrire fosse un merito
    Io la ss non la volevo manco quando non avevo limitazioni fisiche, magari fossero esistite le Maxi crossover 15 anni fa...
    Quello che tu chiami "piacere di guida" é l impegno psicofisico necessario per tirare fuori certe prestazioni...
    Puo piacere o meno...a me non piaceva manco prima, ma se volevi il top ,su strada , la maxi SS era obbligatoria.
    Oggi non é più così, grazie a Dio.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Vero?
    Noissima!
    Siprattutto la xr 1000, moto piatta ed impersonale.
    Ma PD...


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    non sarà noiosa ma sicuramente monta componenti anni luce lontani da Ducati Triumph e ktm ...te lo dice uno che le ha avute tutte compresa la bmw con le pinze freno heyes che pisciano olio...

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    non sarà noiosa ma sicuramente monta componenti anni luce lontani da Ducati Triumph e ktm ...te lo dice uno che le ha avute tutte compresa la bmw con le pinze freno heyes che pisciano olio...
    E chissenefrega de sti componenti, perdonami
    Le aziende non sono tutte uguali?
    Pazienza.


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  11. #90
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    E chissenefrega de sti componenti, perdonami
    Le aziende non sono tutte uguali?
    Pazienza.


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    beh insomma ...a parità di prezzo contano eccome...

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test Ride: come funzionano?
    Di Amos91 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/01/2017, 16:37
  2. Test ride MV in pista
    Di Il Franky nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/04/2013, 22:26
  3. test ride..
    Di legsroses nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/03/2012, 11:35
  4. TEST RIDE TRIUMPH
    Di starter nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 22:35
  5. Che culo :R6 test ride!
    Di Lilo78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 07:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •