in Italia più che curva é una piega, a 90 gradi direi [emoji16]
Visualizzazione Stampabile
in Italia più che curva é una piega, a 90 gradi direi [emoji16]
Moneta elettronica, app Immuni, 5G, quante pippe oh.
Poi però magari le stesse persone che tengono tanto alla sacralità della privacy propria, su FB fanno la cronaca dettagliata con tanto di foto di dove sono, con chi sono, cosa stanno facendo, che cosa faranno nelle prossime ore/giorni, che cosa stanno mangiando (immancabili le foto della pietanza che stanno masticando).
La conoscete o no la storia di quello che annuncia su un social, con tanto di foto dell'auto stracarica davanti casa, che stà partendo con tutta la famiglia per le vacanze, che andranno a X passando per X, ma che qualche giorno lo trascorreranno anche a X, che sulla strada del ritorno faranno una deviazione per andare a trovare X, e che torneranno il giorno X. Di conseguenza i manigoldi preparano il furgone per andargli a svaligiare l'appartamento, che sanno già che troveranno deserto.... di persone ma non di cose.
Insomma, ci facciamo tante seghe mentali in nome della privacy, e poi.....
Per coerenza non ho installato nè l'una nè l'altra.
Per protesta ritirerò contanti e pagherò solo con quelli.
Siamo un popolo di caproni.
non so voi ma quando una p.iva mi dice che non fa nero ma che al tempo stesso i contanti sono essenziali per non perderci (quando fa lui il prezzo...cioè fai un prezzo e sai che puoi perderci...dire una cosa del genere certifica solo di non essere il piu' sveglio della cucciolata...)me li vedo molto cosi':ph34r: :icon_climb2: :laugh2:
Ma quindi siete tutti contenti di pagare le tasse (quasi) più alte d'europa e di avere servizi pubblici che fanno cacare? Io personalmente no. Ritengo che il servizio pubblico attuale potrebbe essere erogato con il 30% in meno di tasse.
Quanta gente che non fa un cazz negli uffici pubblici, esercito/marina/aeronautica inutili e in sovrannumero tanto c'è sempre da spolpare l'italiano che lavora, che sia a busta paga o p.iva.
nemmeno io
[QUOTE=Desmonio;7654476Ritengo che il servizio pubblico attuale potrebbe essere erogato con il 30% in meno di tasse.
Quanta gente che non fa un cazz negli uffici pubblici, esercito/marina/aeronautica inutili e in sovrannumero tanto c'è sempre da spolpare l'italiano che lavora, che sia a busta paga o p.iva.[/QUOTE]
questo paese è certamente inefficiente, e rifiuta qualsiasi tipo di valutazione del merito, nonostante ne parli a non finire
ovviamente ognuno desidera che siano valutati gli altri
detto questo , le tasse si pagano nche a fronte di un servizio poco efficiente e/o di un costo troppo elevato...non è che io ritengo che per i servizi che ricevo sono disposto a pagare X, e quello che c'è da pagare in più non lo pago...mi sembra che questo discorso sia un po' diverso.
certo ma se permetti mi incazzo a pagare il 60% di tasse sul reddito delle mie aziende e poi se devo prenotare un'esame presso il ssn devo aspettare 6 mesi perchè fanno passare 1 o 2 persone al giorno.
O se abito a Torino città e devo rifare la C.I. devo prendere appuntamento e aspettare 3 mesi.
Pago tanto ed ESIGO tanto. Altrimenti paghi semplicemente il doppio... paghi inps, inail, irpef ires e via dicendo per avere un benemerito cazzo dallo stato e ti fai le cose privatamente??? Che presa per il culo!!!
Un mio caro amico italiano vive in romania da 30 anni e dice : pago poche tasse (20% circa) e non ho nessun servizio decente. Ma almeno pago poco e se mi serve qualcosa vado all'estero (Germania).
Per quello che mi offre il mio paese rispetto a quello che pago sono molto deluso (finchè non mi romperò le balle definitivamente e sposterò tutto in Albania e ciao ciao)