Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
È cosa già vista, e ognuno ha sempre detto la sua. Un incidente automobilistico di indubbia gravità ci ha portato a parlare di emigranti e a volte di razzismo. Oggi ci sono stati i saluti romani, che ci vuoi fare. L'importante é fare in modo che non siano questi estremismi ad aver ragione nel forum ma bensì la nostra passione comune, la capacità che c'é in ognuno di noi, dopo aver espresso qualsiasi tipo di estremismo, a ritornare ad un dialogo sereno tra diversi. Trovo questo aspetto speciale, un aspetto che rende questo forum straordinario nel suo genere. È ovvio che le cadute di stile, o che le espressioni colorite non possono essere eliminate, l'importante é che non lascino delle divisioni laceranti. Io faccio parte di un gruppo di motard dove probabilmente nessuno la pensa come me. Non é questo che vado cercando, é l'umanità, la simpatia, le risate, la capacità di convivenza delle nostre differenze che mi piace, che mi da speranza nel futuro.
Nat, ti quoto e straquoto....
Non é questo che vado cercando, é l'umanità, la simpatia, le risate, la capacità di convivenza delle nostre differenze che mi piace, che mi da speranza nel futuro.
Bella, bellissima frase... IDEALI!! Di questo stai parlando!! Se partiamo tutti da questo presupposto, siamo un gruppo di amici e non ci viene nemmeno in mente (a meno che la cosa non sia spudorata e non era questo il caso) che qualcuno sia qui per altri motivi. Questo é il tratto distintivo che dovremmo condivider tutti, proprio per non farci "intruppare" da quelli contro cui tutti ci scagliamo: la "classe politica" imperante, di sx o dx che sia, che si nutre e vive grazie alla nostra non omogeneità di ideali!!
Lamps
gigi
Citazione:
tonidaytona
credo che da persone come Ettore abbiamo in molti da imparare.
magari questo non e' il luogo adatto.
o forse si.
ma io credo che parlare civilmente di politica e ideali non puo' che farci bene e accrescere la nostra capacita di tollerare e comprendere.
cominciamo da qui.
comincio io!!
Ciao Luigi , ciao Ettore!
buona serata ragazzi!
Ecco le parole magiche... "capacità di Tollerare e Comprendere"....
Ciao Luigi, ciao Ettore, ciao Tony!!!
;)
Citazione:
XantiaX
Io invece li leggo proprio xchè ha una visione completamente diversa dalla mia... e tra uno scarico ed una special riesco a colmare la mia visione univocamente sinistrorsa... :D
Miiii, non la smetti mai di stupirmi.....!!!:biggrin3:
Ciau nè...
;)
-
Citazione:
Black Death
Nessuna propaganda nei topic di Ettore ma solo spunti di cronaca da un punto di vista chiaramente schierato, alla pari di una foto del Che in firma o di link sulle prese di posizione del Grillo nazionale.
se la cosa non ti garba non sei obbligato a leggere un topic.
;)
ben detto:yess:
-
Citazione:
Adurna
ben detto:yess:
Piano piano siamo arrivati a proposte migliori, sai, attraverso il dialogo a volte ...:tongue:
-
giusto giusto..meglio farsela DAREEEEE:-)
Ragazzi, rispetto molto la seria riflessione storica però..cazzarola al bar è bar e non circolo secondo me..poi per quanto mi riguarda ho adottato infatti l'atteggiamento di non leggere alcuni topic a carattere topico e politico:-))
E' dalle superiori che vedevo i ragazzi dell'aeronautico darsele col fronte opposto politico, per cose e storia che NON hanno vissuto.
Se vi interessano queste cose cmq vi consiglio i vari programmi, sicuramente apartitici, della rai educational. Ci sono davvero delle chicche per riflettere quanto non le idee ma il loro uso uccida il prossimo. Salut!!!