Per prima cosa è utile chiarire che,
gianpippi scrive: " Il ban al conte della settimana scorsa, l'ho praticato io oggettivamente, ma su decisione corale".
Vorrei riprendere inoltre una frase di manila: "Un utente ha messo deliberatamente un avatar che sapeva dare fastidio a un moderatore giusto per il gusto di farlo: il moderatore ovviamente gli ha gentilmente chiesto di cambiarlo, questo ha ignorato la richiesta e quindi il moderatore ha giustamente cambiato l'avatar in questione".
L' avatar sotto accusa è questo
ImageShack - Hosting :: ilvigilexk5.jpg
E' doverosa una premessa:
Vogliamo definire che tale avatar a mio giudizio non costituisce alcuna offesa alla collettività del forum, e non mi pare che sia di cattivo gusto.
Vogliamo definire che l' avatar del conte è stato cancellato unicamente perchè inserito provocatoriamente contro giampippi ( un moderatore ). Specifico, non una
offesa ma una provocazione, e che tale provocazione colpiva seppur deliberamente
un unico utente.
Dalle parole di manila debbo trarre le conclusioni che, trovandomi coinvolto in una discussione con un moderatore, magari totalmente contrariato dal suo pensiero, contestandolo fermamente, e sfottendolo provocatoriamente, ma senza usare terminologie di cattivo gusto. Lo stesso ha il diritto di chiedermi di rettificare le affermazioni ( in senso figurativo, dovrei appecorarmi al suo volere )?
In altre parole, per comunicare con un moderatore, è obbligatorio utilizzare un filtro sulla lingua, al fine di non offendere la sua suscettibilità?
Non si tratta di un uso personale del proprio potere originariamente concesso per tutelare la collettività?
Io non credo a questo, sarebbe come offendere l' intelligente di alcuni di voi. Sono desideroso di comunicarvi la mia opinione sulle circostanze:
Gli sfottò
animati anche da immaginidel conte sono stati interpretati dallo staff come un tentativo diffamatorio del proprio operato, magari aggravato dalla ricezione di messaggi privati calunniosi.
Questo mio post ha un unico intento. Letto i messaggi precedenti al mio, è del tutto evidente che, vi sono alcuni utenti del forum che hanno approvato l' operato dei moderatori ed altri meno.
Per evitare ulteriori dissapori con lo staff, contro giampippi, il conte, non è opportuno trovare una mediazione? Una parziale ammissione di colpa di entrambi le parti in contesa, responsabili di aver enfatizzato gli eventi?
P.s. Non mi fate pensare che, tale procedura è stata adottata unicamente per colpire un utente non simpatico allo staff.