o stacchi il connettore o lo lasci collegato e fai il ponte tra i 2 contatti.
Visualizzazione Stampabile
o stacchi il connettore o lo lasci collegato e fai il ponte tra i 2 contatti.
oppure non faccio nulla e semplicemente non tocco la frizione??????!!:rolleyes::blink:
ho scritto "senza toccare la frizione" perchè nei post passati si diceva che tranquilamente non ci dovevano essere problemi anche solo aggiungendo il sintoflon senza dover staccare lo spinotto o facendo ponte....ma semplicemente senza tirare la frizione!!
questo è vero, ma per avviare il motore sei obbligato ad effettuare o ponte, o distacco spinotto, o mooolto rapidamente tiri e rilasci la frizione, o fai tutto a motore già avviato... io personalmente staccherei lo spinotto o, in caso di difficoltà (!?), semplicemente un ponte...
Utizzati entrambe, Ceramic Power sul mio vecchio monster, ed ho ottenuto a parer mio buoni risultati, meno ruvidita' sul cambio e meno consumo di olio, vero però che la friz era a secco. Sintoflon sulla Speed , bah mi sbaglierò ma la friz era un po' + soggetta a slittare, anche se lievemente nelle partenze brusche. Perfetti gli accorgimenti di Von. Personalmente ho acquistato un flacone di Ceramic P. x il prox change di olio, da mettere a motore caldo abbastanza lentamente dopo aver collocato la moto sul centrale senza utilizzare la friz. se nn x accenderla, x nn fare uscire dopo ogni rabbocco tappare.
il tt nn ruba + di 15/20 minuti. Ciao a tutti............tino.
...mi sa proprio che a breve proverò anche io, devo ancora valutare se far fare entro luglio un tagliando completo o un "semplice" check-up, l'ultimo tagliando (quindi cambio olio+filtro) è stato effettuato l'anno scorso a giugno e fin'ora l'ho utilizzata davvero poco (solo casa-lavoro, da allora poco più di 3000km)