Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vesuviano
Qui si cercava di fare, una volta tanto un discorso serio ed il tuo intervento, per qnt rispettabile, non sembrava esserlo troppo o almeno non espresso nel migliore dei modi.
Il resto del discorso non tanto l'ho capito scusa
SI L'INTERVENTO NON ERA DEL TIPO SERIO, COSI' COME L'OCCUSIONE DELL'ILARITA' NON VUOL DIRE CHE SIETE DEI BACCHETTONI SERIOSI, ASSOLUTAMENTE NO PERCHE' NON CI CONOSCIAMO E NON HO ANCORA OPINIONI IN TAL SENSO.
IL MIO DISCORSO ERA UNA RISPOSTA ARTICOLATA A DIVERSI INTERVENTI LETTI:
A EIKONTRIPLE CHE DICEVA
esattamente il mio pensiero di quando avevo 17 anni.
adesso a quaranta4 e dopo in paio di storie nn la penso proprio cosi'.
E' NORMALE CHE SI ATTRAVERANO DIVERSE FASI DELLA VITA, NELLE QUALI ALL'INIZIO SI SEGUONO PIU' PRODONDAMENTE GLI ISTINTI, E SUCCESSIVAMENTE SI CERCA DI CAPIRE DOVE GLI STESSI SI INDIRIZZANO, APPROFONDENDO LA CONOSCENZA DI CHI E COSA CI INTERESSA LASCIANDO COSI' PIU' SPAZIO ALLA RAGIONE (CIOE' SENTIMENTI CHE SI FANNO STRADA NEGLI ISTINTI GIOVANALI)
RIGUARDO ALL'INTERVENTO INZIALE SULLA CIVETTERIA FEMMINILE, CONCORDO PIENAMENTE CON IL LIBRO LETTO DALL'AMICO:
L'UOMO E LA DONNA SEGUONO GLI STESSI ISTINTI E LA STESSA EVOLUZIONE, DOVENDO PER' PERCORRERE DUE STRADE DIVERSE CHE POSSONO PORTARE A MOSTRARE DEI COMPORTAMENTI GIUSTAMENTE CIVETTUOSI NELLA DONNA, (DIFFERENZA DEI RUOLI E DEI COMPORTAMENTI NEL UOMO E NELLA DONNA)
E D'ACCORDO CON QUALCHE ALTRO INTERVENTO, PENSO CONDIVISO DALLA MAGGIORANZA DEGLI UOMINI, NON SI SOPPORTANO QUELLE DONNE CHE TRA VIRGOLETTE " SE LA TIRANO" SEMPRE E COMUNQUE, DIVENTANDO QUALCOSA CHE VA OLTRE LA CIVETTERIA INIZIALE DI CUI SI PARLAVA:
t leggiamo anke senza il maiuscolo, grazie! :wink_:
-
Citazione:
vesuviano
SI L'INTERVENTO NON ERA DEL TIPO SERIO, COSI' COME L'OCCUSIONE DELL'ILARITA' NON VUOL DIRE CHE SIETE DEI BACCHETTONI SERIOSI, ASSOLUTAMENTE NO PERCHE' NON CI CONOSCIAMO E NON HO ANCORA OPINIONI IN TAL SENSO.
IL MIO DISCORSO ERA UNA RISPOSTA ARTICOLATA A DIVERSI INTERVENTI LETTI:
A EIKONTRIPLE CHE DICEVA
esattamente il mio pensiero di quando avevo 17 anni.
adesso a quaranta4 e dopo in paio di storie nn la penso proprio cosi'.
E' NORMALE CHE SI ATTRAVERANO DIVERSE FASI DELLA VITA, NELLE QUALI ALL'INIZIO SI SEGUONO PIU' PRODONDAMENTE GLI ISTINTI, E SUCCESSIVAMENTE SI CERCA DI CAPIRE DOVE GLI STESSI SI INDIRIZZANO, APPROFONDENDO LA CONOSCENZA DI CHI E COSA CI INTERESSA LASCIANDO COSI' PIU' SPAZIO ALLA RAGIONE (CIOE' SENTIMENTI CHE SI FANNO STRADA NEGLI ISTINTI GIOVANALI)
RIGUARDO ALL'INTERVENTO INZIALE SULLA CIVETTERIA FEMMINILE, CONCORDO PIENAMENTE CON IL LIBRO LETTO DALL'AMICO:
L'UOMO E LA DONNA SEGUONO GLI STESSI ISTINTI E LA STESSA EVOLUZIONE, DOVENDO PER' PERCORRERE DUE STRADE DIVERSE CHE POSSONO PORTARE A MOSTRARE DEI COMPORTAMENTI GIUSTAMENTE CIVETTUOSI NELLA DONNA, (DIFFERENZA DEI RUOLI E DEI COMPORTAMENTI NEL UOMO E NELLA DONNA)
E D'ACCORDO CON QUALCHE ALTRO INTERVENTO, PENSO CONDIVISO DALLA MAGGIORANZA DEGLI UOMINI, NON SI SOPPORTANO QUELLE DONNE CHE TRA VIRGOLETTE " SE LA TIRANO" SEMPRE E COMUNQUE, DIVENTANDO QUALCOSA CHE VA OLTRE LA CIVETTERIA INIZIALE DI CUI SI PARLAVA:
secondo me tralasciando la questione ci sono due cose che urge che tu faccia:
1) imparare a quotare, perchè non si capisce veramente nulla quando riporti frasi dialtri utenti, e te lo dice una che come te non sapeva farlo quindi non ti offendere.
2) esprima pensieri più brevi o cmq meglio articolati perchè giuro che non riesco a strti dietro e risponderti adeguatamente :laugh2:
p.s. con altri utenti con i quali interagisco di più non avrei messo qst postilla, ma con te che non mi conosci mi sento di farlo x evitare inutili polemiche e/o risentimenti.
Se mi hai letto qlc volta dovresti sapere che scherzo all'inverosimile pertanto qualuanque cosa io scriva bisogna che tu la legga con la giusta dose di ironia.
OK fretemo ???? :wink_:
-
Citazione:
barbie
secondo me tralasciando la questione ci sono due cose che urge che tu faccia:
1) imparare a quotare, perchè non si capisce veramente nulla quando riporti frasi dialtri utenti, e te lo dice una che come te non sapeva farlo quindi non ti offendere.
2) esprima pensieri più brevi o cmq meglio articolati perchè giuro che non riesco a strti dietro e risponderti adeguatamente :laugh2:
p.s. con altri utenti con i quali interagisco di più non avrei messo qst postilla, ma con te che non mi conosci mi sento di farlo x evitare inutili polemiche e/o risentimenti.
Se mi hai letto qlc volta dovresti sapere che scherzo all'inverosimile pertanto qualuanque cosa io scriva bisogna che tu la legga con la giusta dose di ironia.
OK fretemo ???? :wink_:
Io mi associo a quanto detto da Barbie.
-
Citazione:
ett69
ciao
il pensiero filosofico scritto nel libro è senza dubbio degno di rispetto e di nota
purtroppo in materia filosofica non sono molto ferrato quindi mi diventa difficile commentare sulla stessa falsa riga
direi che basandomi sulla mia esperienza di vita sono assai felice che le donne siano "civette" all'occorrenza e spero continuino ad esserlo ancora per molto molto tempo
ai giorni nostri dove si consuma e si getta tutto troppo in fretta (sentimenti e rapporti uomo/donna compresi), dove la famiglia ed i rapporti corretti (cioè formati da uomo/donna ed eventualmente figli per intendersi) sono sempre + messi in discussione, dove gli ruoli uomo/donna sono sempre + confusi (o non ci sono proprio o si sovrappongono), tornare ad una visione + antica delle cose non guasta
lasciamo pure che le donne siano "civette" cioè che rimangano femminili, che si facciano corteggiare, che suscitino il nostro interesse, che ci seducano ancora con le loro armi secolari cioè la grazia, la dolcezza, il fascino, lo sguardo e via dicendo; che si facciano desiderare perchè così ci scuotono un po' visto che oggi vedo parecchi uomini inermi ed inetti; + dediti alle creme anti-rughe, alle lozioni per i capelli che cadono ecc. ecc. che dediti alla loro funzione di Uomo con la U maiuscola
i sentimenti sono una cosa terribilmente seria ma bellissima ed è bello e vero anche che la seduzione sia e rimanga un gioco delle parti
uomo/cacciatore (o almeno crede di esserlo)
donna/preda (o almeno fa credere di esserlo)
opinione personale
ettore
quoto Ett..... scusate l'ot ...complimenti per la città in cui vivi ricca di storia e di grandi imprese ...nasce a Ivrea il grande Camillo Olivetti fondatore dell'olivetti , mi è capitato di leggere il suo libro Camillo: alle radici di un sogno , si capisce come nascono e si realizzano le idee:wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
quoto Ett..... scusate l'ot ...complimenti per la città in cui vivi ricca di storia e di grandi imprese ...nasce a Ivrea il grande Camillo Olivetti fondatore dell'olivetti , mi è capitato di leggere il suo libro Camillo: alle radici di un sogno , si capisce come nascono e si realizzano le idee:wink_:
Oh signori miei... troppo seri siamo diventati...
E dire nche si era iniziato con un argomento leggero quale la civetteria delle donne :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
Lorient
E dire nche si era iniziato con un argomento leggero quale la civetteria delle donne :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
e allora :tongue::tongue::biggrin3:
-
Citazione:
Lorient
questo e' il bello di un forum...da un discorso se ne passa ad un altro ma perfettamente conseguenziale e approfondito :wink_:
-
Citazione:
everts76™
questo e' il bello di un forum...da un discorso se ne passa ad un altro ma perfettamente conseguenziale e approfondito :wink_:
Sagge parole Guido io mi sono limitata a dire e allora perchè oggi sono particolarmente cattivella.
-
Citazione:
everts76™
Vero? Forse siamo molto più intelligenti di quanto non vogliamo ammettere, nemmeno a noi stessi! :biggrin3:
-
Citazione:
Lorient
Vero? Forse siamo molto più intelligenti di quanto non vogliamo ammettere, nemmeno a noi stessi! :biggrin3:
Io lo ammetto:tongue::tongue::tongue::biggrin3: