Purtroppo avete ragione anche voi: l'onnipotenza del Dio Denaro rende l'essere umano un burattino!!!:dry:
Però permettetemi di dire che tutto ciò, dinanzi a certe cose, è alquanto vomitevole!!!:sick:
Visualizzazione Stampabile
e pensare che se fai un incidente con l'auto...l'ubriachezza è pure un'aggravante...
ahimè,a quanto pare la giustizia cala la mano contro chi può pagare ma non contro chi dovrebbe pagare :mad::mad::mad::mad:
in effetti,tutto questo garantismo ha dello stucchevole...il cercare sempre e comunque attenuanti anche in caso di indubbia colpevolezza. a volte non capisco se è più importante per la giustizia un bel successo forense da parte di un avvocato oppure una reale applicazione del concetto di colpevolezza,quando le prove sono schiaccianti.
chiaro che poi il sentimento "far west" si fà largo tra il popolo "ignorante"...
Il sentimento "far west" si fa largo tra il popolo "ignorante" proprio perchè chi dovrebbe fare il suo dovere....quindi la magistratura... ha forti lacune,e non rende giustizia per il delitto commesso.
Allora con il passare del tempo, tutto il popolo si sente vittima per le ingiustizie,i sopprusi e quant'altro.
Es.lavori ..paghi le tasse e se ti dimentichi qualche piccolo cavillo sono pronti a pignorarti fino all'ultimo cent. Invece i signori potenti quelli che hanno i conti a S.Marino,Svizzera e quant'altro evadono milioni di euro di tasse e nessuno gli dice niente,anzi li intervistano in tv.
Rubiamo,uccidiamo ....fa niente...te la cavi con 1 anno e sospensione condizionale della pena..
Non paghi il mutuo...ti pignorano pure le mutande...
Ecco che a questo punto nasce quel sentimento di rabbia,odio verso chi abusa di noi quotidianamente e per questo si tende a passare alla giustizia fai da te!!!! Personalmente non sono daccordo, ma di certo è che di questo passo le carceri non avranno + senso di esistere!
una volta dicevano: se rubi devi rubare per tre, per te, per gli amici e per i giudici :cry::mad:
se sucedesse a me... non per vendetta ma perchè l'assassino o lo stupratore mi condanna a viverci per il resto della mia vita lui invece dopo un pò di anni esce...e è libero
il fatto della piazza è si ingiusto ma se si vuol parlare di giustizia.. che pena è quella di stare dentro una stanza con vitto alloggio gratuito aria condizionata cesso lindo tutti i giorni...
al ROGO!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
non ho parole.
ma hanno fatto pure un processo a questo?e anche il 2° grado?io l'ammazzavo subito,appena preso.un delinquente di meno in giro. stesso trattamento agli avvocati difensori e ai giudici,cosi,visto che ci siamo...
Altra cosa che proprio non capisco!!!! Un detenuto in Italia CI costa 330 Euro al giorno. Si può mai sapere perché una volta usciti non si viene obbligati a saldare questo debito??? Sei un delinquente ed hai il diritto di dormire e mangiare gratis???? Col CXXXO!!!!! Lavori mentre sei dentro per pagarti una parte di quello che devi allo stato ed il resto lo paghi quando torni libero!!!!
Mah......... che schifo.