Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Schultz
Abitualo al contatto fisico con l'uomo e fallo socializzare.
Non avere mai timore di lui, nemmeno quando, come probabilmente accadrà, "metterà fuori il carattere" e avrai un compagno meraviglioso!
Non potevi fare scelta migliore, complimenti!
mi auguro di riuscirci (a non avere mai timore di lui) x questo mi stò già appoggiando ad un addestratore....almeno mi darà qualche consiglio..
Citazione:
derfel
Complimenti! Bellissima bestiola, il mio avatar (di destra, quello di sinistra non credo che apprezzi molto:laugh2:) da il benvenuto al tuo nuovo cucciolotto.
grazie ;)
-
Allegati: 3
Alcune foto di come cresce.
Ha appena compiuto 6 mesi...misura 62 cm al garrese e pesa 32kg...
-
-
Citazione:
Segy
belle cose :w00t:
Chi sei....il fiorentino diceva "hose"...che gli hai fatto??
-
Citazione:
lorisss83
Icchè tt'uvvoi? E sono hose nostre codeste!
Un ci pigliare per il culo! Ahah :w00t:
:94:
-
Citazione:
lorisss83
Alcune foto di come cresce.
Ha appena compiuto 6 mesi...misura 62 cm al garrese e pesa 32kg...
Bellissimo!
Com'è di carattere? E' molto impegnativo come cane?
E' un cane che mi piace molto e avere notizie sul suo conto mi interessa parecchio:w00t:.
Mia moglie non lo sa, ma vorrei dare una compagnia canina alla mia cagnolina.
-
L'equilibrio di un cane dipende tutto dall'imprinting, se viene fatto socievolmente incontrando altri cani e persone si avra un cane socievole, se viene cresciuto isolato sarà un cane aggressivo con la diversa delle persone amiche e del territorio, avanzando di età l'aggressività si farà sempre piu presente
-
Citazione:
lorisss83
babbeoh :biggrin3:
-
Citazione:
derfel
Bellissimo!
Com'è di carattere? E' molto impegnativo come cane?
E' un cane che mi piace molto e avere notizie sul suo conto mi interessa parecchio:w00t:.
Mia moglie non lo sa, ma vorrei dare una compagnia canina alla mia cagnolina.
È un coccolone,con noi ma anche con gli altri.noi abbiamo iniziato da subito a portarlo in giro,in mezzo alla gente e ad altri cani...
Diciamo che peró il dobermann è un cane che ci mette molto a maturare, di solito inizia verso 8 mesi a tirare fuori il carattere e probabilmente a cercare la scalata gerarchica.
Peró se si riesce a chiarire chi comanda è un cane affettuosissimo (addirittura morboso con i padroni).
Impegnativo? Abbastanza....sia economicamente che x quanto riguarda il tempo...
Ha bisogno di sfogarsi,passeggiate o gioco....tutto con il padrone.non pensare che lasciarlo in giardino da solo sia un divertimento per lui.
Il mio pur avendo un giardino,esce solo per fare i bisogni...poi vuole rientrare subito (se noi siamo in casa).
Quindi volendo puó stare benissimo anche in appartamento.
Noi 1/2 volte a settimana lo portiamo ad addestrare, sia perché vogliamo fare lo ZTP ma anche perchè così si sfoga e diverte imparando qualcosa...
Ah se lo prendi,preparati a un sacco di pregiudizi (taglio orecchie/coda in primis) ma è ancora pieno di gente che ti dirà che gli cresce il cervello e a 7 anni diventerà pazzo e ti ucciderà...;)
Citazione:
giulio
L'equilibrio di un cane dipende tutto dall'imprinting, se viene fatto socievolmente incontrando altri cani e persone si avra un cane socievole, se viene cresciuto isolato sarà un cane aggressivo con la diversa delle persone amiche e del territorio, avanzando di età l'aggressività si farà sempre piu presente
Giustissimo...a maggior ragione su cani da difesa personale (come il dobermann) o da guardia...
-
Citazione:
Segy
babbeoh :biggrin3:
E anche Fhava! :biggrin3:
-
Allegati: 1
Alla sua prima Expo ha fatto quarto mentre il fratellone primo....nella loro categoria...