Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaprone
io ho un amico che, a causa di un incidente in moto, ha una caviglia spappolata. ha finito questa settimana le sedute in camera iperbarica, però è tutto pieno di tiranti e altri ferri che escono dalla gamba. diciamo che mi aspettavo più una situazione del genere quando ho letto del tipo di frattura di rossi. però, ripeto, essendo completamente ignorante in materia non ho idea di quali siano le possibilità di intervento
Come sai un paio di anni fa ho rotto il femore in moto.
Dopo l'operazione non si porta nulla, ne gesso ne altro. Al limite la calza elastica per evitare il gonfiore ma io neanche quella, quindi il fatto che avesse solo una fasciatura non significa nulla, imho.
IO, però, per recuperare completamente la gamba ci ho messo un paio di anni (e tutt'ora la corsa non è il movimento più naturale) ma IO, non sono uno sportivo come Vale, non faccio il suo mestiere e, per quanto ben seguito, non avevo certo il suo entourage, quindi ci sta.
In moto ci puoi risalire ma in moto la gamba lavora e pure tanto, bisogna vedere se riesce a reggere una gara di Moto GP...io la vedo veramente dura...manco Chuck Norris...:)
-
@Monacograu e @armageddon grazie per le delucidazioni.
come detto sono completamente, e fortunatamente, ignorante in merito, quindi mi sembrava strano che non ci fosse un'ingessatura o qualcosa di più vistoso, come dei tiranti esterni.
sicuramente a lui è stato riservato un trattamento diverso rispetto a quello che sarebbe spettato ad un'altra persona nelle stesse condizioni, quindi il recupero in tempi brevi non mi sorprende. mi aveva sorpreso solo perché mi aspettavo qualcosa di più "vistoso"
-
Citazione:
Monacograu
Come sai un paio di anni fa ho rotto il femore in moto.
Dopo l'operazione non si porta nulla, ne gesso ne altro. Al limite la calza elastica per evitare il gonfiore ma io neanche quella, quindi il fatto che avesse solo una fasciatura non significa nulla, imho.
IO, però, per recuperare completamente la gamba ci ho messo un paio di anni (e tutt'ora la corsa non è il movimento più naturale) ma IO, non sono uno sportivo come Vale, non faccio il suo mestiere e, per quanto ben seguito, non avevo certo il suo entourage, quindi ci sta.
In moto ci puoi risalire ma in moto la gamba lavora e pure tanto, bisogna vedere se riesce a reggere una gara di Moto GP...io la vedo veramente dura...manco Chuck Norris...:)
sono sicuro che dainese avrá giá preparato uno stivale adeguato:cool:
-
certo che di minchiate se ne leggono a profusione dentro e fuori tcp :biggrin3:
-
Citazione:
cicorunner
certo che di minchiate se ne leggono a profusione dentro e fuori tcp :biggrin3:
E questo è solo l'inizio!!!! :w00t:
-
Allegati: 1
Ecco tutta la verità sul caso delle ossa rotte di Rossi:
Allegato 238292
:laugh2:
-
Ieri sera a molino di sotto ho giocato a calcetto con rossi.... [emoji106][emoji106][emoji106]quindi dovrebbe correre
Inviato dalla piramide del cocco
-
Certo che una gara con una moto GP è cosa ben diversa da qualche giro in scioltezza su una moto stradale.
Boh, sarà dura che arrivi a fine gara, dato che non potrà andare a passeggio.
-
come scritto nell'altro thread, nella MotoGP e nello sport in generale se ne sono visti molti di "recuperi record", anche decine di anni fa quando le risorse e la medicina non erano ai livelli attuali.
forse nessuno ricorda più di cosa fu capace Capirossi il 24 giugno del 2000, ad esempio.. io sì, e la ricordo come una delle cose più belle e commoventi nella storia del motociclismo (e non solo) :oook:
ben venga che Rossi riuscirà ad esserci in pista, sicuramente meglio che finire a 0 punti :oook:
-
Citazione:
streetTux
come scritto nell'altro thread, nella MotoGP e nello sport in generale se ne sono visti molti di "recuperi record", anche decine di anni fa quando le risorse e la medicina non erano ai livelli attuali.
forse nessuno ricorda più di cosa fu capace Capirossi il 24 giugno del 2000, ad esempio.. io sì, e la ricordo come una delle cose più belle e commoventi nella storia del motociclismo (e non solo) :oook:
ben venga che Rossi riuscirà ad esserci in pista, sicuramente meglio che finire a 0 punti :oook:
tutto vero.
in più mettici la pressione psicologica sugli altri!
Marquez, ad esempio, ha subito dichiarato che Rossi è fuori dalla lotta per il titolo...però però, di sicuro un pò di fastidio crea...
-
Due ossa così grandi e spezzate bene (frattura composta) non hanno nessuna parentela con una caviglia, che è un insieme parecchio complicato di movimenti.
-
Citazione:
calm-power
Marquez, ad esempio, ha subito dichiarato che Rossi è fuori dalla lotta per il titolo
Fossi nel campione spagnolo mi guarderei bene dal dire certe cose, non è che lui cada poco e quest'anno si è già visto quanto deve azzardare per poter star davanti agli avversari.. fare 0 nel suo caso non è così improbabile, anzi.
-
Certe cose non dovrebbe dirle nessuno, mai.
-
Citazione:
kaprone
io ho un amico che, a causa di un incidente in moto, ha una caviglia spappolata. ha finito questa settimana le sedute in camera iperbarica, però è tutto pieno di tiranti e altri ferri che escono dalla gamba. diciamo che mi aspettavo più una situazione del genere quando ho letto del tipo di frattura di rossi. però, ripeto, essendo completamente ignorante in materia non ho idea di quali siano le possibilità di intervento
la caviglia ha molte ossa piccole,sicuramente avrà interessato anche i legamenti ,per cui servirà immobilismo totale,la camera iperbarica accelera il processo di guarigione evitando la necrosi ossea
-
Citazione:
kaprone
eppure sui social è pieno di gente che non crede che la frattura di rossi sia vera o, almeno, meno grave di come è stato detto. a supporto di questa teoria c'è anche la scomparsa delle lastre.
devo dire che sono rimasto sorpreso quando, vedendo il video dell'intervista con meda, ho notato una fasciatura "semplice" a coprire la gamba. ma è anche vero che io non sono un medico e non ho la più pallida idea di quali siano le possibili soluzioni nel caso specifico.
diciamo che, da profano, mi aspettavo qualcosa di più evidente
Con chiodo endomidollare, dopo fissaggio, ci puoi fare quasi quello che vuoi l'unica limitazione può essere il dolore, ma dopo 20 giorni il callo osseo è quasi ben consolidato specie se poi è trattato con sistemi che ne aiutano il consolidamento.
-
-
se c'è pure la pearà i veronesi saran contenti
-
Se ci saranno i biscotti poi... :oook:
-
Da ultime indiscrezioni Rossi ha dichiarato:
"Jamex l'ho fatto per te!!"
-
Citazione:
Exo
Perdonate l'ignoranza ma...chi è Jamex? [emoji848]
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
il terzo uomo di VR... dopo uccio :dubbio:
https://i.imgur.com/WM8piIt.jpg
-
Come dico sempre per ora siamo a 9 mondiali ed il più vicino ne ha altri 4 da vincere prima di eguagliare questo grandissimo campione. Tutto il resto sono chiacchiere.
Forza Vale tieni duro e ovviamente forza Dovi!
-
Citazione:
ditraversys
il capo ultrà dei tifosi di Rossi,così tifoso che si è fatto venire l'ittero pur di avere qualcosa di giallo addosso
-
Citazione:
ditraversys
@jamex famoso anche come "il grillo parlante". colui che prepara personalmente la moto e riti scaramantici di vr46 :laugh2:
-
Citazione:
armageddon
il capo ultrà dei tifosi di Rossi,così tifoso che si è fatto venire l'ittero pur di avere qualcosa di giallo addosso
Citazione:
kaprone
@
jamex famoso anche come "il grillo parlante". colui che prepara personalmente la moto e riti scaramantici di vr46 :laugh2:
Andate a cag.... :risate2:
Ero in quello che su questo forum aveva fatto il bellissimo club anti Rossi con massimo 45 iscritti.. Prontamente chiuso :dry:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Exo
E io gufero' :wub:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk