Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ho appena acquist il cavo obd e dvrei iniziare a lavorare alla mia street da pista...premetto che sto montando uno scarico aperto basso arrow e nn sn molto competente in materia...qlcn mi può illustrare come iniziare...dv scaricare il progr per scaricare le mappe della triumph ecc...ho bisogno di una guida ma premetto che per il momento mi soffermerò solo sulle mappe già in dotaz nel software...
-
Tutto in I° su questo stesso thread.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippopoppi
Forse è il SAI. Controlla i tubetti dell'air box in primis se sono tutti collegati. Anche il tubicino che va sul coperchio della scatola. Magari c'è qualcuno non messo bene o non in sede.
Ciao Filippo ;)
Grazie ;) proverò a controllare tutti i collegamenti, anche se non li ho mai toccati ;)
Altra domanda, ma la disabilitazione del SAI, cosa mi comporta?
è possibile disabilitarlo da TuneECU apportare modifiche ai collegamenti, o necessario scollegare il tutto?
Grazie in anticipo a tutti ;)
-
Citazione:
Prunk
Ciao Filippo ;)
Grazie ;) proverò a controllare tutti i collegamenti, anche se non li ho mai toccati ;)
è possibile disabilitarlo da TuneECU apportare modifiche ai collegamenti, o necessario scollegare il tutto?
la disabilitazione del sai la devi fare fisicamente...
in risposta alla tua domanda ti consiglio di andare qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ci-chiaro.html
-
Citazione:
Prunk
Ciao Filippo ;)
Ti posso dare un consiglio spassionato?
Permettimelo...lascia stare il SAI...lascia stare la sonda...tutta una perdita di tempo. Se lo vuoi fare ai fini prestazionali..lascia perdere....credimi.
Se vuoi giocare un pò con il tuneecu...controlla gli errori se ci sono, allinea i corpi, dagli più benza. Sono questi pressochè i giochetti che si possono fare. Per il resto...è tutto fumo.
-
Citazione:
pippopoppi
Permettimelo...lascia stare il SAI...lascia stare la sonda...tutta una perdita di tempo. Se lo vuoi fare ai fini prestazionali..lascia perdere....credimi.
Se vuoi giocare un pò con il tuneecu...controlla gli errori se ci sono, allinea i corpi, dagli più benza. Sono questi pressochè i giochetti che si possono fare. Per il resto...è tutto fumo.
quoto pippo!
-
Citazione:
pippopoppi
Ottimo pippo...sante parole!!:yess:
-
Citazione:
pippopoppi
ti quoto sul quel che dici..ma io che monto un scarico completo basso..quindi senza lambda..automaticamente mi ritrovo che il sai non serve praticamente a niente( visto quel che dice la spiegazione di Wast ) solo che poi togliendo il sai devi anche togliere il cloosed loop al minimo dalla mappa(dipende poi che mappa hai) quindi x me non è un fattore di prestazione..è un fattore che proprio per forza di cosa devo togliere questi 2 componenti..!
-
Citazione:
pippopoppi
Guarda a me non interessa toglierlo ;)
sarebbe solo l'estrema soluzione all'errore P0413 che ho attualmente, nel caso non riuscissi a sistemarlo :)
Il tuneEcu l'ho preso e lo sto imparando solo per la diagnostica e per i test di funzionamento ;)
-
Per quanto riguarda la mia....in questi anni ho fatto di tutto e sperimentato di tutto. Ti posso dire che il SAI....indipendentemente se c'è o non c'è la sonda.....non influisce se lasciarla o meno. Io non ho mai avuto nessun tipo di problema. Di scarichi ne ho cambiati tanti. Attualmente monto un Arrow completo 3 in 1 con sonda. Prima avevo uno Zard completo senza sonda con emulatore ( quindi senza sonda sullo scarico ). Non ho mai avuto problemi con il SAI in entrambi i casi.