Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
z4fun
ristoranti chiusi ma 60 milioni di italiani liberi di andare a casa di parenti a pasqua e pasquetta, ottima idea! [emoji23]
vedremo se i numeri saliranno in questi giorni, in teoria dovrebbero impennarsi e triplicarsi, altrimenti non si spiega
che abbiano tutti pranzato a 2 metri di distanza e tenuto le mascherine senza sgarrare? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma non era solo due parenti? Al ristorante fai 40 coperti come ridere...
E poi basta co sta manfrina dei ristoratori, a quelli che pagavano regolarmente le tasse i soldi so arrivati. E chiaro che se fatturavano 40 e 60 li faceva in nero se si lamentano che non gli arrivano soldi son cazzi loro.
Della serie, non pago le tasse e mi lamento pure. :D
-
Allegati: 1
Allegato 271876
il cane sulla copertina del disco omonimo degli alice in chains..:oook:
-
Citazione:
Alebrasa
E poi basta co sta manfrina dei ristoratori, a quelli che pagavano regolarmente le tasse i soldi so arrivati. E chiaro che se fatturavano 40 e 60 li faceva in nero se si lamentano che non gli arrivano soldi son cazzi loro.
Tu non sai proprio di che stai parlando...
Con tutto il rispetto, taci!
-
Le chiamano "ondate", ma forse sarebbe più appropriato "montagne russe": basta dare un'occhiata ai grafici per capirne il perché.
Ad inizio anno nel mondo si raggiunse la punta massima dei contagi giornalieri con 850mila.
Verso fine Febbraio si era scesi a meno di 400mila.
Da lì nuovamente in risalita: ieri 740mila.
E questo nonostante la campagna vaccinale, che ho l'impressione che proceda più o meno spedita solo nei Paesi più o meno economicamente e politicamente "forti".
La strada è ancora lunga..... minchia se è lunga.....
Buona giornata a tutti.
-
In Italia poi sarà lunghissima.
Siamo sempre gli ultimi in ogni cosa, comprese le (in)decisioni sulle riaperture, sulla distribuzione dei vaccini, e (purtroppo) sulla reperibilità degli stessi.
Abbiamo voluto stare attaccati al sedere dell’Europa Magnifica, e lo abbiamo preso nei ciapett.
La Ursula per i vaccini ci ha tirato una inchiappettata megagalattica, e continuerà a farlo (come ha sempre fatto con le sue sparate da +100 punti di Spread cadauna).
Ora l’ultima farsa sul vaccino Astra Zeneca, previsto inizialmente per le persone sotto i 55 anni, ora magicamente “trasformato” in panacea per tutti i mali solo per gli anziani over 60.
Vabbè, su Sky è in onda la saga di Harry Potter, e i nostri luminari probabilmente si sono adeguati.
Il risultato della farsa?
Il 30% (e passa) di rifiuti da parte delle persone che dovranno essere vaccinate con l’Astra Zeneca.
E se me lo proporranno andiamo al 31% (io ho problemi cardiaci, e non lo faccio neanche sotto la minaccia delle armi).
Grazie a questa pazzia, il Generale Tito Boeri ha messo su un sorriso smagliante, e ogni giorno che passa gli si scopre un mezzo dente in più.
Tra un annetto l’INPS tornerà in positivo se continuano a morire 500 vecchietti al giorno, più quelli del vaccino AT (pochi, ma sempre qualcuno in più).
No, non ce la faremo...
:sad:
-
Citazione:
Alebrasa
Hai preso una vacca per le balle. Perdonami ma questa è una MINCHIATA di dimensioni bibliche.
Un esempio aiuta a districarsi in questi parametri per capirne gli effetti sostanziali. Un commerciante (o un professionista) che ha fatturato 240mila euro nel 2019 si è fermato a 120mila euro nel 2020. La perdita media mensile è quindi 10mila euro (120mila diviso 12), e il valore di riferimento diventa di conseguenza 20mila euro (la perdita mensile moltiplicata per due).
A questo valore si applicherebbero le percentuali di indennizzo articolate in quattro fasce: 30% per chi ha fatturato fino a 100mila euro nel 2019, 25% per chi si è attestato fra 100mila e 400mila (come nell’esempio), 20% fino a un milione e 15% fino a 5 milioni. Nel caso raccontato sopra, quindi, l’aiuto sarebbe di 5mila euro.
Quindi, se perdi 120 mila euro di fatturato... te ne danno 5000 ... e sticazzi se sui 120 mila che hai perso avresti guadagnato magari 20 mila e di conseguenza avreti coperto spese come affitto e bollette.... ma dai su...
-
Citazione:
_sabba_
In Italia poi sarà lunghissima.
Siamo sempre gli ultimi in ogni cosa, comprese le (in)decisioni sulle riaperture, sulla distribuzione dei vaccini, e (purtroppo) sulla reperibilità degli stessi.
Abbiamo voluto stare attaccati al sedere dell’Europa Magnifica, e lo abbiamo preso nei ciapett.
La Ursula per i vaccini ci ha tirato una inchiappettata megagalattica, e continuerà a farlo (come ha sempre fatto con le sue sparate da +100 punti di Spread cadauna).
Ora l’ultima farsa sul vaccino Astra Zeneca, previsto inizialmente per le persone sotto i 55 anni, ora magicamente “trasformato” in panacea per tutti i mali solo per gli anziani over 60.
Vabbè, su Sky è in onda la saga di Harry Potter, e i nostri luminari probabilmente si sono adeguati.
Il risultato della farsa?
Il 30% (e passa) di rifiuti da parte delle persone che dovranno essere vaccinate con l’Astra Zeneca.
E se me lo proporranno andiamo al 31% (io ho problemi cardiaci, e non lo faccio neanche sotto la minaccia delle armi).
Grazie a questa pazzia, il Generale Tito Boeri ha messo su un sorriso smagliante, e ogni giorno che passa gli si scopre un mezzo dente in più.
Tra un annetto l’INPS tornerà in positivo se continuano a morire 500 vecchietti al giorno, più quelli del vaccino AT (pochi, ma sempre qualcuno in più).
No, non ce la faremo...
Il generale Tito Boeri è stato sostituito, purtroppo, alla presidenza dell’INPS nel 2019 da Tridico per volere del Governo Conte (Lega e 5 Stelle).
Così, per dire...
No, non ce la faremo :)
-
Lapis Lapsus... Tridico, ma non cambia nulla nel mio discorso (se la riderebbe uno, se la ride quell’altro).
:biggrin3:
-
-
Non so perché mi sia venuto in mente Tito.
Forse pensavo alla Serbia che ci ha annientati con la sua campagna vaccinale.
Serbia 10 - Italia 0