Visualizzazione Stampabile
-
i punti di attaco al motore sono uguali...viremu su u me t595 diventato 1050 2006...diventa speed 2011..ki losa'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
condivido :wink_:
infatti tempo fa scrivevo che, a mio modesto parere, i più che acquisteranno la Speed MY11 saranno molti possessori di Street, piuttosto che di nuovi clienti Triumph che proveranno il 3 cilindri ed in piccolissima percentuale possessori di modelli MY05>MY10 :coool:
Concordo, premetto che a me la nuova piace e molto pur non ritenendo in maniera oggettiva questo progetto un progetto epocale ( come per esempio lo fu il primo 1050 o la 955), tuttavia il cambio con la nuova lo farei solo in caso di sfizio o di portafoglio eccessivamente pieno. La differenza tra la mia e quella nuova è di 3700€ non so se ne valga la pena.
Resta però il fatto che sulla nuova ci sono cose vorrei sulla mia e poi pensandoci bene l'unica alternativa alla Speed resta la brutale 1090 che però costa 18.000€ e come ergonomia non mi piace, in pratica pur essendo alto solo 170cm non ci sto sopra, in pratica non riesco a mettere i piedi sulle pedane.
-
Citazione:
Rene
Infatti ho scritto che a me il CB non piace; ma...la nuova Speed pensi abbia lo stesso appeal di "esclusività" o particolarità estetiche da invogliare l'acquisto rispetto ad un'altra moto?
Non voglio insistere con il coltello; ma se Honda s'incaxxa e decide di fare moto con criteri aggressivi (cosa che di principio sembra non interessi), fa il vuoto dietro di se...ma proprio il vuoto...
E' bene che Triumph non cerchi lo scontro diretto con Honda od altri marchi similari...perchè perderebbe ancora prima di iniziare.
Invece se sceglie di restare sulle particolarità, sull'esclusività, allora avrà lunga vita, naturalmente questo è un mio punto di vista...
Bè bastavano che lasciavano 10 cavalli in piu dato che il motore ne aveva 170 ,sospensioni migliori e posizioni di guida piu caricata sull'anteriore,sai che naked veniva fuori!
per l'estetica ho visto che se vuole il fascino lo tira fuori!
http://img688.imageshack.us/img688/5903/cb1100r.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Bellissima rappresentazione di stile.. :wub::w00t:
-
Citazione:
Rene
Vero; ma il CB ci si avvicina moltissimo all'erogazione della Speed, te lo posso garantire. Peccato non hanno usato il motore del VTR per fare una naked, oppure il V4... :rolleyes:
il CB mille ce l'ha un mio amico di Milano ed e contentissimo me ne ha parlato molto bene e che ha una erogazione incredibile per essere un 4 cilindri tra l'altro lui va spesso in pista!!
-
Citazione:
dissa
Resta però il fatto che sulla nuova ci sono cose vorrei sulla mia e poi pensandoci bene l'unica alternativa alla Speed resta la brutale 1090 che però costa 18.000€ e come ergonomia non mi piace, in pratica pur essendo alto solo 170cm non ci sto sopra, in pratica non riesco a mettere i piedi sulle pedane.
potresti considerare la 990R, costa 3000€ in meno e ci sono sconti in corso
l'ergonomia di quest'ultima è completamente differente rispetto alla vecchia serie, anche i più alti ci stanno....provala :wink_:
-
Citazione:
Silvan
l'ergonomia di quest'ultima è completamente differente rispetto alla vecchia serie, anche i più alti ci stanno....provala :wink_:
:ph34r::ph34r:
:biggrin3::biggrin3:
-
YouTube - The 2011 Speed Triple - on track at The World Press Launch, Ascari
A vedere questo video nel computer di bordo ci hanno messo anche un cronometro ?
O c'è anche nella mia 2009 e non lo so ?????
-
Citazione:
dissa
Concordo, premetto che a me la nuova piace e molto pur non ritenendo in maniera oggettiva questo progetto un progetto epocale ( come per esempio lo fu il primo 1050 o la 955), tuttavia il cambio con la nuova lo farei solo in caso di sfizio o di portafoglio eccessivamente pieno. La differenza tra la mia e quella nuova è di 3700€ non so se ne valga la pena.
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
la 990 r costa solo 4000 euro inpiu della speed un affare...poi almeno la mv ha rinnovato la brutale con un progetto tutto nuovo...:laugh2:
Citazione:
Rene
A prima vista non mi piace esteticamente... :cry:
però secondo me quello sarà un gran motore...di sicuro più moderno del 1050. Ci manca solo che Mr. Tiger venga a dire che sto motore a 15 anni e lo prendo a gommini nell'occhi!!! :tongue:
la street come ho sempre detto dinamicamente è meglio della speed non ci piove....col 3-1 la versione R è un arma...........ma l non ha il fascino della speed c'è poco da fare....è sempre la sorella povera....anche se tecnicamente è 10 anni avanti...
il cb 1000 va bene, è palese che honda si aispirata alla speed peccato per le sopensioni pressochè uguali a zero....
-
Citazione:
Silvan
Avevo provato la 989R prima di prendere la Speed, gran motore ma poco gestibile, o meglio gran libidine ma se vuoi passeggiare è meglio lasciar stare.
La posizione di guida era sacrificata adatta per i piu piccoli e per qualche sessione in pista.
Il nuovo modello ha un ergonomia migliorata per sella e pos.manubrio ma faccio fatica a trovare una discreta posizione sulle pedane.
L'estetica e la componentistica sono buone ma non da preferirle alla speed sia del 2008 che la nuova del 2011.