Eh... gli esperti hanno ragione...
Tu compreresti una giacca, un vestito, dell scarpe un paio di guanti un casco (!) senza prima provarli? :blink: E spendi 10.000 euro di moto senza sapere nemmeno se ti ci troverai bene?
Visualizzazione Stampabile
Eh... gli esperti hanno ragione...
Tu compreresti una giacca, un vestito, dell scarpe un paio di guanti un casco (!) senza prima provarli? :blink: E spendi 10.000 euro di moto senza sapere nemmeno se ti ci troverai bene?
Io le ho sempre comprate così, spesso dopo aver letto le prove sulle riviste o come nel caso della bonnie dopo aver frequentato il forum per un anno.
I motivi per cui mi son trovato meno bene con alcune moto possedute non sarebbero potuti emergere da un giretto più o meno lungo.
A parte l'acquisto di un laverda 350 bicilindrico nel 1978 di cui non sapevo assolutamente niente ma mi piaceva esteticamente e che si è rivelato estremamente delicato e povero di prestazioni, tutte le altre è come se le avessi avute da tempo.
L'acquisto di una moto si fonda in gran parte su di un elemento: darsi un piacere, realizzare un sogno, appagarsi. Penso che l'aspetto emotivo prevalga sulla razionalità molto spesso. Ne sono un esempio gli acquisti delle ss nel caso in cui non si vada in pista, o le moto comprate nonostante la poca percorrenza di km in un anno. Capisco quindi Mic e mi trovo d' accordo con lui.
La moto a scatola chiusa?! Ma scherziamo!Oggigiorno ci sono case automobilistiche che ti fanno provare tutte le loro auto il giorno stesso della presentazione e noi "poveri" utenti a 2 ruote per farci un'idea di come va una moto abbiamo come unici mezzi a disposizione le riviste del settore(che vanno anche sapute interpretare ...)e il tam tam tra motociclisti che in qualche modo da corpo a certi giudizi sul mezzo che siamo in procinto di aquistare.Decisiva per me è stata la prova della t100,che mi ha fatto desistere dall'acquisto,a favore della semplice classic cerchiolegata.......all'estetica ho preferito la guidabilità....
Vuoi mettere la guidabilità della SE rispetto alla T100 ?
Senza una prova preventiva sai che brutta sorpresa? :)
Comunque, unire all aspetto emozionale che ci porta al acquisto di una moto, la possibilità di provarla, sarebbe una buona cosa.
volevo dirvi che su insella di febbraio, trovate la street twin con le varie possibilità di spippolamento della casa
Quando ho acquistato la SCRAMBLER nuova, quasi 3 anni fa,
il Concessionario di Jesi (AN ), oggi diventato MAN CAVE BAR,
me la fece provare per 2 ore... una vera goduria !
speriamo che il Conc.di Ancona faccia lo stesso ...
Stamattina apro la finestra e.... NEVICAAAAA !!!...SPETTACOLOOOOOOOOOO !! :bravissimo_:
... e per la 1a nevicata bisogna festeggiare !...oggi preparo una gran polentona, costarelle, salsiccia, funghi !
BUONA DOMENICA A TUTTI !