Io le ho sempre comprate così, spesso dopo aver letto le prove sulle riviste o come nel caso della bonnie dopo aver frequentato il forum per un anno.
I motivi per cui mi son trovato meno bene con alcune moto possedute non sarebbero potuti emergere da un giretto più o meno lungo.
A parte l'acquisto di un laverda 350 bicilindrico nel 1978 di cui non sapevo assolutamente niente ma mi piaceva esteticamente e che si è rivelato estremamente delicato e povero di prestazioni, tutte le altre è come se le avessi avute da tempo.

L'acquisto di una moto si fonda in gran parte su di un elemento: darsi un piacere, realizzare un sogno, appagarsi. Penso che l'aspetto emotivo prevalga sulla razionalità molto spesso. Ne sono un esempio gli acquisti delle ss nel caso in cui non si vada in pista, o le moto comprate nonostante la poca percorrenza di km in un anno. Capisco quindi Mic e mi trovo d' accordo con lui.

no, senza provare non comprerei. è stata la prova che ho potuto fare (fino al mare e ritorno) che mi ha convinto a prendere la SE. provate nello stesso periodo anche la T100 di un amico e una Trx usata da un conce.
ho valutato che non c'era paragone di piacere di guida e ho scelto. e mi ero anche accorto che sella era il punto debole. non verranno fuori tutti i difetti, ma qlcs capisci.
ho chiesto a un conce un paio di info sulla t120 e mi dice che mi conviene ordinarla adesso per averla il prima possibile. io 'ste cose non le capisco: 12mila euro senza aver messo il sedere sulla moto?! se non ce l'ho a aprile ce l'ho a settembre (andranno così a ruba a quel prezzo?), ma voglio sapere cosa compro. a quelle cifre le scelte si moltiplicano. ma forse pensano che ci fanno un piacere a vendercela... per fortuna le case sanno che le moto si vendono meglio se si fanno provare. il difficile è trovare un conce giusto e intelligente, che capisca come va il mondo adesso.