Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
non ho capito che c'entrano le condizioni sanitarie pietose
i morti sono una tragedia, o non lo sono, a prescindere
allora, io la vedo cosi
nel mondo ogni minuto muoiono di fame nel mondo 5 bambini al di sotto dei 9 anni. In un anno sono circa 3 milioni. Nei prossimi anni causa "emergenza covid" potrebbero decuplicare
ogni anno nel mondo si stima muoiano tra i 15 e i 20 milioni di persone per cancro. Si teme che giá dal 2023 la cifra potrebbe aumentare del 30% causa mancate visite e cure causa "emergenza covid"...
Ecco, per me, ma solo per me, il covid é uno dei mali minori di questo mondo. E le risorse spese per combattere questa terribbbile malattia sarebbero e dovrebbero essere impiegate per altri problemi, secondo me, ben piu seri.
Spero di essermi spiegato, come disse quel tovagliolo
-
eeeee ma la lotta alla fame la fai diversa che la lotta al covid
https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEEs70F
-
Citazione:
massimio
allora, io la vedo cosi
nel mondo ogni minuto muoiono di fame nel mondo 5 bambini al di sotto dei 9 anni. In un anno sono circa 3 milioni. Nei prossimi anni causa "emergenza covid" potrebbero decuplicare
ogni anno nel mondo si stima muoiano tra i 15 e i 20 milioni di persone per cancro. Si teme che giá dal 2023 la cifra potrebbe aumentare del 30% causa mancate visite e cure causa "emergenza covid"...
Ecco, per me, ma solo per me, il covid é uno dei mali minori di questo mondo. E le risorse spese per combattere questa terribbbile malattia sarebbero e dovrebbero essere impiegate per altri problemi, secondo me, ben piu seri.
Sono state fatte guerre e a stati interi e morti per far finta di esportare la democrazia e per accaparrarsi l'oro nero, il covid é un'altra opportunità per poter fare valanghe di soldi e verrà sfruttata in tutti i modi ed a qualunque costo umano e democratico.
La fame non produce utili e non interessa a nessuno.
-
Citazione:
massi69
no, lasciamo perdere
-
Citazione:
massimio
non ho capito, che je devo di al Duranti?che 4000 morti su 1 miliardo e 400mijoni di abitanti , in un paese con delle condizioni igieniche sanitarie pietose , non sono tutta sta tragedia?Credo che lo capirebbe da solo, senza bisogno della mia chiamata
Visto che non è una tragedia, allora non è che sia poi così grave che oggi l'India strabatterà le punte massime stabilite appena ieri.
Se però pensiamo che alcuni esperti sostengono che i dati comunicati dall'India all'OMS sono sottostimati da 3 a 5 volte (e tra questi esperti ce n'è qualcuno che addirittura crede da 5 a 10 volte), ebbene forse la faccenda inizia ad essere un po' più grave.....
Al di là dei numeri la situazione in India è certamente grave, altrimenti non raccoglierebbero i cadaveri per strada per poi farne delle cataste e dargli fuoco.
Temo che lì la pandemia sia del tutto fuori controllo, e stiamo parlando di un Paese vastissimo con 1,4mld di persone.
Se poi consideriamo che le vaccinazioni in India procedono al ritmo che leggiamo dai report.....
-
Citazione:
massimio
allora, io la vedo cosi
Ah, ho capito...e quindi direi anche che, visto che il tumore colpisce molto di più nei paesi ricchi, se diventassimo tutti poveri, risolveremmo buona parte del problema, non trovi?
E hai un’idea di quanto si spende per la cura dei tumori in un anno?’’
Solo in Italia, e parlo di terapie, e non di ricerca, circa 20 miliardi di costi sanitari diretti e indiretti...possiamo raddoppiare per i costi non sanitari e fanno 40 miliardi...sempre meno che per il COVID, mi dirai, ma per quelli per cui non si spende il problema è che la terapia non c’é, e in ogni caso ben raramente si spendono soldi per la remissione della patologia, ma per allungare la vita del paziente...immagino che anche questa potrebbe essere una spesa messa in discussione, no?
Soprattutto se la confrontiamo con i morti per fame, che sono piccoli...peccato che i soldi per sfamare gli uni si producono nei paesi in cui fame non c’è e ci sono i tumori...capisco che questo complichi un pò le cose, ma sono certo che hai una soluzione semplice anche per questo
Citazione:
massimio
no, lasciamo perdere
Questo lo trovo sensato
Citazione:
macheamico6
Visto che non è una tragedia, allora non è che sia poi così grave che oggi l'India strabatterà le punte massime stabilite appena ieri.
Se però pensiamo che alcuni esperti sostengono che i dati comunicati dall'India all'OMS sono sottostimati da 3 a 5 volte (e tra questi esperti ce n'è qualcuno che addirittura crede da 5 a 10 volte), ebbene forse la faccenda inizia ad essere un po' più grave.....
Al di là dei numeri la situazione in India è certamente grave, altrimenti non raccoglierebbero i cadaveri per strada per poi farne delle cataste e dargli fuoco.
Temo che lì la pandemia sia del tutto fuori controllo, e stiamo parlando di un Paese vastissimo con 1,4mld di persone.
Se poi consideriamo che le vaccinazioni in India procedono al ritmo che leggiamo dai report.....
Lascia perdere
E comunque io credo a duranti, che ha collegato le morti in India ....col solito ignorante “guardacaso”, alla massiccia campagna vaccinale...il numero degli abitanti dell’India lo considera solo quando gli fa comodo, e a sproposito
Citazione:
massi69
Mah...Pfizer ci guadagna...altre aziende ci perdono
Quindi?
Complotto?
-
Citazione:
flag
Mah...Pfizer ci guadagna...altre aziende ci perdono
Quindi?
Complotto?
chi ci perde? e perché?
pesciolino piccolo gnam gnam gnam?
-
Citazione:
massi69
chi ci perde? e perché?
pesciolino piccolo gnam gnam gnam?
no, non è così semplice, spiace !
-
Citazione:
flag
no, non è così semplice, spiace !
eeee mo mo che biden gli vuole togliere l esclusiva della pozione di asterix...dopo che si sono riempiti il culetto
-
Citazione:
massi69
eeee mo mo che biden gli vuole togliere l esclusiva della pozione di asterix...dopo che si sono riempiti il culetto
anzi ,, mi correggo: hai ragione tu :oook:
anche se non so su cosa...ma magari tu si !