Piano piano arrivo anch'io
Ciao a tutti.
Dopo svariate vicissitudini troppo lunghe da raccontare ma che l'hanno tenuta otto mesi sul sollevatore, riesco a presentare la mia Bonneville, finalmente di nuovo in strada.
So che non è niente di particolare, ma presenta alcuni dettagli che credo possano attirare l'attenzione degli appassionati.
http://a.imageshack.us/img69/8486/24737890.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://a.imageshack.us/img31/6273/64790968.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://a.imageshack.us/img838/3301/98075925.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://a.imageshack.us/img810/1851/44347114.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Per certi versi sono andato controcorrente, considerato che, da quello che vedo e leggo su questo forum, quasi tutti sostituiscono per prima cosa i retrovisori e le frecce. Anziché sostituirli ho preferito riposizionarli, allontanando fra loro i primi e avvicinando le seconde. Personalmente, il risultato mi soddisfa tanto dal punto di vista estetico quanto, soprattutto, da quello funzionale.
Altre modifiche riguardano:
- La targa anteriore, autocostruita e fissata su una staffa messa a incastro fra l'archetto e il parafango.
P.S. Se qualcuno se lo stesse chiedendo, VS sta per Valle Scrivia, SL per Sarissola :)
- La piastra della strumentazione, artigianale, con l'inserimento del blocchetto chiave.
http://a.imageshack.us/img704/7266/06part.jpg
Uploaded with ImageShack.us
- Riposizionamento del regolatore di tensione al posto del clacson (grazie a Dopato per l'ispirazione).
- Il clacson spostato fra i due “finti tubi” sotto il serbatoio.
- Fregi del serbatoio sostituiti con gli “Heritage” acquistati da Legend-Ario.
- Rimozione della scatola del filtro, quest'ultimo sostituito con filtri a tromboncino anch'essi artigianali.
http://a.imageshack.us/img186/4497/16part.jpg
Uploaded with ImageShack.us
- Alloggiamento per la batteria autocostruito, che funge anche da capiente portaoggetti.
- Avendo un vano portaoggetti, era opportuno renderlo facilmente accessibile. Ho quindi incernierato il lato sinistro della sella al telaio, con apertura-chiusura a chiave. Un gancio opportunamente posizionato funge da porta casco.
http://a.imageshack.us/img62/3155/14415669.jpg
Uploaded with ImageShack.us
- Creazione dei para-calore per le Toga (Christiantilt, che me le ha vendute, ne conosce la vera funzione :)).
- Ancora fuori dal coro, la targa è spostata leggermente più in basso e con minore inclinazione.
- Fanale posteriore di origine ignota, “sequestrato” all'Harley di un amico, con tunnel derivato dalla dotazione di serie dell'altra mia moto, anch'esso opportunamente modificato.
Infine, anche il portapacchi è prodotto artigianalmente, mentre le borse furono acquistate sulla Baia anni fa.
Per quanto riguarda l'immediato futuro, sto preparando un paio di fianchetti in vetroresina, modificati per lasciare a vista i filtri. Appena avrò il tempo di finirli presenterò l'aggiornamento, per ora lascio a voi critiche e commenti.
Alle prossime
Mario
http://a.imageshack.us/img833/2599/prele.jpg
Uploaded with ImageShack.us