Ciao a tutti.
Dopo svariate vicissitudini troppo lunghe da raccontare ma che l'hanno tenuta otto mesi sul sollevatore, riesco a presentare la mia Bonneville, finalmente di nuovo in strada.
So che non è niente di particolare, ma presenta alcuni dettagli che credo possano attirare l'attenzione degli appassionati.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Per certi versi sono andato controcorrente, considerato che, da quello che vedo e leggo su questo forum, quasi tutti sostituiscono per prima cosa i retrovisori e le frecce. Anziché sostituirli ho preferito riposizionarli, allontanando fra loro i primi e avvicinando le seconde. Personalmente, il risultato mi soddisfa tanto dal punto di vista estetico quanto, soprattutto, da quello funzionale.
Altre modifiche riguardano:
- La targa anteriore, autocostruita e fissata su una staffa messa a incastro fra l'archetto e il parafango.
P.S. Se qualcuno se lo stesse chiedendo, VS sta per Valle Scrivia, SL per Sarissola
- La piastra della strumentazione, artigianale, con l'inserimento del blocchetto chiave.
Uploaded with ImageShack.us
- Riposizionamento del regolatore di tensione al posto del clacson (grazie a Dopato per l'ispirazione).
- Il clacson spostato fra i due “finti tubi” sotto il serbatoio.
- Fregi del serbatoio sostituiti con gli “Heritage” acquistati da Legend-Ario.
- Rimozione della scatola del filtro, quest'ultimo sostituito con filtri a tromboncino anch'essi artigianali.
Uploaded with ImageShack.us
- Alloggiamento per la batteria autocostruito, che funge anche da capiente portaoggetti.
- Avendo un vano portaoggetti, era opportuno renderlo facilmente accessibile. Ho quindi incernierato il lato sinistro della sella al telaio, con apertura-chiusura a chiave. Un gancio opportunamente posizionato funge da porta casco.
Uploaded with ImageShack.us
- Creazione dei para-calore per le Toga (Christiantilt, che me le ha vendute, ne conosce la vera funzione).
- Ancora fuori dal coro, la targa è spostata leggermente più in basso e con minore inclinazione.
- Fanale posteriore di origine ignota, “sequestrato” all'Harley di un amico, con tunnel derivato dalla dotazione di serie dell'altra mia moto, anch'esso opportunamente modificato.
Infine, anche il portapacchi è prodotto artigianalmente, mentre le borse furono acquistate sulla Baia anni fa.
Per quanto riguarda l'immediato futuro, sto preparando un paio di fianchetti in vetroresina, modificati per lasciare a vista i filtri. Appena avrò il tempo di finirli presenterò l'aggiornamento, per ora lascio a voi critiche e commenti.
Alle prossime
Mario
Uploaded with ImageShack.us