Che differenza (se esiste) c'è tra le pinze radiali brembo montate su monster 696 e quelle dell' 848?
Meglio le seconde?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Che differenza (se esiste) c'è tra le pinze radiali brembo montate su monster 696 e quelle dell' 848?
Meglio le seconde?
grazie
696
http://www.forumtriumphchepassione.c...1&d=1293377670
VS
848
http://www.forumtriumphchepassione.c...1&d=1293377678
a me sembrano uguali... sbaglio?
sono uguali, biblocco di fusione sono poi quelle che monta anche la 1050 '08-'10 mi pare
beh insomma, meglio delle originali assiali cmq...
no, non sono le stesse della Speed.. quelle della Triumph sono Triple Bridge ed hanno 4 pastiglie per pinza, cosi come quelle radiali delle ultime serie delle 999 e del monster s4rs!
quelle del monster invece è una pinza meno sportiva, e ne hanno criticato molto l'applicazione sul 848 che nelle prove denunciava un impianto frenante non al top per la categoria! infatti sulla nuova 848evo sono passati addirittura alle monoblocco! quindi in ordine di qualità, le pinze radiali brembo si dispongono:
1) MONOBLOCCO
2) TRIPLE BRIDGE
3) QUELLE IN FOTO
aggiungerei che le triple bridge, avendo 4 pastiglie per pinza, hanno piu angoli d'attacco, rendendo la frenata un po brusca, ma a livello di potenza sono al pari delle monoblocco (le monta la BMW s1000rr)
tra l'altre cose, prima che scoppiasse la moda delle radiali, brembo produceva le medesime pinze con attacco assiale:
Quelle della 696 sono le stesse identiche pinze dei vari monster, supersport, multistrada, serie st e del 996, 998 base, 748 seconda serie base, con l'unica differenza ad avere l'attacco radiale!!
stessa cose le Triple bridge assiali, erano montate sulle prime 999, sul 996r, 748r, 998r, 998s e sono identiche alle attuali, che pero sono costruite in modo da essere montate radialmente al perno ruota; infatti le pastiglie sono identiche!
2 per pinza!