Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: [INFO] Differenze pinze radiali Brembo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511

    [INFO] Differenze pinze radiali Brembo

    Che differenza (se esiste) c'è tra le pinze radiali brembo montate su monster 696 e quelle dell' 848?

    Meglio le seconde?

    grazie
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    Che differenza (se esiste) c'è tra le pinze radiali brembo montate su monster 696 e quelle dell' 848?

    Meglio le seconde?

    grazie
    credo, e dico credo, siano le medesime tutte e 2 bibilocco di fusione per cambiano quelle del 1098-1198 che montano le monoblocco di fusione sei hai una foto del monster dove si vedono le pinze riusciamo a valutare meglio però

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    696



    VS

    848



    a me sembrano uguali... sbaglio?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    sono uguali, biblocco di fusione sono poi quelle che monta anche la 1050 '08-'10 mi pare

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    beh insomma, meglio delle originali assiali cmq...
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    beh insomma, meglio delle originali assiali cmq...
    beh questo indubbiamente...


    non ti chiedo poi come dovrai montarle

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di troyvespa
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Pedace(CS)
    Moto
    Daytona 675 SE
    Messaggi
    608
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    sono uguali, biblocco di fusione sono poi quelle che monta anche la 1050 '08-'10 mi pare
    no, non sono le stesse della Speed.. quelle della Triumph sono Triple Bridge ed hanno 4 pastiglie per pinza, cosi come quelle radiali delle ultime serie delle 999 e del monster s4rs!

    quelle del monster invece è una pinza meno sportiva, e ne hanno criticato molto l'applicazione sul 848 che nelle prove denunciava un impianto frenante non al top per la categoria! infatti sulla nuova 848evo sono passati addirittura alle monoblocco! quindi in ordine di qualità, le pinze radiali brembo si dispongono:
    1) MONOBLOCCO
    2) TRIPLE BRIDGE
    3) QUELLE IN FOTO

    aggiungerei che le triple bridge, avendo 4 pastiglie per pinza, hanno piu angoli d'attacco, rendendo la frenata un po brusca, ma a livello di potenza sono al pari delle monoblocco (le monta la BMW s1000rr)

    tra l'altre cose, prima che scoppiasse la moda delle radiali, brembo produceva le medesime pinze con attacco assiale:

    Quelle della 696 sono le stesse identiche pinze dei vari monster, supersport, multistrada, serie st e del 996, 998 base, 748 seconda serie base, con l'unica differenza ad avere l'attacco radiale!!

    stessa cose le Triple bridge assiali, erano montate sulle prime 999, sul 996r, 748r, 998r, 998s e sono identiche alle attuali, che pero sono costruite in modo da essere montate radialmente al perno ruota; infatti le pastiglie sono identiche!
    Ultima modifica di troyvespa; 26/12/2010 alle 16:07 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Citazione Originariamente Scritto da troyvespa Visualizza Messaggio
    no, non sono le stesse della Speed.. quelle della Triumph sono Triple Bridge ed hanno 4 pastiglie per pinza, cosi come quelle radiali delle ultime serie delle 999 e del monster s4rs!

    quelle del monster invece è una pinza meno sportiva, e ne hanno criticato molto l'applicazione sul 848 che nelle prove denunciava un impianto frenante non al top per la categoria! infatti sulla nuova 848evo sono passati addirittura alle monoblocco! quindi in ordine di qualità, le pinze radiali brembo si dispongono:
    1) MONOBLOCCO
    2) TRIPLE BRIDGE
    3) QUELLE IN FOTO

    aggiungerei che le triple bridge, avendo 4 pastiglie per pinza, hanno piu angoli d'attacco, rendendo la frenata un po brusca, ma a livello di potenza sono al pari delle monoblocco (le monta la BMW s1000rr)

    tra l'altre cose, prima che scoppiasse la moda delle radiali, brembo produceva le medesime pinze con attacco assiale:

    Quelle della 696 sono le stesse identiche pinze dei vari monster, supersport, multistrada, serie st e del 996, 998 base, 748 seconda serie base, con l'unica differenza ad avere l'attacco radiale!!

    stessa cose le Triple bridge assiali, erano montate sulle prime 999, sul 996r, 748r, 998r, 998s e sono identiche alle attuali, che pero sono costruite in modo da essere montate radialmente al perno ruota; infatti le pastiglie sono identiche!
    la 848 quante pastiglie monta per pinza?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di troyvespa
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Pedace(CS)
    Moto
    Daytona 675 SE
    Messaggi
    608
    2 per pinza!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Citazione Originariamente Scritto da troyvespa Visualizza Messaggio
    2 per pinza!
    io ho appena preso delle brembo di un 848 e mi son arrivate 4 per pinza...mi han raccontato una minchiata allora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo adattatori per Pinze Radiali, Pinze Brembo Radiali, Pompa Radiale Speed 955/1050
    Di Vezza nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 00:50
  2. AAA CERCASI PINZE RADIALI BREMBO
    Di speeddemon59 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/03/2011, 11:59
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/10/2010, 23:30
  4. Info pinze radiali BREMBO M4/108...
    Di pippo.sk8 nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 21:16
  5. Cerco pinze radiali brembo
    Di sauro nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 01:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •