Ho visto un GS che voi umani non potete nemmeno immaginare..
Ieri, all'EICMA, passeggiando per stand minori, abbiamo notato un normalissimo GS1200.
Anzi no.:ph34r:
Guardando meglio, davanti a ciascun cilindro c'era...un turbo!:w00t:
E sotto ciascun cilindro, un intercooler!:w00t:
Abbiamo chiesto cosa diavolo fosse saltato in testa ai personaggi! Ci hanno spiegato che è un kit fatto per chi viaggia solitamente a pieno carico, con passeggero e magari deve affrontare qualche rapida salita...:risate2:
Ci hanno spiegato che lo stanno omologando...:risate2::risate2:
Ci hanno spiegato che lo spediscono a casa ed è facilisssssimo da montare. In fondo sono solo due turbine, due intercooler, un tubo di compensazione tra le due turbine, due collettori ad hoc, una terza sonda lambda e una centralina aggiuntiva!:wacko: E chi non lo sa fare nel suo garage??:risate2::risate2:
La moto arriva a 180cv a 8-9000 giri, non ricordo!:ph34r::blink:
Al mio stupore mi han fatto notare che si, ci sono 180cv, ma, per l'appunto, solo come picco, a 6500 giri, effettivamente, guardando il grafico, ce ne sono SOLO 130....:ph34r:
:risate2::risate2:
La curva di potenza era inquietante...:ph34r:
Non ricordo il nome della ditta, su internet ho trovato questo sito e le foto rappresentano esattamente il coso che ho visto esposto...
Dacar Motorsport - Twin Turbo BMW GS1200
http://www.dacarmotorsport.com/site2...loads/18_o.jpg