Allegati: 6
Kawasaki Z400 B3 - The Resurrection
Ciao a tutti,
sto riabilitando la mia vecchia Kawasaki Z400 , la mia prima moto e con la quale ho imparato a guidare.
Quest'anno, a Gennaio, dopo quasi 2 anni di fermo in box l'ho riaccesa e usata fino a luglio per andare a lavorare.
Il suo DNA giapponese (:ph34r:) mi ha consentito di usarla semplicemente sostituendo olio e filtri fino a luglio, mese in cui si è resa obbligatoria una sosta per una manutenzione decente;la moto infatti si spegneva, non si scaldava mai e andava a strappi.....
Ieri, grazie ad un mio amico abbiamo incominciato a lavorare sul mezzo, con (fino ad ora..) grosse soddisfazioni e poche bestemmie! :laugh2:
A parte le viti fatte di burro ,semplicità estrema per accesso a accensione,gioco valvole e altro ..
Siamo riusciti con una buona dose di pazienza e un seghetto a levarci dalle scatole i due collettori in gomma tra testa e carburatori.
La moto, oltre che essere sistemata correttamente, deve anche portarmi all' Elefantentreffen 2014 :cool::cool:
A voi un po' di foto...
Qui quando l'ho ritirata a Bologna:
Allegato 134543
Allegato 134544
Qualche mese in qualche mio viaggiatto tra Austria e Svizzera...
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n..._2269542_n.jpg
Allegato 134545
Allegato 134546
i lavori di ieri..
Allegato 134547
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...71275852_n.jpg
... lima ...
Allegato 134548
Sabato mattina mi metto a pulire tutto, zona pignone e altro dove c'è circa 10cm di merdazza :biggrin3:
Qualche consiglio su diluenti?
Avete idea di come togliere il marrone della benzina sui carter motore?
Altri consigli sui lavori da fare?
La piccoletta segna ora 36000 km...
Ciaooooo
:cool: