Visualizzazione Stampabile
-
Scarichi fresco
Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli (qualsiasi essi siano) a proposito degli scarichi Fresco....
Anzitutto mi piacciono gli scarichi alti e che abbiano un sound bello cattivo...
Vorrei sapere se secondo voi sono affidabili, rapporto qualità prezzo......
Insomma tutto ciò che sapete a proposito.....
Grazie a tutti
A proposito ho una speed '07 nera
-
Personalmente ho avuto un fresco, basso però, quindi aveva la chiocciola. Scarico di buona qualità (era full carbon) e con un sound veramente accativante. Dava molto effetto on-off e rendeva la moto molto scorbutica. Però, ti ripeto, era basso e la moto era configurata originale
-
Anche io ho un 3 in 1 fresco, la mia impressione è che hai per quello che paghi, e nessuno regala nulla.. sound ottimo...
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolini77
Personalmente ho avuto un fresco, basso però, quindi aveva la chiocciola. Scarico di buona qualità (era full carbon) e con un sound veramente accativante. Dava molto effetto on-off e rendeva la moto molto scorbutica. Però, ti ripeto, era basso e la moto era configurata originale
scusa la mia ignoranza, ma scarichi alti o bassi, non è solo una questione estetica.... e se così non è mi spieghereste tecnicamente le differenze??
-
-
Un mio caro amico aveva preso un terminale da loro e dei collettori (per KTM Duke690)... Ha avuto rogne nel post vendita, il terminale era "esploso" ed avevano ceduto le fascette, il db killer troppo tappato... C'hanno impiegato i mesi a risolvere la situazione...
Guarda anche gli scarichi della Roads Italia...
-
Citazione:
urasch
giaci metti uno zard....
zard solo basso?
-
Citazione:
GiacintoTriumph
scusa la mia ignoranza, ma scarichi alti o bassi, non è solo una questione estetica.... e se così non è mi spieghereste tecnicamente le differenze??
Mah, innanzi tutto cambia il peso e il baricentro della moto, che con quelli bassi si abbassa (per l'appunto!:laugh2:). Poi, oltre al discorso peso e baricentro, che cmq non è da sottovalutare troppo (io per esempio mi trovai male, posteriore troppo alleggerito per i miei gusti), c'è il discorso ben più complesso della dinamica dei fumi di scarico. Ho letto che in generale, scarico corto si acquista scatto e coppia in basso, scarico alto, quindi con collettori lunghi, più allungo. Ora, non so dirti i fondamenti scientifici di questa affermazione, ma personalmente ho avuto proprio questa sensazione. Poi, facendo un discorso più tecnico, credo andrebbero considerate le variabili della singola equazioni, quali, correnti che si formano all'interno dei collettori stessi, le perdite di cerico, le temperature etc. Ma questi discorsi li lascio a chi ne sa più di me:laugh2:
-
Citazione:
paolini77
Mah, innanzi tutto cambia il peso e il baricentro della moto, che con quelli bassi si abbassa (per l'appunto!:laugh2:). Poi, oltre al discorso peso e baricentro, che cmq non è da sottovalutare troppo (io per esempio mi trovai male, posteriore troppo alleggerito per i miei gusti), c'è il discorso ben più complesso della dinamica dei fumi di scarico. Ho letto che in generale, scarico corto si acquista scatto e coppia in basso, scarico alto, quindi con collettori lunghi, più allungo. Ora, non so dirti i fondamenti scientifici di questa affermazione, ma personalmente ho avuto proprio questa sensazione. Poi, facendo un discorso più tecnico, credo andrebbero considerate le variabili della singola equazioni, quali, correnti che si formano all'interno dei collettori stessi, le perdite di cerico, le temperature etc. Ma questi discorsi li lascio a chi ne sa più di me:laugh2:
intanto grazie per avermi risposto e poi dimostri di avere delle competenze valide....io proprio sto messo male, ma ho tanta voglia d'imparare!!
son motociclista da poco e ancora non conosco nè le parti della moto nè ho ovviamente esperienza nella guida....
-
Citazione:
GiacintoTriumph
zard solo basso?
si