Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Scarichi fresco

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GiacintoTriumph
    Data Registrazione
    05/01/14
    Località
    Gravina in Puglia (BA)
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    184

    Scarichi fresco

    Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli (qualsiasi essi siano) a proposito degli scarichi Fresco....
    Anzitutto mi piacciono gli scarichi alti e che abbiano un sound bello cattivo...
    Vorrei sapere se secondo voi sono affidabili, rapporto qualità prezzo......
    Insomma tutto ciò che sapete a proposito.....
    Grazie a tutti
    A proposito ho una speed '07 nera
    Vivere è cosa rara al mondo, molta gente esiste soltanto......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di paolini77
    Data Registrazione
    06/06/10
    Località
    Sestulandia, ma iglesiente inside
    Moto
    street triple
    Messaggi
    451
    Personalmente ho avuto un fresco, basso però, quindi aveva la chiocciola. Scarico di buona qualità (era full carbon) e con un sound veramente accativante. Dava molto effetto on-off e rendeva la moto molto scorbutica. Però, ti ripeto, era basso e la moto era configurata originale

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,100
    Anche io ho un 3 in 1 fresco, la mia impressione è che hai per quello che paghi, e nessuno regala nulla.. sound ottimo...

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GiacintoTriumph
    Data Registrazione
    05/01/14
    Località
    Gravina in Puglia (BA)
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da paolini77 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho avuto un fresco, basso però, quindi aveva la chiocciola. Scarico di buona qualità (era full carbon) e con un sound veramente accativante. Dava molto effetto on-off e rendeva la moto molto scorbutica. Però, ti ripeto, era basso e la moto era configurata originale
    scusa la mia ignoranza, ma scarichi alti o bassi, non è solo una questione estetica.... e se così non è mi spieghereste tecnicamente le differenze??
    Vivere è cosa rara al mondo, molta gente esiste soltanto......

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    giaci metti uno zard....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Un mio caro amico aveva preso un terminale da loro e dei collettori (per KTM Duke690)... Ha avuto rogne nel post vendita, il terminale era "esploso" ed avevano ceduto le fascette, il db killer troppo tappato... C'hanno impiegato i mesi a risolvere la situazione...

    Guarda anche gli scarichi della Roads Italia...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di GiacintoTriumph
    Data Registrazione
    05/01/14
    Località
    Gravina in Puglia (BA)
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    giaci metti uno zard....
    zard solo basso?
    Vivere è cosa rara al mondo, molta gente esiste soltanto......

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di paolini77
    Data Registrazione
    06/06/10
    Località
    Sestulandia, ma iglesiente inside
    Moto
    street triple
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da GiacintoTriumph Visualizza Messaggio
    scusa la mia ignoranza, ma scarichi alti o bassi, non è solo una questione estetica.... e se così non è mi spieghereste tecnicamente le differenze??
    Mah, innanzi tutto cambia il peso e il baricentro della moto, che con quelli bassi si abbassa (per l'appunto!). Poi, oltre al discorso peso e baricentro, che cmq non è da sottovalutare troppo (io per esempio mi trovai male, posteriore troppo alleggerito per i miei gusti), c'è il discorso ben più complesso della dinamica dei fumi di scarico. Ho letto che in generale, scarico corto si acquista scatto e coppia in basso, scarico alto, quindi con collettori lunghi, più allungo. Ora, non so dirti i fondamenti scientifici di questa affermazione, ma personalmente ho avuto proprio questa sensazione. Poi, facendo un discorso più tecnico, credo andrebbero considerate le variabili della singola equazioni, quali, correnti che si formano all'interno dei collettori stessi, le perdite di cerico, le temperature etc. Ma questi discorsi li lascio a chi ne sa più di me

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GiacintoTriumph
    Data Registrazione
    05/01/14
    Località
    Gravina in Puglia (BA)
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da paolini77 Visualizza Messaggio
    Mah, innanzi tutto cambia il peso e il baricentro della moto, che con quelli bassi si abbassa (per l'appunto!). Poi, oltre al discorso peso e baricentro, che cmq non è da sottovalutare troppo (io per esempio mi trovai male, posteriore troppo alleggerito per i miei gusti), c'è il discorso ben più complesso della dinamica dei fumi di scarico. Ho letto che in generale, scarico corto si acquista scatto e coppia in basso, scarico alto, quindi con collettori lunghi, più allungo. Ora, non so dirti i fondamenti scientifici di questa affermazione, ma personalmente ho avuto proprio questa sensazione. Poi, facendo un discorso più tecnico, credo andrebbero considerate le variabili della singola equazioni, quali, correnti che si formano all'interno dei collettori stessi, le perdite di cerico, le temperature etc. Ma questi discorsi li lascio a chi ne sa più di me
    intanto grazie per avermi risposto e poi dimostri di avere delle competenze valide....io proprio sto messo male, ma ho tanta voglia d'imparare!!
    son motociclista da poco e ancora non conosco nè le parti della moto nè ho ovviamente esperienza nella guida....
    Vivere è cosa rara al mondo, molta gente esiste soltanto......

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da GiacintoTriumph Visualizza Messaggio
    zard solo basso?
    si
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •