Visualizzazione Stampabile
-
truffa telecom
oggi ho ricevuto una telefonata promozionale dalla telecom che mi proponeva di ampliare il pacchetto già attivo... volevano aggiungere sky gratuitamente... e a me di sky non me ne frega nulla... e da mesi che non accendo un televisore.
pacchetto? quale pacchetto?!:blink:
ed è così che ho scoperto che senza alcuna richiesta era stato attivato un pacchetto Full a 45 euro al mese sulla linea di mio padre, persona anziana,...
procedo subito con denuncia alla polizia postale...
che palle!!!! e che perdite di tempo...
la cosa positiva è che ho scoperto che ora le denunce si possono fare per via telematica...
credo che approfittino degli anziani...
:incaz:
-
Maledetti.
Io sto ancora spingendo come un nazista per far cacciare a calci in culo quel ragazzetto del banco della Tim che mi ha solato col decoder non richiesto. Visto che non posso farmi rimborsare gasolio, ore e ore perse e fegato... É ora di far assaggiare a qualcuno la sua stessa medicina.
E ci sto riuscendo alla grande.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cracco
Maledetti.
Io sto ancora spingendo come un nazista per far cacciare a calci in culo quel ragazzetto del banco della Tim che mi ha solato col decoder non richiesto. Visto che non posso farmi rimborsare gasolio, ore e ore perse e fegato... É ora di far assaggiare a qualcuno la sua stessa medicina.
E ci sto riuscendo alla grande.
racconta tutta la vicenda,può servire ad altri
-
Citazione:
Igor_675
oggi ho ricevuto una telefonata promozionale dalla telecom che mi proponeva di ampliare il pacchetto già attivo... volevano aggiungere sky gratuitamente... e a me di sky non me ne frega nulla... e da mesi che non accendo un televisore.
pacchetto? quale pacchetto?!:blink:
ed è così che ho scoperto che senza alcuna richiesta era stato attivato un pacchetto Full a 45 euro al mese sulla linea di mio padre, persona anziana,...
procedo subito con denuncia alla polizia postale...
che palle!!!! e che perdite di tempo...
la cosa positiva è che ho scoperto che ora le denunce si possono fare per via telematica...
credo che approfittino degli anziani...
:incaz:
Nel 2008, il telemarketing ha goduto di una completa liberalizzazione tramite l'autorizzazione alle chiamate pubblicitarie anche senza il consenso dell'utente, in deroga alle norme sulla privacy, fino al 31 dicembre 2009, introdotta dal decreto milleproroghe votato dal governo Berlusconi IV. Tale liberalizzazione potrebbe essere prorogata fino al maggio 2010 dall'emendamento Malan alla legge comunitaria 2009, che introdurrebbe un regime di "silenzio-assenso" a partire dal maggio 2010, quando chi non volesse più ricevere chiamate pubblicitarie dovrà registrarsi, tramite telefonata o mail, in un apposito registro.
https://it.wikipedia.org/wiki/Telemarketing
così sai a chi devi augurare i peggiori mali...:oook:
Citazione:
armageddon
per chi non vuole rotture di balle dai call center la procedura è questa:
https://leggilresto.wordpress.com/20...telemarketing/
-
bene a sapersi, grazie....
comunque il servizio sembra che sia stato attivato a Maggio 2015...
ladri bastardi
-
Citazione:
Igor_675
bene a sapersi, grazie....
comunque il servizio sembra che sia stato attivato a Maggio 2015...
ladri bastardi
aggiungo CAINI
-
Citazione:
Stinit
Nel 2008, il telemarketing ha goduto di una completa liberalizzazione tramite l'autorizzazione alle chiamate pubblicitarie anche senza il consenso dell'utente, in deroga alle norme sulla privacy, fino al 31 dicembre 2009, introdotta dal decreto milleproroghe votato dal governo
Berlusconi IV. Tale liberalizzazione potrebbe essere prorogata fino al maggio 2010 dall'emendamento
Malan alla legge comunitaria 2009, che introdurrebbe un regime di
"silenzio-assenso" a partire dal maggio 2010, quando chi non volesse più ricevere chiamate pubblicitarie dovrà registrarsi, tramite telefonata o mail, in un apposito registro.
https://it.wikipedia.org/wiki/Telemarketing
così sai a chi devi augurare i peggiori mali...:oook:
per chi non vuole rotture di balle dai call center la procedura è questa:
https://leggilresto.wordpress.com/20...telemarketing/
sono iscritto al registro delle opposizioni,e non serve a un cazzo
-
Dai call center mi sono tutelato in fase di attivazione nuova linea scegliendo di non comparire sugli elenchi e uscire con numero privato. Dal 2006 ho ricevuto una sola chiamata di spam e pure fraudolenta, visto che avevo appena sottoscritto un abbonamento vietando però l'utilizzo dei miei dati per marketing. Quegli idioti (ditta di Milano) mi han chiamato lo stesso. E sbattuto il telefono in faccia quando gli ho ordinato di dirmi chi aveva venduto loro i miei dati personali, per far partire la denuncia. Figurati che in quell'occasione risposi con un secco quanto casuale "chi cazzo é?"
E non sbagliai affatto.
Secondo me, cambiando numero di telefono fisso con uno "pulito" si può evitare di essere molestati prima e magari circuiti poi.
Citazione:
armageddon
Appena sarò al pc lo farò, sarà un muro di testo ovviamente.
-
Citazione:
armageddon
sono iscritto al registro delle opposizioni,e non serve a un cazzo
una volta iscritto li puoi denunziare
-
Rimane il fatto che se non si è sugli elenchi non ci si può iscrivere al registro delle opposizioni. E mi sa che il tuo numero lo trovano anche senza consultare la guisda del telefono.
Io sono iscritto e a qualcosa serve. Le uniche telefonate che periodicamente arrivano sono di società telefoniche e molto raramente di energia, più qualche chiamata a vuoto di robot (che è anch'essa una nuova piaga, pare). C'è la possibilità di mandare per fax l'elenco dei numeri che continuano a disturbare,ma io per pigrizia ancora non l'ho mai fatto.