




Nel 2008, il telemarketing ha goduto di una completa liberalizzazione tramite l'autorizzazione alle chiamate pubblicitarie anche senza il consenso dell'utente, in deroga alle norme sulla privacy, fino al 31 dicembre 2009, introdotta dal decreto milleproroghe votato dal governo Berlusconi IV. Tale liberalizzazione potrebbe essere prorogata fino al maggio 2010 dall'emendamento Malan alla legge comunitaria 2009, che introdurrebbe un regime di "silenzio-assenso" a partire dal maggio 2010, quando chi non volesse più ricevere chiamate pubblicitarie dovrà registrarsi, tramite telefonata o mail, in un apposito registro.
https://it.wikipedia.org/wiki/Telemarketing
così sai a chi devi augurare i peggiori mali...
per chi non vuole rotture di balle dai call center la procedura è questa:
https://leggilresto.wordpress.com/20...telemarketing/
Ultima modifica di Stinit; 08/01/2016 alle 14:54 Motivo: Unione Post Automatica







Dai call center mi sono tutelato in fase di attivazione nuova linea scegliendo di non comparire sugli elenchi e uscire con numero privato. Dal 2006 ho ricevuto una sola chiamata di spam e pure fraudolenta, visto che avevo appena sottoscritto un abbonamento vietando però l'utilizzo dei miei dati per marketing. Quegli idioti (ditta di Milano) mi han chiamato lo stesso. E sbattuto il telefono in faccia quando gli ho ordinato di dirmi chi aveva venduto loro i miei dati personali, per far partire la denuncia. Figurati che in quell'occasione risposi con un secco quanto casuale "chi cazzo é?"
E non sbagliai affatto.
Secondo me, cambiando numero di telefono fisso con uno "pulito" si può evitare di essere molestati prima e magari circuiti poi.
Appena sarò al pc lo farò, sarà un muro di testo ovviamente.