Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio sospensioni
Ciao a tutti!oggi,affrontando un curvone a destra in piena velocità (ben oltre il codice),la mia sederona ha iniziato a pompare da paura fino quasi perdere il controllo.... Sapevo che le sospensioni erano da Sistemare ma oggi ho capito che urge....infatti era un po che cercavo qualcosa di usato di qualità superiore all'originale da revisionare (a tal proposito ringrazio per la gentilezza sia jbk70 che amolaspeedparecchio) e non trovando nulla del genere,sono indeciso su 3 soluzioni:
1) revisionare le originali=pro: costo - contro: l'unico in zona non so come lavora;
2) prendere questo kit KIT STREET BOX MOLLE OLIO AMMORTIZZATORE HYPERPRO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 I 99-04 STREETBOX_63 - WRS Accessori Moto pro=costo - contro=mono senza frenatura in ritorno;
3) mono Wilbers 641 su holeshotmoto (everts76 hai MP;) ) + molle ; pro=soluzione definitiva - contro=costo 750,00 euro +montaggio;
attendo di fiducioso vostri consigli e suggerimenti!
-
io su speed 2003 sono andato di opzione 3: molto contento
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seven
io su speed 2003 sono andato di opzione 3: molto contento
grazie per la risposta Seven.Sarei curioso di sentire anche chi ha montato almeno il mono hyperpro (le molle le conosco) e vediamo cosa dice anche Everts....poi decido
-
-
Ciao,se puoi spendere allora compra un mono aftermarket,la differenza con l'originale è imbarazzante! Io sulle ultime due moto che ho avuto ho sostituito il mono,sulla prima FG ottimo e sulla Speed che ho adesso ho messo un ohlins,spettacoooooooooo!!!!! La moto sembra essere su un binario!
-
Se sistemi il mono devi intervenire anche sulla forcella, altrimenti la moto non andrà mai bene... Io ti consiglio le valigette mupo con mono e kit per la forcella tipo queste http://www.mikemoto.it/index.php/mot...5tri001-detail
Ho avuto modo di andare direttamente nella loro azienda e testare i loro prodotti, ti assicuro che non hanno niente da invidiare a marchi più blasonati.
-
Citazione:
Capitan Harlock74
Errato, manca quella in compressione :wink_: che però, se ti danno la molla adeguata al peso serve a ben poco. Almeno su strada.
-
Citazione:
valterone
Errato, manca quella in compressione :wink_: che però, se ti danno la molla adeguata al peso serve a ben poco. Almeno su strada.
Ops....letto male :) la molla non si può scegliere per cui risolvo poco (sono fuori stazza) .....
Citazione:
-ev-
Se sistemi il mono devi intervenire anche sulla forcella, altrimenti la moto non andrà mai bene... Io ti consiglio le valigette mupo con mono e kit per la forcella tipo queste
Kit mupo,valigetta naked sport daytona 955 i,speed triple 955
Ho avuto modo di andare direttamente nella loro azienda e testare i loro prodotti, ti assicuro che non hanno niente da invidiare a marchi più blasonati.
grazie per il link,avevo visto la valigetta che mi indichi ma il gp1 ha le stesse regolazioni del hyperpro....l'unica cosa positiva sarebbe il kit forcella molto completo...l'idea era di rifare entrambi compatibilmente con il budget che,in questo periodo,non è molto ricco...
Citazione:
vicius
Ciao,se puoi spendere allora compra un mono aftermarket,la differenza con l'originale è imbarazzante! Io sulle ultime due moto che ho avuto ho sostituito il mono,sulla prima FG ottimo e sulla Speed che ho adesso ho messo un ohlins,spettacoooooooooo!!!!! La moto sembra essere su un binario!
Hai ragione vicius....ma sono fuori budget visto che necessito di metter mano anche alla forcella...
Citazione:
flax64
Mupo......
molto belli e validi ma fuori budget....
-
Leggo sull'annuncio:
"Comunicateci il vostro peso al momento dell'ordine e
vi verrà recapitato il kit con l'adeguata taratura!"
Secondo me la taratura comprende anche la molla adeguata, se no perché chiederebbero il peso?
-
Citazione:
valterone
Leggo sull'annuncio:
"Comunicateci il vostro peso al momento dell'ordine e
vi verrà recapitato il kit con l'adeguata taratura!"
Secondo me la taratura comprende anche la molla adeguata, se no perché chiederebbero il peso?
hai ragione....ho riletto il tutto e ti permettono di adeguare il peso...le usate per l'inesattezza....a questo punto aspetto Everts e entro domani decido....
a questo punto credo sia inutile spendere 150 euro in più,considerando i pompanti,per il Kit mupo...leggevo infatti che con questa modifica la forcella diventa troppo rigida