Nelle forti staccate saltella l'anteriore
Ciao a tutti, ieri mattina in pista ad Adria con una Daytona 675 ho fatto qualche mega dritto in staccata a causa di un saltellamento dell'anteriore che mi faceva allungare brutalmente la staccata. La sensazione era letteralmente di un saltellamento dell'anteriore, accomapgnato da una forte vibrazione dell'avantreno e accompagnato da un rumore TATATATATATATA. Sono certo che non è dovuto al posteriore e alla catena che sbatte sul forcellone, dovuto all'eccessivo freno motore al posteriore. Questa volta il tutto è una frequenza di saltellamento molto più elevata. Sembra proprio di avere un martello pneumatico in mano. Quando avviene, non mi fa sbacchettare l'anteriore, ma mi fa allungare la frenata notevolmente. Vorrei capire se ciò avviene a livello di sospensioni o a livello di impianto frenante.
All'anteriore l'impianto frenante è originale con tubi in treccia, mentre le sospensioni sono Ohlins, appena revisionate da un sospensionista. Le pastiglie anteriori sono delle ZCOO e avevano un centinaio di chilometri (praticamente nuove). Tale fenomeno mi sembra si presenti a caldo, ovvero dopo un paio di giri, però questa è solo una sensazione generale.Ho aumentato il precarico e mi sembra che sia peggiorato invece che migliorato. Non ho provato a diminuirlo perchè non ho fatto in tempo nemmeno a farlo che ha cominciato a piovere.:cry:
Lo posto nella sezione problemi tecnici generale, perchè tale fenomeno può avvenire in qualsiasi moto.
Moto: Daytona 675 06-08
Chilometri: 40000km