Salve,dopo i 130,con la mia Tiger 900 rally pro,avverto sullo sterzo e sulle pedaline vibrazioni non fastidiose.La cosa piu'scomoda sono gli specchietti e specie in quello destro non si vede niente:qualche accorgimento?grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve,dopo i 130,con la mia Tiger 900 rally pro,avverto sullo sterzo e sulle pedaline vibrazioni non fastidiose.La cosa piu'scomoda sono gli specchietti e specie in quello destro non si vede niente:qualche accorgimento?grazie
Le vibrazioni vengono innescate dalla particolare configurazione dell’albero motore, che sopra un certo regime non riescono ad essere completamente annullate dal contralbero (antivibrazioni).
Gli specchietti sono stati “mutuati” dalla Tiger Sport e dalla Tiger 1200.
Vibrano anche sui precedenti modelli….
:oook:
Ciao , in tutt'altra tipologia di moto , ho mitigato le vibrazioni sullo sterzo utilizzando alcuni contrappesi di equilibratura ruote.
I paramani delle T900 si prestano bene all'impiego di quelli adesivi da inserire tra le due costole interne di rinforzo.
Tutto da vedere se il cambio di frequenza ottenuto con il maggior peso risolve il tema e non genera altri fastidi.
I miei 5 cent. Ciao
Infatti,gli specchietti della T800 xca del 2018 che avevo l anno scorso non vibravano così,ed erano anche più belli.si posso comprare a parte ma penso che le vibrazioni andrebbero annullate con il motore
Penso che fossimo solo in due (io e te) a pensarlo:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ecchietti.html
:laugh2::laugh2:
Alla fine è un problema comune a tutti
Sulla mia XRX, con motore "classico", gli specchi non vibrano per niente.
Secondo me, il 3 cilindri con fasatura irregolare, è una solenne cazzata.
Per guadagnare qualcosa nel tiro ai bassi, si è snaturato un motore perfetto.
Comunque, per le vibrazioni degli specchi, a mio parere conviene controllare bene l'equilibratura delle ruote ed il tipo di gomme.
Sicuramente dei tassellati non aiutano.
Augh, ho detto...
Io monto Scorpion STR e la visuale dagli specchietti é nitidissima