ragazzi avete risolto i problemi col cambio...??? e una rottura... alcune volte di 3 passo a seconda, sento lo scatto ma sul display appera 3... poi le marce alcune volte entrano bene altre faccio fatica... mha!!!:dry:
Visualizzazione Stampabile
ragazzi avete risolto i problemi col cambio...??? e una rottura... alcune volte di 3 passo a seconda, sento lo scatto ma sul display appera 3... poi le marce alcune volte entrano bene altre faccio fatica... mha!!!:dry:
Quanti km hai?
Il mio va benissimo, sono a quota 3000 km
2500, ma a quanto pare da problemi a tutti.... chiedevo, se lo avessero risolto...
3000 chilometri anch'io!!!!! tutto nella norma per fortuna. anche se e' un po' duretto mi ci sono abituato molto bene.
Effettivamente è vero.
Sul forum ci sono alcuni casi di cambio duro, o "problemi" del tipo che se ci si ferma in quarta poi si fa fatica a rimettere la prima, però credo che la maggior parte delle Street vada bene.
Io quando provai la demo rimasi di stucco per la morbidezza e la precisione del cambio. Cosa che in una Z1000 non riscontrai affatto! Due sfollate e un inceppamento in nemmeno 2 Km di strda.:dry:
La mia è perfetta!!!! 1500 Km il cambio sembra di burro......... solo all'inizio qualche problemino ma dopo il tagliando tutto ok
Anch'io cambio duro in particolare in scalata da quarta a terza. Dopo il tagliando non è che sia migliorata molto la situazione. Mis a che ce la riporto e gli dico qualcosa.
Hai fatto bene a mettere le virgolette, perchè questo è un comportamento che ho riscontrato in tutti i cambi che ho avuto, in questo è più accentuato.
Lo so, ho esperienza e quando mi devo fermare cerco di scalare fino alla prima.
Se non ci riesco , perche è stata colpa mia o non ho avuto il tempo di scalare, SO che basta lasciare un pò la frizione per mettere in tensione il cambio.
Ripeto ho sempre fatto così.:wink_:
Sempre fatto così anch'io. D'altronde è uno dei pochi modi efficaci quando si presenza questa situazione. Poi forse il cambio Honda fa tranquillamente sesta prima da motore spento:rolleyes::tongue:
Ciò non toglie che se qualcuno lamenta durezze notevoli o inceppamenti frequenti il cambio probabilmente deve essere controlato.